promotion image of download ymail app
Promoted

Ho una fiat bravo 1.2 16V e ho mantato il filtro a cono xò dove e posizionato si bagna un pò quando piove...?

il filtro e stato posizionato dove prima c'era la scatola che conteneva il filtro originale e l acqua viene dalla ruota che e posizionata sotto al filtro a cono, non è che ci arriva molta acqua ma ci trovo molte gocce vicino, che rimedio potrei trovare per nn farlo bagnare o meglio per protergerlo un pò?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se si bagna non va bene lo devi mettere in un posto non prenda acqua e montare un tubo che incanali aria fredda per far si che non ntirir dentro quella calda del vano motore che fa calare il rendimento,il filtro a cono per via della sua ridotta capacità filtrante comprimette la durata del motore.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Monta il filtro a pannello; i filtri a cono non sono 'affidabili' con la pioggia su percorsi urbani.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn c guadagni niente a montare un filtro e basta...devi fargli rimappare la centralina... cosi la macchina sbaglia e nn c guadagni..anzi c perdi soltanto

• Oxde
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao ascolta ti conviene rimontare l'originale, non guadagni nulla, anzi consumi di più, non basta solo sostituire il filtro, non basta rimappare la centralina, insomma se vuoi eleborarla c'è una procedura da seguire, se poi vuoi fare come la maggior parte delle persone che per sentito dire fanno le cose, accomodati ma preparati a portare l'auto in officina prima del previsto perché non girerà mai bene. Personalmente quando modifico qualcosa lo faccio con criterio e professionalità. E' come montare un'autoradio, tutti lo sanno fare, basta collegare due fili, ma come lo si fa? Questo è il problema, troppi professionisti oggi, pochi con le palle sotto.....Auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho lo stesso tuo motore su una lancia y. mi ero informato e mi avevano sconsigliato di mettere il cono perchè perdi tanto ai bassi e vai a peggiorare i consumi, specie se non hai rimappato. se vuoi puoi mettere una pannello della bmc o k&N che sono un pelino meglio di quelli di carta.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se dovesse aspirare acqua rompi il motore. Il filtro a cono se non ritocchi i parametri della centralina non porta nessun beneficio anzi potresti starare il debimetro.

• 1 decennio fa

forse si bagna xkè kuando piove la ruta porta in su tutta l acqua(potrebbe essere per via di kuei pikkoli takketti ke ci sono(almeno credo)ma magari per protegglo non so kosa fare ma ti konsiglio di andare da un carrozziere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.