Webcam Microsoft in contrasto?

Ho acquistato una webcam Microsoft vx-2000 lifecam e funziona perfettamente con windows live messenger e con altri programmi... unico contrasto con skype... ma provata in un altro pc funziona correttamente anke con skype...

Specifico ke la skeda video è integrata.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo ti dico che non sei l'unico, anche io ho avuto problemi del genere con webcam di altre marche (logitech). A me faceva l'inverso...bene con skype, male con msn. Cambiavo computer e andava bene o male (a seconda del computer). E' una babele.. questa è l'unica cosa sicura. Una cosa che potresti fare è quella di controllare se la versione di skype che hai sul tuo pc è la stessa dell'altro pc su cui l'hai provata.. Eventualmente provare con skype ultima versione, oppure con skype versione precedente.. A volte può esserci qualche conflitto su una particolare versione del programma e non su un'altra..

Soluzione drastica se proprio non ti dovesse funzionare in alcun modo: scarica e installa "manycam" è un software gratuito che contiene driver "universali" per far funzionare qualsiasi cam con qualsiasi computer. Con quello vedrai che risolvi qualsiasi problema..basta che poi nei settaggi di skype e di msn indichi di usare la webcam denominata "manycam". E' semplicissimo e ci sono molte altre features carine nel programma (sovraimpressione di giorno e ora durante la videochiamata, possibilità di inserire testi, sfondi, effetti speciali..). Ma la cosa migliore (ovviamente) è che la tua web funzionerà anche con programmi con i quali prima era "incompatibile". Io ho risolto così su un netbook con webcam integrata che mi dava problemi.. provare per credere. Spero di averti aiutato, ciao

Fonte/i: esperienza, tanta esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.