tina-ssss ha chiesto in Mangiare fuoriItaliaRoma · 1 decennio fa

Chi mi fa' un elenco dei migliori ristoranti di Roma?

Intendo proprio i piu' belli, dove vengono proposti piatti particolari e raffinati. Grazie in anticipo.

5 risposte

Classificazione
  • Lady
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ne conosco tre che ho provato e posso dirti che per me sono i migliori in assoluto.

Al primo posto metto il Ristorante L'Archeologia. La prima volta che ci sono andata me ne sono davvero innamorata non solo per l'ambiente raffinato ma allo stesso tempo "rustico" e "archeologico" ma soprattutto per la cucina. I piatti sono quelli della tradizione laziale che comprende la tuscia, la sabina, la ciociaria, la pontina. La cucina è quella tradizionale ma rivisita mantenendo però il sapore originale. La presentazione dei piatti inimitabile; il servizio efficiente ma non troppo distaccato. L'ambiente è unico e particolare, secondo me non è un ristorante che si può paragonare ad un altro. Mi è capitato di mangiarci sia in giorni normali che in particolari festività come San Valentino, Pasqua, Capodanno e la cucina in queste occasioni era superba e c'erano dei piatti molto particolari. Te ne dico alcuni: tortelloni giganti con ricotta di bufala e spinaci, filetto di tonno in salsa di aceto balsamico, carpaccio di carne con chicchi di melagrana, scampi con riso pilaf.

Ti do il link del sito così puoi vederlo anche se andarci di persona è tutta un'altra cosa!

www.larcheologia.it

Un altro che secondo me merita di essere nella lista dei migliori è Consolini. Anche qui l'ambiente è elegante e raffinato. La cucina ottima e i piatti ben presentati. Anche di questo ti do il link

http://www.ristoranteconsolini.it/

Infine te ne segnalo un altro che secondo me merita di stare in questa lista. Si tratta del ristorante La Perla che si trova in Via Torre Clementina 214 a Fiumicino. Questo ristorante è il top sia nell'eleganza che nel servizio assolutamente impeccabile. E' uno dei pochi ristoranti a Fiumicino ad avere pesce freschissimo di prima scelta. Anche qui preparano piatti molto particolari ma la loro specialità sono i cannelloni ripieni di pesce. Davvero unici!

• Press
    Lv 7
    1 decennio fa

El Tulà.

Griglia Toscana.

Da Giovanni.

• Anonimo
    1 decennio fa

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

è

Le Relais du Jardin dell' Hotel Byron, via de Notaris ( Montiparioli )

http://www.lordbyronhotel.com/en/9/restaurant.aspx

...degli altri non so....

• 1 decennio fa

secondo le guide, al primo posto c'è l'hotel La pergola.

dove cucina Heinz Beck.

La Pergola è l’unico ristorante di Roma al quale sono state attribuite le tre stelle della Guida Michelin.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A_Rm
    Lv 7
    1 decennio fa

Mah... non ci sono mai stata ma, a quanto mi risulti, i migliori sono i Cavalieri all'Hotel Hilton e Consolini.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.