Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Vecchio vassoio di legno....?

Ho un vecchio vassoio di legno ma mi dispiace buttarlo via come riutilizzarlo consigli....(pittura, collage, stencil, fiori secchi, pot-pourri, vetro, das, pasta, carta, ecc...)

Aggiornamento:

Non avevo pensato al punto croce sono abbastanza brava nel farlo grazie Lely ottimo consiglio... :-)

Aggiornamento 2:

Grazie Angela ottimo consiglio anche il tuo.... :-)

3 risposte

Classificazione
  • Angela
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Un mosaico con materiale di riciclo! Recupera vecchi piatti o tazzine con colori vivaci, mettile in mezzo ad uno straccio e con un martello fanne tanti pezzetti (ma non li sbriciolare!).

    Disegna su un foglio ciò che vuoi riprodurre, pulisci la superficie del vassoio con dell’acool, passa una mano di colla vinilica e lasciala asciugare.

    Riporta il disegno e seguendo le linee ricopri con la colla piccole superfici e, iniziando dall’interno verso l’esterno, posa le tesserine. Completato il mosaico lascia asciugare anche per un paio di giorni.

    Prepara della malta per fughe seguendo le istruzioni sullo scatolo, spargila sul mosaico cercando di farla penetrare in tutte le fessure, battendo leggermente il vassoio, e se ci fossero ancora fessure, mettine ancora: non ci devono essere buchi tra una tessera e l’altra! Aspetta 5/10 minuti, poi con una spugna passa sul lavoro più volte, fino a togliere tutta la malta in più. Ci vuole più tempo a scrivere che a farlo!

    Fonte/i: Nonsolohobby.net
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

    Potresti stendere una mano di colore acrilico e poi farci in decoupage, oppure potresti metterci sopra un ricamo fatto a punto croce della misura del vassoio e proteggerlo con una lastra di vetro non troppo grossa fissata agli angoli..

  • 1 decennio fa

    quoto lely

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.