Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Acqua calda rubinetto?

Io ho un Boiler a gas,che fino a poco tempo fa funzionava correttamente,cioè,non appena aprivo l'acqua calda nel bagno,diventava calda e la stassa cosa per quella della cucina!Ora è da un po' di tempo che nella cucina,a differenza del bagno,non diventa più calda e se provo a spostare tutto su calda mi si riduce il flusso in modo quasi essente!Come mai?Che posso fare?A me pare che il tubo dell'acqua si divida tra quello che va poi nel bagno e quello che viene in cucina,quindi è lo stesso!Ho tolto anche il filtrino sull'uscita del rubinetto stesso,ma la cosa non cambia!10 punti a chi mi risolve il dilemma!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Chalers ha dato un ottimo suggerimento, la mia ipotesi è che ti abbia la cartuccia del miscelatore con il filtro intasato pieno di detriti. Eppure le piastrine della cartuccia del miscelatore con problemi E' molto semplice da smontare e da verificare. Ti allego un link sulle fasi di smontaggio , ciao

http://www.mescian.it/come-smontare-la-cartuccia-d...

• 1 decennio fa

Siccome scrivi <<se provo a spostare tutto su calda mi si riduce il flusso>> ritengo tu abbia un miscelatore sia per la cucina che per il bagno.

Se l'impianto è stato fatto con giudizio, i miscelatori dovrebbero essere corredati di rubinetti di arresto sottolavello.

Questi (rubinetti) al loro interno contengono un micro filtro.

Tu hai già pulito il filtrino all'uscita del rubinetto, cioè il rompigetto, ma prova a pulire anche questi filtri e poi scrivi come è andata....

• 1 decennio fa

Probabilmente hai un'incrostazione di calcare da qualche parte nel tubo, che riduce il flusso dell'acqua. Prova ad aprire contemporaneamente l'acqua calda in bagno e in cucina, dovrebbe uscire calda da tutti e due anche se dalla cucina in maniera meno copiosa.

P.S. Quando dici "boiler" vuoi dire caldaia?

• stella
    Lv 5
    1 decennio fa

secondo me e il calcare...

ti consiglio di smontare la manopola dell acqua calda e togli il calcare...

ciaociao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me hai un problema di pressione, a che piano abiti? se sei verso l'ultimo piano il problema potrebbe essere quello, prova a controllare l'indicatore della pressione sul boiler

• 1 decennio fa

a quest'ora l acqua calda sarà andata a dormire. pensaci domani :)

• 1 decennio fa

Anch'io mi ritrovo spesso e volentieri senza acqua calda!!!

Siamo nel XXI secolo e ancora ci sono questi problemi!!!

• 1 decennio fa

SALVE SE NIN CI RIESCI A CAMBIARE IL TUBO DEVVE APRIRE L ACQUQ SIA NELL BAGNI SIA NELLA CUCINA E DEVE OTTURARE CON LE MANI USCITA DELL BAGNIO DEVE RIPETTERE QUESTA OPERAZIONNE UN BELL PAIO DI VOLTE

Fonte/i: MUA
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.