Perchè i cattolici accusano i musulmani di integralismo?da che pulpito viene la predica?

Mi rivolgo a tutti quei cattolici che criticano i musulmani per l' integralismo che mostrano...

Questa faccenda ha dell'incredibile!Perché criticano persone per il loro integralismo,quando qualche centinaio di anni fa erano nella stessa identica posizione?

E per non andare lontano l' integralismo cattolico esiste ancora oggi...

Proviamo ad entrare per 10 secondi nel sito di: Militia Christie?

Solo poche centinaia di anni fa i cattolici erano presso a poco uguali ai musulmani di oggi...

Si accusano gli islamici di violenza...

Vogliamo vedere le pene che la chiesa cattolica utilizzava su:Streghe,eretici,omosessuali e su tutti quelli che non la pensavano come loro?Quante volte in tempi passati la chiesa ha ostacolato la scienza?

Vedete cari cattolici,prima di accusare gente di integralismo fate un bel excursus storico sulle vicende cattoliche di un tempo,i vuoti di memoria possono far fare brutte gaffe.

Aggiornamento:

Pesach:Guarda che non giustifico i musulmani...

Invito i cattolici a riflettere un pò... che poi non siete così diversi con i musulmani.

Aggiornamento 2:

LagunaRock: la differenza tra atei e cattolici,sta nel fatto che gli atei non fanno parte di un gruppo che ha commesso orrori mentre i cattolici si... Si chiama Chiesa Apostolica Romana... ecco.

Aggiornamento 3:

Wow Laguna.... fino a poco tempo fa la chiesa era alleate con il fascismo...

Inoltre il nazismo non era una filosofia atea...

Ops... mi sa che hai mischiato ateismo con comunismo... devo ricordarti dei preti con le svastiche... oh ovviamente le foto che ritraggono il signor Ratzingher alleato con il nazismo sono solo fotomontaggi... e i patti lateranensi non sono stati fatti da cattolici fascisti... ovvio....

Aggiornamento 4:

Inoltre le associazzioni cattoliche di cui ti vanti sono pagati da cittadini italiani cattolici e NON!

La chiesa di suo non mette niente!

Aggiornamento 5:

Tra l'altro il signor Hitler devo ricordare cosa scriveva nella cinta dei soldati??

e mussolini?leggeva la trilogia del signore degli anelli?

mi sa che sei molto confuso in tema di fascismo,nazismo e comunismo.

Aggiornamento 6:

Mussolini ed Hitler non hanno mai detto di essere atei,anzi tutt'altro... si dichiaravano cattolici,poi il fatto che secondo te avevano dei doppi fini non me ne frega un cavolo.I fatti storici ci confermano ben altro....

Aggiornamento 7:

Vedo che continui a confermare la tua teoria del: Ateo=Comunista...

Caro Laguna,te lo ripeto ancora una volta,noi atei non facciamo parte di una congregazione religiosa,ne tantomeno di un gruppo politico,noi atei non crediamo in dio... che poi siamo comunisti,fascisti di destra o di sinistra è un altro paio di maniche....

Aggiornamento 8:

Che i cattolici non sono tutti uguali?

(E che comunque trattano da schifo i musulmani)

Aggiornamento 9:

Ok laguna... ma quanti cattolici critcano l'integralismo dei musulmani?alla conclusione che sei arrivato tu ci ero arrivato da tempo... il punto è che allora i cattolici non critichino l'integralismo dato che lo sono più del musulmani(alcuni cattolici e alcuni musulmani.)

Aggiornamento 10:

Laguna prova ad entrare nel sito di Militia Christi... vedi se non trovi cattolici integralisti.

In caso mi fai sapere.

Aggiornamento 11:

Laguna prova ad entrare nel sito di Militia Christi... vedi se non trovi cattolici integralisti.

In caso mi fai sapere.

Aggiornamento 12:

Laguna se tu vedi le esclamazioni che riporto nella serie DAL MEDIOEVO CON FURORE capirai che sono completamente fuori di testa,e inoltre io (in caso li troverei)posterei pure le esclamazzioni folli degli atei... ma fino ad ora non ne ho trovata manco mezza... fai tu

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai ragione.

La diffrenza che molti islamici sono rimasti come la chiesa cattolica di una volta, mentre la chiesa cattolica attuale lavora non più col barbecue, ma con lo IOR e con i mass media.

E' più evoluta dell'islam nel influenzare la gente e nell'usare il suo potere per diventare sempre più potente.

• Anonimo
    1 decennio fa

da che pulpito viene la predica

e tutti quei preti ammazzati dai comunisti atei spagnoli e russi negli anni 30?

gli atei comunisti sono tanto diversi da quelli che citi tu?

tagliavano le gole ai preti e stupravano le suore...

e vogliamo mettere il terrore di robespierre durante la rivoluzione francese?

non era forse costui un ateo?

la sua ghigliottina grondava sangue di cristiani...

e che vorrebbe dire questa replica?

anche gli atei comunisti avevano una associazione, si chiamava "internazionale comunista"

hanno favorito tutte le rivoluzioni comuniste e sanguinarie di un intero secolo in tutto il mondo.

l'internazionale comunista ha compiuto stragi e dittature che da sole hanno ammazzato milioni di persone.

se non ti basta poi esiste anche il patto di varsavia, fatto da sovietici per dominare e schiavizzare l'europa orientale,

forse adesso intuisco il significato di piazza rossa....

per non parlare della cina....

parliamo poi dei famigerati nazisti, erano atei no? addirittura neopagani alla loro maniera per cultura nazionalista ma atei nel profondo...

devo raccontarti cosa fecero? conosci i campi di sterminio dei nazisti (atei)?

sapevi che la Chiesa in quell'occasione salvò migliaia e migliaia di ebrei dalle persecuzioni?

sai che la Chiesa Cattolica ha sparse per il mondo migliaia di missioni umanitarie? costruiscono case, pozzi, scuole, ospedali, strade.

non ti basterebbero le dita delle mani e dei piedi per contarle.

sai che in ogni città italiana importante c'è la mensa dei poveri gestita dalla Chiesa?

conosci la caritas? sai che aiuta anche i musulmani? li aiutano anche a campare i più poveri di loro?

e l'unitalsi che assiste i disabili?

infine...

leggi bene la frase che ti ho messo nelle fonti prima di replicarmi (eventualmente)

-.-

dovresti documentarti meglio...

ai nazisti, comunisti e fascisti non è mai fregato un accidente del cristianesimo.

nazisti e fascisti lo hanno solo sfruttato per arrivare al popolo cristiano, per controllare più persone possibili.

hitler era ateo, mussolini pure. puoi negarlo questo?

i patti sono stati fatti con la Chiesa? esatto, ma sai perché? perché se lasciavano spazio libero ai fascisti e nazisti avrebbero soppiantato l'educazione cristiana con quella delle ss e dei balilla.

poi che dire dei comunisti?

a quanto pare non hai capito una cippa di quello che scritto....

rileggilo, non ripeto due volte le stesse cose a chi non è attento.

ti risulta che marx disse che le religioni sono l'oppio dei popoli?

dunque un comunista non è ateo?

beh, vai a vedere il sangue versato in polonia, spagna, portogallo, germania, e tutta l'europa dell'est, per non parlare dell'afganistan, del vietnam,

eh si dei veri comunisti atei.... che ne andavano fieri pure!!! vedessi i proclami dalla piazza rossa!!!

con tanto di organizzazione internazionale.

beh, francamente pensare a queste barbarie perpretate da atei dovrebbe farmi pensare che tutti loro sono così?

e cosa dire dei cristiani alla luce di quello di cui abbiamo parlato?

cosa ne deduci da tutto questo?

che lezione possiamo trarne?

e che significato ha la sentenza che ho messo nelle fonti?

ok bill siete variegati come il cioccolato.... XD

però arriviamo alla conclusione del discorso, cosa sto cercando di farti capire con gli esempi che ti ho mostrato?

cosa deduci?

questo vorrei sapere.

no, la conclusione è che la storia è fatta da uomini, non da cristiani, atei, musulmani, fascisti, comunisti...

siamo tutti uomini su una stessa barca.

abbiamo tutti delle responsabilità verso gli altri e dobbiamo fare del nostro meglio, cristiani, atei, eccetera, del nostro meglio per amare il nostro prossimo.

ogni categoria ha la sua bella dose di colpe e di vergogne, perché siamo tutti uomini, ma qui è il punto, siamo anche capaci di amare.

non dimentichiamocelo..

a proposito, sai che nelle caritas i più aiutati e bisognosi sono i musulmani, spesso vengono anche dati loro i soldi per vivere....

ti sembra che li trattano male?

e come vedi questo conferma la conclusione che ti ho dato....

mah, io di cattolici integralisti non ne vedo proprio.

forse a te sembrano integralisti ma in realtà sono solo cristiani normali.

sei tu che sei un po' intollerante ai cristiani no?

e quindi ti sembrano tutti fondamentalisti....

ok visto il sito, sono un po' estremi.

però il problema è che tu (vedi la serie di domande dal medioevo con furore) e altri utenti appena vedete un cattolico gli date del cattotalebano, a prescindere, senza sapere nulla quando semplicemente si parla di ciò in cui crediamo

non è un atteggiamento tanto intelligente questo.

avete forti pregiudizi.

esclamazioni folli dagli atei, ce ne sono eccome!!!

gente che ci vuole morta e che ci vuole rinchiudere in manicomio, che ci dice bestemmie in faccia, che ci dice folli, stupidi, ignoranti, senza cultura.

questi si che sono esempi di atei o no?

disonorano la categoria o no?

vedi come la fai facile e semplicistica tu?

a me non mi tangono queste offese, mi fanno solo pena costoro, alla stregua dei barbari rozzi e medievali.

strano che la cosa ti sfugga, dove hai gli occhi quando leggi?

Fonte/i: vivi nel tuo presente, la storia è maestra ma molti non imparano
  • 1 decennio fa

Tu metti nel calderone tutta la storia, come se fosse reale e presente ancor oggi. Ma ora siamo nel 2009 e non nel 1200. Dunque attieniti a quello che succede oggi, senza fare confusioni di date e di tragedie. Tragedie che vengono riconosciute dalla cristianità, come invece non fanno i musulmani per quanto riguarda le loro. Ricordati che anche loro, se dovessimo stare sul discorso storico, si sono espansi a suon di guerre, convertendo a suon di persecuzioni e genocidi. L'intero Nord Africa e l'hanno islamizzato in questa maniera,e molte altre nazioni e popoli, ed ancor ora, mentre la chiesa ha da tempo rifiutato certi metodi, arrivano a 'crocifiggere' (come alcuni giorni fa in Sudan) dei cristiani. E poi, dimmi cosa c'entra l'islamismo con tutto il Centro Sud Asia, se non per il fatto che l'islamizzazione vi è stato portato nel solito modo!?

E volendo fare il tuo stesso discorso, ce ne sarebbe altrettanto per gli atei! Quanti sono i milioni di persone 'annientate' da regimi atei!?

E' per questo che non è possibile fare un ragionamento come il tuo. Perchè non arriva a niente e non risolve niente, perchè tutti hanno i loro begli scheletri negli armadi. Dunque ripeto, la necessità è quella di superare la storia (cioè di renderla storia e non realtà di oggi) ed entrare a discutere per quanto è la realtà dei nostri giorni. Su quello sì, che si può fare della critica costruttiva!

• 1 decennio fa

Un libro di storia non ti ucciderebbe...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mia nonna portava il velo.

• Anonimo
    1 decennio fa

CONCORDO CON LAGUNA ROCK.

• Remora
    Lv 6
    1 decennio fa

Ti sei risposto da solo.

"Qualche centinaio di anni fa" non è un concetto secondario, nel contesto della discussione....

A parte questo, il tuo discorso è molto superficiale.

I problemi che riguardano l'islam sono riassumibili in un concetto: essi non possono interpretare il Corano (a differenza dei cristiani per la Bibbia), perchè è direttamente la parola di Allah.

Quindi, devono mettere in pratica tutto ciò che nel Corano (e nella sharia) è prescritto, come ad esempio punire con la MORTE apostati, adulteri, gay e bestemmiatori.

E scusa se è poco.

Visita il sito http://digilander.libero.it/coranoislam/index.html , magari scopri info che non conoscevi.

Ps- pare che in Sudan recentemente integralisti islamici abbiano crocifisso 7 cristiani (con la sola colpa di essere cristiani, beninteso). Quand'è stata l'ultima volta che è avvenuto il contrario, se mai è avvenuto ?

• Manson
    Lv 4
    1 decennio fa

i cattolici sembrano meno integralisti perché sono anche ipocriti.

se non fossero ipocriti sarebbero tali e quali ai musulmani.

• Anonimo
    1 decennio fa

Da che predica viene il pulpito! (un attacco di ironia)

E tutti quei musulmani che accusano i cattolici di essere infedeli...

---

Se integralismo vuol dire coerenza con il proprio modo di pensare, beh, non lo chiamerei un difetto. Certo una certa plasticità mentale serve alla salute, se uno mi desse dell'integralista di certo non mi sentirei accusato.

• 1 decennio fa

Hai perfettamente ragione!

Però i cattolici non sono tutti cosi....

Del resto anche i musulmani…. non scherzano mica....

Ma è altrettanto vero che non tutti i musulmani…. sono integralisti....

• 1 decennio fa

la penso esattamene come te,..anche se io sono cresciuta cattolica ma ne ho preso le distanze col tempo. Non da Dio chiaramente.

solo credo tu stia facendo un grosso errore nel formulare questo appello....Sembra che tu stia dicendo che i MUsulmani siano tutti integralisti,....non e' cosi'!!!!!! Sembra che i cattolici siano macchiati di grossi peccati solo nell'antichita',.non e' cosi'...

per :odioso ateo: i nazisti erano persone qualunqui che avevano fatto "una firma" per diventare Nazisti

i cristiani che uccidevano nel nome di Dio invece erano persone qualunqui che un giorno hanno fatto firma (voto) per divenire uomini di Dio

I nazisti sapevano bene che significava divenire nazisti,..Gli uomini di Dio invece hanno messo voto senza nemmeno coscere l'amore di Dio,..evidentemente...

"non confondiamo cicere con fafere(si dice cosi')...il scegliere di divenire uomini di Dio non ha passato....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.