promotion image of download ymail app
Promoted

Ho una fiat bravo 1.2 16V e ho mantato il filtro a cono xò dove e posizionato si bagna un pò quando piove...?

il filtro e stato posizionato dove prima c'era la scatola che conteneva il filtro originale e l acqua viene dalla ruota che e posizionata sotto al filtro a cono, non è che ci arriva molta acqua ma ci trovo molte gocce vicino, che rimedio potrei trovare per nn farlo bagnare o meglio per protergerlo un pò?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se si bagna non va bene lo devi mettere in un posto non prenda acqua e montare un tubo che incanali aria fredda per far si che non ntirir dentro quella calda del vano motore che fa calare il rendimento,il filtro a cono per via della sua ridotta capacità filtrante comprimette la durata del motore.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Monta il filtro a pannello; i filtri a cono non sono 'affidabili' con la pioggia su percorsi urbani.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn c guadagni niente a montare un filtro e basta...devi fargli rimappare la centralina... cosi la macchina sbaglia e nn c guadagni..anzi c perdi soltanto

• Oxde
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao ascolta ti conviene rimontare l'originale, non guadagni nulla, anzi consumi di più, non basta solo sostituire il filtro, non basta rimappare la centralina, insomma se vuoi eleborarla c'è una procedura da seguire, se poi vuoi fare come la maggior parte delle persone che per sentito dire fanno le cose, accomodati ma preparati a portare l'auto in officina prima del previsto perché non girerà mai bene. Personalmente quando modifico qualcosa lo faccio con criterio e professionalità. E' come montare un'autoradio, tutti lo sanno fare, basta collegare due fili, ma come lo si fa? Questo è il problema, troppi professionisti oggi, pochi con le palle sotto.....Auguri