Colore macchina nera, si rovina facilmente?

Ciao a tutti gli answeriani!

Ho un dilemma, mi devo prendere una Fiat Punto Evo, ma non so decidermi sul colore... Mi piace o nera, o bianca...

Ma molti sconsigliano la nera perchè si rovina facilmente, i moscerini si vedono e rovinano la carrozzeria, ecc ecc...E vero?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao il grosso difetto delle auto scure sta nei danni alla carrozzeria,ad esempio se righi un parafango la rigata si nota parecchio in quanto gli strati di primer e antiruggine sotto la vernice son di colori chiari come il grigio o il bianco...poi altri difetti sono la pulizia...in un auto nera si notano subito polvere e aloni di acqua e se l auto viene sempre lasciata fuori dal box la vernice col tempo tende a schiarire e nel peggiore dei casi "sfogliarsi" per quanto riguarda invece la carrozzeria bianca l unico difetto e sempre il fatto che se non si ha un box per parcheggiare l auto nel tempo la verniciatura se non curata tende a ingiallirà con un effetto estetico davvero inguardabile...comunque io fossi in te la sceglierei nera...poi specie la grande punto con la vernice nera da fascino all auto e la valorizza...il bianco missa troppo di "poveraccio" nella punto

Fonte/i: Personali
  • 1 decennio fa

Purtroppo si ,cmq ho avuto tante auto nere (e' il mio colore preferito) se tieni bene l' auto e hai un box notturno te la consiglio nera ,magari metallizzata che e' piu' difficile a rovinarsi , bianca non mi gusta proprio

• Anonimo
    1 decennio fa

prendila bianca, anche se nera fa più figura dv stare costantemente cn il tubo dell'acqua in mano. Io ho una macchina blu scuro e dopo 5 min che l'hai lavata è piena di polvere, e soprattutto il nero si graffia + facilmente

• Anonimo
    1 decennio fa

Si il nero è una cosa impossibile... dopo il primo lavaggio che si fa guardandola in controluce è un graffio unico... e ovviamente ogni minimo segnetto si vede subito... si sfrisa solo sfiorandola passandogli vicino!! il nero è un po' un colore balordo!! Dovresti avere la pazienza di lucidarla almeno una volta alla settiana con il polish!!

Del resto però è il colore + elegante per una makkina!!

Ciao!!

Fonte/i: Meccanico
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il nero è bello,però con l'andare degli anni si scolorisce e poi.... un graffio si vede molto di più sui colori scuri.oltrettutto il bianco va molto ora,quindi ti consiglio quello! i vetri mi raccomando falli fare scuri così risalterà e sarà stupenda.-

• 1 decennio fa

bè ma anche sul bianco si vedono i moscerini, se proprio non vuoi che si veda tanto lo sporco devi comprarla grigia.. comunque non è che si rovina la vernice, poi quando la lavi, i moscerini vanno via.. io ho una punto nera, l'ho presa usata quindi ha qualche anno e la carrozzeria non è rovinata, non la lavo neanche tanto spesso, cioè quando proprio è sporca si!.

non so, a me piacciono di piu le macchine nere!. pero son gusti personali.. il nero è sempre venduto bene nelle macchine, il bianco è un po la moda del momento mi sembra.. però devi scegliere tu!.

io voto nero XD facci sapere!. ciaooo

• 1 decennio fa

la classe delle macchine scure è indiscutibile ...bianca è cozzala ...

• 1 decennio fa

Tutte le auto scure hanno il problema che la sporcizia si vede subito.

Se vuoi prendere quella bianca c'è anche il risparmio perchè non paghi il metallizzato. Fai un pò tu.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.