Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportMotociclismo · 1 decennio fa

aiuto!!! guanti moto!!!!!!?

per la stagione invernale un paio di guanti race in pelle morbidissima possono andare bene?? oppure si sente ugualmente il freddo???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La percezione del freddo è soggettiva. Lo scopo degli indumenti motociclistici in pelle è principalmente quello di proteggere il corpo, non dal freddo. La pelle, infatti, da sola è termicamente poco isolante, anche se spessa.

Ad ogni modo per questo esistono sotto-guanti in wind-stopper e cotone (nelle parti giuste) fatti apposta per essere calzati assieme ai guanti della moto (vedi articoli spidi, bilkers, ecc.) e quindi particolarmente sottili per dare la massima sensibilità possibile. Costano sui 30-35 euro.

Un'altra soluzione più economica è costituita dai sottoguanti in seta. Isolano meno dal freddo ma ti permettono comunque un'ottima sensibilità. Costo: 7-10 euro.

Volendo puoi esagerare utilizzando kit di manopole riscaldate (anche aftermarket). Ma quella è roba da BMWisti!!!!

• 1 decennio fa

Dipende dove abiti... cmq meglio di no, metti un paio davvero invernale che sia pure impermeabile ----> goretex

• Anonimo
    1 decennio fa

vanno bene i guanti in pelle ma sotto metti comunque un guantino leggero in lana. La soluzione migliore e' cmq un guanto in goretex da sci

bye

Fonte/i: io faccio cosi'
  • 1 decennio fa

io ho in paio di guanti in pelle normalissimi e mi tengono caldo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.