Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

ragazze oggi morfologica??????

ciao a tutte!!!oggi ho fatto la morfologica,ho trovato il miglior ecografista a farla...intano l'ho fatta in due volte perchè la mia piccolina(è confermato che è una bimba)non aveva più voglia e si è messa podalica...tutta culetto!!!!ahahaha!!

mi ha rimproverata perchè secondo lui ho troppo grasso e non si vedeva bene...è vero che ho preso 6 kg fino ad orae tutta pancia,e non sono pochi,che non sono proprio secca secca di mio ma da qui a dire che sono troppo grassa!!!!!!!!!!!!!e che cavolo!!!

cmq mi hanno detto che cresce bene ed è tutto ok...

unico dubbio....quando ho finito mi hanno detto di aspettare fuori per la risposta...dopo di me è entrata un'altra e poi è uscita una dottoressa che mi ha dato una lettera e arrivederci!!

apro la lettera e c'era solo un foglio con le misure,niente ecografie!!!!nemmeno una!!!!meno male che il mio ragazzo è venuto con la telecamera e almeno la rivediamo li!!!troppo bella!!!

e poi tra tutte le misure non c'erano ne il peso ne la lunghezza!!!

mi sono ricordata di voi che raccontate sempre delle misure della morfologica e sono tornata a chiedere spiegazioni....

risposta:per il peso è troppo presto,se ne parla nel terzo trimestre!!!!

e per la lunghezza è troppo tardi perchè la bimba è già lunga e rannicchiata quindi non si misura!!!!!!!

ci sono rimasta di stucco!!!!!!!!!!!!!!

allora gli altri medici da dove le prendonole misure????

a voi hanno detto queste misure che erano standard per le lisure del femore e altro o erano precise??

io ho trovato su internet un sito in cui in base a certe misure ti dice peso e lunghezza...è venuto fuori 405gr circa e 25cm lunga...

ma sarà davvero così??

questa di stamani mi ha un po'delusa come esame,anche se il fine era vedere tutti gli organi e assicurarsi che cresca bene....

voi tutto ok?

una carezza alle vostre pancine!!!!

21+0

scusate la lunghezza della domanda!!

Aggiornamento:

grazie dolly!!!volevo aggiungere che le foto non le ho richieste perchè la mia ginecologa mi fece la visita 10 giorni fa ed ha fatto tipo la morfologica quindi me ne ha lasciate tante lei!!!per fortuna!!

Aggiornamento 2:

in effetti è meglio che diano risposte sulla sua salute piuttosto che solo le misure!!!ler vederla non ho avuto problemi percè qui usano uno schermo grande dove puoi vedere tranquillamente,infatti il mio ragazzo ha ripreso da li,e l'ecografista mi spiegave tutto e faceva le battute sul mia domanda alla conferma che fosse femminuccia,lui è stato molto gentile!!è stato solo questo particolare delle foto e delle misure che mi ha lasciata perplessa....

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao Dany, anche io ho fatto morfo il 13/10.......420gr, la lunghezza non me l'ha detta.......abbiamo visto tutti gli organi, la mia bimba sta benissimo, le misure del femore e la circonferenza del cranio sono ok....è la mamma che deve stare a dieta............

bacio Very 21+0

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao strano che non ti abbiano dato le foto... a me alla morfologica è successo il contrario, cioè mi hanno dato due foto ma niente "misure", il che mi sembra molto più grave (cioè penso che il foglio con tutti i dati - cioè il referto- sia più importante di una foto dalla quale non si capisce niente, anche se ovviamente è un bel ricordo)... cmq la lunghezza del feto si desume dalla lunghezza del femore, mentre il peso dalla circonferenza addominale (AC) e dal diametro biparietale (BPD).. ci sono dei programmi su Internet per calcolarli.. cmq 405 grammi per 25 cm mi sembra giusto per 21 settimane. Ciao

• 1 decennio fa

ciao Dany..che bello hai visto la tua piccola oggi!!!

Allora, per le foto dell'eco mi sembra strano...a me ne hanno rilasciate 16 anche se sul foglio c'è scritto 20....

Per le misure, è vero che non si prende più la lunghezza totale del piccolo, ma si misura il femore, e ci sono siti apposta dove calcolano la lunghezza totale....il mio Angelo a 21+2 aveva il femore di 35,8 mm quindi una lunghezza totale di 27, 3 cm circa...per il peso era di 394 gr.. un po magrino a detta della gine...

Laura e angelo 26+4

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Dani, sono contenta che hai visto la tua bimba. Che strano che non ti hanno rilasciato i fogli con le foto dove si vede la bambina, io non ne capisco molto perché purtroppo non sono ancora rimasta incinta, però so dalla mia amica che qualcosa in più ti debbano rilasciare. E lo stesso vale per la lunghezza, ogni volta che andava a visita la mia mica, la ginecologa glielo diceva. Bo, magari lì è così. non preoccuparti ok? Baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

partendo dal fatto che l'importante è che è tutto a posto. se ti può consolare a me non è andata molto meglio. il peso me l'ha detto(415g). la misura no. anch'io ho trovato un sito dove mettendo la misura del femore ti da la misura totale ed è venuto 26.5. ti dico che quando lui ha finito di fare i controlli ha girato il monitor verso di me mi ha elencato ed indicato gli organi, mi ha fatto vedere mani e braccia e che in mezzo alle gambe non c'era niente. tutto questo in pochi minuti. me li sono fatti bastare. l'ho vista muoversi anche se per così poco. però le foto me le ha rilasciate. le misure che ti danno (quando te le danno) sono abbastanza precise. va bè dai l'importante è che stanno bene. un bacio. BETTY+CLEO 24+5

• EMY
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao...mi dispiace ke ai trovato un ecografista cosi....io domani mattina faccio la morfo e se mi risponde come ha fatto a te prenoto da un altro(spero di fare in tempo),basta ke mi spieghi bene tutto nei minimi detagli....auguroni x la tua gravidanza...emy 20+4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.