Jen-s-e-ll ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Chi sa tradurre questo brano in francese?

La casa è composta da 8 stanze più un attico.

Entrando vi è un piccolo soggiorno con un grande tappeto persiano, una libreria ed un tavolino con scacchi e due sedie. Andando avanti, vi è la cucina costuìituita da un grande e lungo tavolo con 8 posti a sedere. Nella parte sinistra di questa vi sono delle grandissime vetrate da cui è possibile vedere la città. Il pavimento è costituito da mattonelle nelle quali è rappresentato una grande figura geometrica a forma di romvo in corrispondenza del tavolo. Tra la cucina e il piccolo soggiorno si trova una scala che porta all'attico. Adiacente alla cucina si trova il salone principale, dove continuano le grandi vetrate.

E cosituito da un accogliente divano di colore rosso-scuro e davanti a se vi è un tavolo lungo e stretto in vetro con un vaso di fiori al centro.

Ai lati di questo si trovano due poltroncine di colore rosso scuro e dirimpetto al divano vi è un grande televisore al plama nel muro.

Il pamimento della stanza è un parquet in legno sovrastato da un grande tappeto rosso. A destra della stanza di è un caminetto.

A sinistra, un corridoio,costutiuto interamente di vetrate sul lato sinistro, che inizia dalla cucina, molto lungo e termina biforcandosi in due direzioni opposte.

Dal lato destro fino al lato sinistro comprende 4 stanze:

--- una camera degli ospiti: con 3 letti, 3 armadi, un comò con uno specchio e dei comodini a ciascun letto. Due grandi finestre.

---due bagni: uno per gli ospiti ed uno privato;

---una camera da letto in stile opulento , con un letto matrimoniale a baldachino, due comodini a lato nel quale vi sono rispettivamente 2 abat-jour. Ai piedi del letto si trova un tappeto stretto e lungo con due poltroncine ai lati. Di fornte a queste, vicino la porta si trova una libreria e a sinistra della stanza si trova un grande vetrata; di fronte a questa si trova un telescopio.

Grazie 1000!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ho dovuto modificare un po' il modo di descrivere la casa per la scorrevolezza.

    La maison comprend huit pièces et un attique. (o "terrasse"?: dipende se è un ambiente chiuso e abitabile o meno)

    On trouve en entrant un petit séjour décoré d'un grand tapis persan, une bibliothèque, une petite table d'échecs et deux chaises. Vient ensuite la cuisine équipée d'une grande table rectangulaire à huit places. Sur le mur de gauche d'énormes baies vitrées donnent une vue panoramique sur la ville. Le carrelage reproduit un grand losange qui fait de pendant à la table. L'escalier qui donne accès à l'attique (la terrasse?) se trouve entre la cuisine et le petit séjour.

    Le salon est adjacent à la cuisine (o: jouxte la cuisine) et possède, lui aussi, de grandes baies vitrées.

    Il est meublé d'un confortable canapé de couleur rouge foncé et d'une longue table étroite sur laquelle est posé un vase à fleurs.

    Deux petits fauteuils assortis de chaque côté ainsi qu'un grand écran plasma au mur complètent l'ameubleument.

    Le sol est en parquet (forse è superfluo indicare "en bois" nel senso che un parquet è sempre fatto di legno), recouvert d'un grand tapis rouge. Une cheminée est placée à droite de la pièce.

    Sur la gauche, un long couloir part de la cuisine et se prolonge/part en deux directions opposées. (non ho usato il verbo "bifurquer" perché "bifurquer en deux directions opposées" sarebbe un pleonasmo) La paroi gauche du couloir est entièrement vitrée.

    De gauche à droite quatre pièces:

    - la chambre d'amis pourvue de 2 fenêtres et meublée de 3 lits, 3 armoires, une commode surmontée d'un miroir et des tables de chevet pour chaque lit

    - deux salles de bain (o: deux toilettes, se non hanno la doccia o la vasca da bagno; o: une toilette et une salle de bain...)

    - une riche (o: opulente) chambre à coucher avec un lit à baldaquin, deux tables de chevet et deux abat-jour. Au pied du lit, un long tapis étroit et deux petits fauteuils de chaque côté.

    Près de la porte, face aux fauteuils il y a une bibliothèque et à gauche de la pièce une grande baie vitrée devant laquelle est installé un téléscope.

    PS : se hai domande o qualcosa non ti sembra chiaro chiedimi pure

    Fonte/i: madrelingua francese
  • Anonimo
    1 decennio fa

    La cas es compost da ott stanzs plus un attìc.

    Entrand abbiam un petits soggiourn, cons un gran tappetes persian, un libreriè e un tavulèn con scacc et du sed. Andand avontes, avem la cucin costituez da un gran e lung tavòl con ott post at seder.

    Nella part sinestr de què ve son grandissiem vetrèt da cus è possibl veder la cittè.

  • 1 decennio fa

    che assomiglia vagamente a questo:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

    ...o sbaglio???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.