Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

problema con amplificatore stereo auto?

ciao! ho una punto con lo stereo collegato ad un amplificatore..l'ho presa già cosi'..il problema e ke questo amplificatore non funziona piu! vorrei sapere come posso staccarlo e attaccare i cavi delle casse direttamente all'autoradio cosi' da poter sentire qualcosa..grazie 1000

Aggiornamento:

ma devo tirarla fuori l'autoradio?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; dovresti staccare l'alimentazione dell'ampli per prima cosa, poi scollega il cavo pre (dovrebbe essere cosi collegato) dall'ampli e dall'autoradio; poi devi togliere l'autoradio dalla predisposizione e individuare i cavi per gli altoparlanti; pero' bisognerebbe sapere dove sono posizionati gli altoparlanti che hai ora per poter essere piu' precisi e quanti altoparlanti ci sono, cioe' solo davanti oppure davanti e dietro; comunque, dall'ampli stacca il cavo positivo, la massa e il remote, poi i cavi pre; dallo spinotto posteriore dell'autoradio devi trovare i cavi dei canali amplificati, a questi colleghi altri cavi che andranno agli altoparlanti; infine, da un occhiata all'amplificatore, per vedere perche' non funziona, magari e' solo il fusibile, oppure il cavo positivo e'fissato male al morsetto della batteria; se hai il manuale dell'autoradio sara' semplice trovare i cavi altoparlanti, sopratutto per non confondere quelli anteriori coi posteriori o i destri coi sinistri; ciao

Fonte/i: personali
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

nelle predispozioni originali delle casse dovrebbero esserci dei cavi che nn sono collegati, che dovrebbero essere quelli delle casse visto che sono collegate all'ampli e nn alla radio, semplicemente colleghi quei cavi alle casse (o al crossover, a seconda di cosa c'è montato) e poi stacchi l'ampli... tutto qui

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Molto semplice!! Devi staccare i 4 o 8 fili dipende da quante sono le casse attaccate all'amplificatore!!

Comunque devi staccare quelli di entrata audio di solito sull'amplificatore trovi scritto "IN" "FRONT +R e -R" "FRONT +L e -L"

"REAR +R e -R" "REAR +L e -L" Quindi R sta per casse destre L per casse sinistre e ogni cassa ha un + e un - ovviamente rear vuol dire dietro e front davanti, ma non cambia nulla anche se li inverti non succede nulla!!! Ciao!!

Fonte/i: meccanico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.