? ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 1 decennio fa

chi sa usare bamboo la tavoletta per scrivere sul computer mi spieghi....?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto, l'uso della penna è più intuitivo dell?uso di un mouse, si riesce meglio a seguire l'andamento di un normale disegno a ritoccare foto... Non vi nego che all'inizio, un po' di allenamento è d'obbligo, più che altro per imparare la pressione da esercitare (funziona come una vera penna, se si calca il tratto è più marcato) e le proporzioni(la tavola,almeno quella di cui vi parlo, ha misure più piccole dello schermo e quindi si deve muovere di

meno la penna sul piano) .

Per far prendere confidenza con lo strumento, i produttori si sono si sono ingegnati così: nell'istallazione della tavola sul vostro pc, ci sono degli step molto utili.

Viene richiesto all'utente di fare delle operazioni (ben spiegate)con la penna e , fin quando non vengono effettuate correttamente, non si va avanti( il che all'inizio mi ha fatto preoccupare perché non riuscivo a spostare le cose e pensavo di non finire più l'istallazione,quindi tranquilli, vi assicuro che imparerete subito, non disperate,,è questione di minuti!).

Alla fine dell'istallazione, quindi, sarete in grado di usarla già abbastanza bene.

La mia tavola è bianca, dotata di 5 tasti circolari che migliorano l'uso della penna come sostitutiva in tutto e per tutto di un mouse e che servono per scorrere le pagine, andare avanti ed indietro ecc..

ed il tasto centrale può esser usato sia con la penna sia passandoci un dito su .Sulla penna stessa, invece, ci sono due tasti che possono essere premuti mentre la si impugna e servono come sostituti del tasto sinistro e destro che si trovano solitamente su un comune mouse.

Altra caratteristica della penna è data dalla possibilità di poter scrivere direttamente con la vostra calligrafia e vederla tradotta in lettere stampate!!Infatti, sul vostro schermo ,apparirà, in ogni spazio adibito alla scrittura, una piccola icona. Cliccandoci su, si aprirà una barra con lo spazio per scrivere .

Ho trovato divertente il fatto che, tirando una o più linee su una parola, questa viene cancellata!

(Lo so, mi diverto con poco ?)

Quindi si può esser liberi di scrivere velocemente , fare errori , segni ecc.

Insieme ai cd di installazione ho trovato anche il cd di Adobe Photoshop Elements (vecchio per chi segue gli aggiornamenti di Photoshop però divertente per chi vuole solamente fare ritocchi per hobby senza tante pretese) e il cd di ArtRage2, che permette di disegnare ma con il quale non ho fatto grandi cose avendo a disposizione programmi più avanzati.

La scelta di una tavola Wacom è stata dettata principalmente per la qualità del prodotto. Mi sono ben informata prima dell?acquisto perché, in tutta sincerità, non avevo soldi da buttare al vento .

A detta di tutti i grafici che ho interpellato, la Wacom è la miglior produttrice di tavole grafiche e quella che ha una più vasta scelta di penne e puntine(a proposito, nella scatola ne ho trovate tre di riserva!)

Dovendoci lavorare parecchio sopra e dovendola trasportare di qua e di là, mi serviva qualcosa di resistente ma economico. Il secondo problema è stato risolto dal fatto che me l?ha regalata il mio ragazzo per il compleanno ma il prezzo ve lo posso dire perché ho studiato questo acquisto per un po',

si aggira tra gli 80 e i 100 euro,quindi, come vedete, economica davvero. Non so dove il mio ragazzo l'abbia presa ma di sicuro l'ha ordinata su internet perché mi ha detto di non averla trovata nei negozi

che ha visitato.

Ovviamente, per una massima precisione a livello professionale, bisognerebbe acquistare un altro modello della Wacom(molto più costoso) ma io sono agli inizi e mi accontento!

Se pur all'inizio vi sembrerà più complesso l'uso della penna , dopo un po' non riuscirete più a farne a meno!

Specifiche

Grandezza (LxAxP) Misure: 210 × 194 × 11 mm

Area attiva (LxA) 148 x 92 mm

Porta USB

Gradi di pressione

Funzioni 512

Include Adobe Photoshop Elements con potenti tool di elaborazione immagini

Include ArtRage2 per una sensazione naturale nel colorare e disegnare

Sensibilità di pressione ancora più sintonizzata

Overlay modalità carta

Dotata di gomma sensibile alla pressione

Alto tasso di trasferimento dati per un controllo più preciso

Zoomare e scrollare con il Touch Ring integrato

Acesso veloce alle funzioni grazie a 4 tasti ExpressKeys configurabili

Scrollare e muovere contenuti con l'aiuto della penna ottica

Penna ottica non ha bisogno di pile

Cavo USB rimovibile per più mobilità

Certificato da Microsoft "Certified for Vista"

Base per riporre la penna ottica in modo verticale e orizzontale

Requisiti minimi

Windows Windows® 2000, XP o Vista con appoggio 64-Bit,porta USB, schermo a colori, unità CD-ROM

MacOS Mac OS X 10.3.9 o maggiore, Processore Intel® o PowerPC®, porta USB, schermo a colori, unità CD-ROM

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.