Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare fuoriItaliaRoma · 1 decennio fa

cena romantica a roma?

salve a tutti.. per il mio compleanno volevo portare il mio fidanzato a cena fuori a roma in un posto romantico...tipo a lume di candela.. in un posto che magari non sia costosissimo e che magari faccia piatti di carne... so che chiedo molto ma sono sicura che saprete aiutarmi!

grazie mille!

6 risposte

Classificazione
  • Lady
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Posso consigliarti un posto che mi è capitato di provare e di cui sono rimasta molto soddisfatta sia per il locale che per la cucina. Si tratta del ristorante Antica Dogana. Qui ho mangiato un'ottima carne e soprattutto sono rimasta sorpresa dal modo in cui viene cotta. Vicino all'entrata c'è una sala con una specie di "impluvium" e qui c'è un'enorme brace dove viene cotta la carne. La loro specialità è la carne danese ma io quando sono andata ho mangiato una chianina. Locale molto elegante adatto sia a cene di lavoro importanti che ad occasioni particolari. Ti do il link del sito così puoi dargli un'occhiata

http://www.anticadogana.it/

• Anonimo
    1 decennio fa

"That's amore "

si trova vicino fontana di trevi, precisamente in Via del Lavatore, 88.

il menu è tipico della cucina tradizionale romana ma fanno anche in'ottima pizza napoletana.

il ristorante è molto carino.....luce soffusa, candele e sottofondo musicale.....

molto molto romantico :-) si spende bene se calcoli che sei al centro e a due passi dalla fontana di trevi

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

vai a trilussa a trastevere, si mangia molto molto bene (anche se non è proprio economico) e se li chiama ti apparecchiano per una cena romantica.

oppure al castello della castelluccia che è davvero straordinario

ciao

• Press
    Lv 7
    1 decennio fa

All'Antica Griglia Toscana. Si mangia che è una meraviglia tutte specialità toscane e romane.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A_Rm
    Lv 7
    1 decennio fa

Un posto davvero romantico e particolare, non economicissimo ma neanche costosissimo, è il Said http://www.said.it , sito in una fabbrica artigianale di cioccolato ancora attiva ristrutturata di recente. Fa soprattutto piatti di carne. Volendo, ci si può andare anche solo a prendere un dessert e/o qualcosa da bere.

• 1 decennio fa

Le Bistrot, zona Garbatella.

e' un piccolo ristorante con pochissimi tavoli ambiente è raffinato e rilassante, con luci soffuse.

Ottima la cucina, vegetariana e francese, ma hanno anche piatti di carne.

via delle sette chiese 160, Telefono: 338 2686540, 06-5128991

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.