Lo sapete che presso le Poste Italiane si potranno acquistare?

...prodotti finanziari della Mediolanum?....e sapete anche di chi è la Mediolanum?

Aggiornamento:

-----> premetto che non lo sapevo, l'ho sentito questa mattina su rai3 e per me era una novità...

Aggiornamento 2:

-----> perdonate la mia disinformazione, ma alle Poste ci vado per fare delle raccomandate o versamenti per pagamenti tramite bollettini....nient'altro.

Questa mattina sento della Mediolanum e faccio 2+2....di questi tempi è abbastanza automatico....no?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Emhhh.... veramente è da almeno due anni che nei prodotti finanziari che propone poste Italiane e Poste vita sono "impacchettati" prodotti Mediolanum.

Con questo accordo, il buon Ennio Doris, e trasversalmente il suo socio & capo mr B. si sono assicurati una delle più capillari reti distributive finanziarie in italia.

E la cosa bella è che non mi risulta ci siano state tante valutazioni di chi offriva il prodotto migliore. E' stato fatto praticamente d'imperio.

Tanto si sà... lo stato è roobbba sua.

Fonte/i: Statistico economico - su queste robe faccio spesso e volontieri analisi.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Propongano, propongano, alla Posta, in tabaccheria, in panetteria.... propongano "prodotti finanziari", ah ah ah ah ah !!!

"Prodotto finanziario", nuovo nome per "truffa"

Io li guardo e rido.

Fonte/i: Cheldamura ilare
  • 1 decennio fa

Alle poste italiane si posso acquistare TUTTI i prodotti finanziari . perchè funzionano come una qualsiasi banca Forse sei un pò distratto ,

o forse un pò inm mala fede

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

allora presso le poste itaòliane si possono acquistare da un bel po' di tempo prodotti finanziari di un bel po' di banche grazie a convenzioni...le poste è dai tempi di Pa.sera(ATTUALE iNTESA SAN PAOLO) che svolgono attività bancaria. Allora mi chiedo cosa c'è di strano che commercializzino ANCHE prodotti mediolanum tra tutti gli altri...io caso mai vedo il problema nella vendita di unit e index linked con sottostanti poco affidabili...che siano di Mediolanum o di qualcun altro...le poste usano la loro immagine di ente statale per condurre politiche di mercato spesso aggressive e rischiose per i risparmiatori ignari!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che si possano acquistare prodotti è una cosa...

Ma un paio di anni fa, è stata fatta una gara d'appalto per il settore pensioni postali. Si sono presentati in molti, poi è arrivata l'Unipol e tutti gli altri si sono ritirati (L'unipol, essendo di base cooperativa, ha tutti gli socnti statali previsti)

Di fatto l'Unipol (UGF) ora controlla non solo le pensioni, ma anche l'aspetto assicurativo e finanziario delle poste.

Avevi visto che c'erano dei prodotti Mediolanum... ma ti era sfuggito il fatto che un passo alla volta le volte stanno per essere inglobate in Unipol...

• soham
    Lv 7
    1 decennio fa

Infatti i prodotti migliori delle Poste risalgono a 10 anni fa: ora le stesse propongono banali prodotti finanziari con tutti i rischi del mercato a carico degli investitori, con risibili rendimenti e senza nessuna eccellenza. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh, mi pare ovvio. Le Poste Italiane sono parzialmente di proprietà della Mediolanum.

• Anonimo
    1 decennio fa

non è che quelle che passano da mediolanum siano poi così diverse da quelle che passano in Intesa San Paolo....si chiama mercato libero...sarà per qualche motivo....poi come novità è abbastanza di vecchia data...

ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Del proprietario

• 1 decennio fa

siiii e' di ennio doris

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.