Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

los75 ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Problema con decoder SKY?

Ho un problema col mio decoder SKY.

Ho un decoder di quelli normali fornito dalla casa sky per gli abbonamenti base.e' da circa un mesetto che ogni 3x2 mi perde il segnale e l'unico modo per rivedere i programmi e' quello di fare l'aggiornamento software dal menu principale.inizialmente pensavo a un guasto momentanio del satellite o dell'antenna ma ora la cosa sta diventando fastidiosa anche perche devo eseguire questa operazione piu volte al giorno.

Qualcuno mi sa dire da cosa e' dovuto questo tipo di problema e come risolverlo!!!!(e se possibile nel caso debba cambiare decoder contattare sky senza problemi per la sostituzione)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda a me è capitata la stessa cosa e chiamando l'assistenza sky mi hanno detto kè un problema sempre + diffuso

cmq a me me lo hanno cambiato senza problemi, basta andare in un centro assistenza sky o kiamare

• Anonimo
    1 decennio fa

Verifica il livello del segnale che arriva dalla parabola:

MENU, ok

CONFIGURAZIONE RICEVITORE, ok

IMPIANTO, ok

LIVELLO SEGNALE, ok

Appariranno due barre: la prima è l'intensità del segnale, che dovrebbe arrivare almeno a metà. La seconda barra è la qualità del segnale e questa dovrebbe essere più alta possibile, meglio se oltre la metà.

Normalmente un decoder non perde segnale finché entrambi i segnali non sono sotto 1/3, cioè la barra diventa rossa o non arriva nemmeno a metà

Ripeti questo test nei giorni di maltempo, vento e pioggia per vedere se il segnale cala troppo

Se il segnale della parabola è ok, fatti cambiare decoder + Smart card da uno Sky Service (non dagli Sky Center perché loro normalmente fanno solo gli abbonamenti e non assistenza)

Se non conosci uno sky Service fatti dire il telefono del più vicino a te chiamando il servizio clienti Sky 199 100 400

ciao!

• 1 decennio fa

E' successo anche a me. Ho risolto seguendo questa guida:

http://giovy94.altervista.org/sondaggio/index.php?...

Saluti, SNMB!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.