levatemi una curiosità?

ciao raga, vorrei un vostro consiglio riguardo il mio rapporto con l'altro sesso..

riguarda sia l'amore sia l'amicizia...

da circa 6 anni sono single... (ho 30 anni e lo sono da 24) in tutto questo tempo mi sono sempre dato da fare per cercare la cosiddetta mia anima gemella, ma ogni volta da allora non ho ricevuto altro che un bel 2 di picche... da premettere che ci ho provato con svariate ragazze e non ho mai detto nulla di volgare, ne scandaloso e ne frasi che potessero essere offensive o irriguardose nei confronti del sesso opposto.. eppure la risposta che ho sempre ricevuto è la stessa "no"..

non penso di essere brutto, ne di essere talmente zulu da non meritarmi una persona al mio fianco..

tutti mi dicono che quella giusta deve venire, ma sinceramente mi sono un pò stancato di sentire le solite vecchie frasi monotone che mi ripetono la solita veccha lagna..

intanto dall'esterno, i parenti e gli amici (già fidanzati) si mettono col piglio di mettermi in croce e mi dicono sempre: allora, quando ti fidanzi? quando ce la porti a conscere la ragazza? non vorrai rimanere solo così a lungo? possibile che tu non riesca a fidanzarti?

credetemi, è un tarlo che fa molto male, se ripetuto in continuazione..

voi al mio posto che fareste, raga?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Stai tranquillo e sereno, cerca di lavorare sulla simpatia e fai in modo da attirare le persone. A volte una ragazza può interessarsi a te anche in base a come parli con i tuoi amici... TUTTO serve a farsi un'opinione di una persona...

Da quello che dici mi sembra che tu stia in ANSIA da fidanzamento, un po' come dire che vuoi una donna a tutti i costi. E questo ti porta a due situazioni:

-rischi di fidanzarti con la prima che ti dice di sì, anche se sai al 100% che non è quella giusta, solo per non dover stare ancora da solo

-rischi di trasmettere la tua ansia alle persone, e ragazze, con cui entri in contatto, ottenendo l'effetto contrario.

Vivi la tua vita serenamente, tieni gli occhi aperti alla ricerca della ragazza "giusta" ma cerca di non apparire "affamato" ;-)

PS: anche il metterti con una ragazza "sbagliata" e continuare a cercare potrebbe essere una tattica... può servire a te per fare esperienza su come si tratta una ragazza... e, psicologicamente, potresti risultare più attraente per la ragazza "giusta": per una ragazza vedere un ragazzo fidanzato che ti fa la corte, e magari ti dice che non è contento della sua attuale donna, significa che è uno in grado dis tare con una donna, e allos tesso tempo che non si accontenta di ciò che capita.

• 1 decennio fa

Ciao,

anche io li avuti 30 anni e gli stessi tuoi pensieri di volere una donna al mio fianco.

Sai cosa ti posso dire:

GODITI LA VITA FINCHE' PUOI, ESCI, DIVERTITI, GIRA IL MONDO!

• Anonimo
    1 decennio fa

Da quello che leggo mi sembri con la testa sulle spalle. Devi continuare a cercare.

• desi
    Lv 5
    1 decennio fa

Ti capisco ti capisco, quando si è single si è sottoposti a un continuo "bombardamento" da parte di amici e parenti che non fanno altro che rompere le scatole, con frasi battutine e cose simili, riguardanti solo e unicamente una cosa..l'amore.. sembra che il loro obbiettivo primario non sia essere felici con i loro partner ma rompere i maroni a te..

E poi quando magari capiscono che ci stai male inizia la sagra delle frasi scontate: "prima o poi arriverà", "l'amore non si cerca", "se vuoi ti presento la figlia del fratello del cugino del mio vicino".. insomma un'Odissea che credo almeno una volta nella vita abbiamo passato tutti, il momento difficile inizia quando non si ha più 20-25 anni ovvero quando i genitori iniziano a volerti vedere accasata-o ovvero con una graziosa mogliettina accanto e prole al seguito.

Io ho 21 anni e fino a 2 anni fa ero single..per scelta..degli altri ihihih.. no dai a parte gli scherzi ero single perché il mio obbiettivo era quello di arruolarmi e non avevo intenzione di mettermi un ragazzo in mezzo ai piedi che mi rompesse le scatole e così via, poi un bel giorno chattando ho conosciuto un ragazzo di 33 anni, morale della favola stiamo insieme da 2 anni.. Io al tuo posto mi creerei qualche interesse nuovo, cercherei nuove amicizie perché il brutto arriva quando gli altri iniziano a fidanzarsi o sposarsi, non si ha più il gruppo di una volta, ognuno inizia a pensare alle sue esigenze, ai problemi che ha in casa, le mogli gelose, le uscite che si vanno diradando.. Prova a conoscere gente nuova, se hai qualche interesse fai un corso magari se ti piace l'informatica, oppure se hai la possibilità di tenerlo fatti un cane, lo so che sembra una cavolata ma noi ragazze andiamo pazze per gli uomini con i cani, te ne vai al parco o dove vuoi tu basta che stai lontano dai tuoi amici e soprattutto da mamma e papà.. In questo momento già sei in crisi da solo, non ti servono gli avvoltoi sulla spalliera che non fanno altro che ricordarti il tuo status sentimentale.. Se vivi da solo sei avvantaggiato perché significa che essendo single e lavorando la spesa la vai a fare intorno alle 19 e questo significa che secondo delle ricerche (non le ho fatte io XD) è l'orario di maggiore affluenza di single nei supermercati, quindi vai a fare la spesa, non ti far vedere disperato, e se sei un bel ragazzo questo aiuta.. prova ad attaccare bottone magari chiedendo ad una ragazza "sai come si cucina questo?".. insomma un po di creatività..

Poi se vedi le brutte www.meetic.it il maggio sito d'incontri in Europa puoi scegliere anche la città.. ciao ciao e in bocca al lupo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Beh, è una situazione un po' particolare, lo ammetto... Cioè i tuoi parenti che insistono con queste frecciatine, può risultare simpatico agli occhi estranei, ma motonono ed alla fine scocciante ai tuoi!

Io ti capisco benissimo, perchè nei periodi in cui mi sono ritrovato single, anche i miei (genitori, nonni, zii, cugini, n'altro poco pure il gatto di casa -.-'') rompevano con queste domande; però cosa vuoi, sono la nostra famiglia, di certo non lo dicono con cattiveria e/o malizia. Non capiscono che va bene una volta, due, ma poi alla terza cominciano a girarci un po' le scatoline -.-'

Fai come facevo io, fà che le loro domande da un orecchio ti entrino e dall'altro ti escano (avrei voluto dire ''eschino'' per fare la rima, ma vabbè XD); oppure continua a dare le solire risposte che dai sempre: vedrai che alla fine (come è successo a me) si scocceranno anche loro di continuare a chiedertelo!

Poi, però, quando troverai l'anima gemella (abbi pazienza, le donne sono così, io per dare il primo bacio ho aspettato 19 anni... O meglio, lei ha aspettato XD), sarai lì pronto a presentarla ai tuoi... In quel caso è sicuro proprio che la smetteranno di romperti, non credi? :D

FREGATENE, e cerca quella che più ti piace, non avere fretta, la fretta è cattiva consigliera ^^

• 1 decennio fa

tanto per cominciare fregatene dei parenti, si devono fare i cavoli loro e non sentirti diverso solo perchè non hai la ragazza magari loro sono sposati e incornano la moglie! e poi che dire, esci divertiti cerca di conoscere più persone possibile, sii educato e mai sfrontato, e poi scusa mica per forza uno deve fidanzarsi o sposarsi non c'è mica una legge che vieta di essere single,non fartene una malattia io credo che il problema te lo crei perchè parenti e amici ti fanno pressione vivi la tua vita serenamente senza farti influenzare dai loro commenti.

Fonte/i: ho i parenti
  • Anonimo
    1 decennio fa

Lo so che può sembrare difficile ma devi avere giusto un pò di pazienza. Sicuramente quella che troverai ti renderà felice perché sarà quella più compatibile con te.

Le altre da cui hai ricevuto un 2 di picche sicuramente non erano quelle giuste per te, quindi fattene una ragione e vedrai che quella giusta la troverai! Spera senza pretendere e vedrai che la troverai!

Ciao

• 1 decennio fa

Non rimane che continuare a cercare,corteggia come si deve una ragazza e vedrai che cadrà ai tuoi pedi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.