Reset caldaia Beretta Ciao 24?

Ho una beretta Ciao 24, da un giorno c'è la spia rossa fissa accesa. Ho provato a spegnerla e riaccenderla staccando la presa di corrente. Ma niente da fare. Il fusibile del quadro sembra essere intatto. Si può fare un resete per riavviarla o cosa?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora hai provato a resettarla a mettere la manopola del centro su off x 5 secondi e poi rimetterla nella sua posizione precedente? molte volte spegnendo la caldaia, cioè togliendo la tensione dall'interruttore non si conclude nulla.. fai come ti ho detto, altrimenti se ancora il rosso è fisso, stacca la spina e togli il mantello della caldaia, in alto a sinistra nello scambiatore primario c'è 1 sonda, stacca il morsetto e dopo di ciò dai tensione alla caldaia e vedi se il rosso se nè andato, se non c'è + è la sonda starata se c'è ancora prova a togliere il morsetto dall'altra sonda che si trova in alto a destra e fai la prova.. se vuoi altri suggerimenti o addirittura le sonde stesse o qualsiasi pezzi di ricambio non esitare a contattarmi..

Fonte/i: centro assistenza
  • 1 decennio fa

Prova a fare questa semplice operazione: quando stacchi la spina elettrica, nel riattaccarla con posizione inversa, l' elettronica interna alla caldaia, esigono che dalla rete elettrica di casa, il Neutro, vada al Neutro e la Fase alla Fase, Prova..Hai visto mai?

• 1 decennio fa

In genere quando hai montato la caldaia l'installatore dovrebbe averti lasciato un libretto di istruzioni in cui sono riportati i possibili difetti e i possibili rimedi, se non ce l'hai prova a vedere sul sito della Beretta, non so se è così ma alcuni costruttori mettono online i manuali d'uso.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

http://www.caldaie-climatizzatori.com/cataloghi_ca...

vai a questa pagina e scarica dal link ...

Installazione caldaia a gas

Manuale installazione di caldaie a gas. Caldaia tipo a condensazione Beretta. Caratteristiche, montaggio, scarico fumi, collegamento gas e controlli.

Scarica

VAI A PAGINA 15 E 16 TI SPIEGA COSA PUÒ ESSERE DIFETTOSO

ops scusa ho scritto maiuscolo

ciao facci sapere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.