promotion image of download ymail app
Promoted

ho un problema con un brufolo...farlo maturare?

ho un brufolo gigante che è ancora sotto pelle, il vero problema è che è vicino al labbro che si è gonfiato incredibilmente, è quasi il doppio...

non è ancora maturo il bianco si vede appena appena...mi fa incredibilmente male, ho già provato con la crema antibiotica....sta sera dovrei anche andare in pizzeria...cosa posso fare?

Aggiornamento:

oltre ad avere il labbro così grosso ho un dolore pazzesco

Aggiornamento 2:

ho già provato con il gentalin anche ieri...beh prima mi faccio la doccia calda, provo gli impacchi che mi avete consigliato e esiste il fondotinta anche se con sto labbro non sarò un bel vedere...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh evita assolutamente fondotinta o creme coprenti specialmente se ti fa male..peggiori solo la situazione irritando il poro..Visto che hai tutto il giorno ancora e la punta è già sottopelle..metti a bollire un po' d'acqua in un piccolo tegame(non è importante che raggiunga lo stato di ebollizione e sufficiente che sia calda), aggiungici uno o due cucchiai di sale grosso e fallo scioglere un po,non del tutto.

Detergi bene la zona del viso con acqua tiepida e immergi una garza(contone,fazzoletto..carta igienicaa!..quello che hai)nell'acqua calda con il sale che hai preparato e fai degli impacchi sul brufolo ..con il sale maturerà e nel giro di un paio d'ore sarà pronto per essere E-LI-MI-NA-TO!(muahaha :))..

NB se mentre fai questa operazione stai con il viso sopra al vapore dell'acqua ti si aprono per bene tutti i pori e tutto sara più semplice..anche se la miglir cosa prima di fare gli impacchi sarebbe una bella doccia calda..moooooooolto più vapore!

ciaociao e buona fortuna..UCCIDILOO!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 4
    3 anni fa

Ora puoi facilmente curare l'acne grazie a questo sistema http://EliminareAcne.netint.info/?7w9V

L'acne è un problema tipico per gli adolescenti ma che può protrarsi in età adulta, sollecitato anche da situazioni di ansia o stress.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non è che si tratta di una cisti di pus?

Per farlo asciugare puoi usare il borato di sodio,lo trovi in farmacia in polvere da diluire in acqua bollita,lo passi sulla zona con un dischetto da make up più volte al giorno.

E' un ottimo asettico.

Vedrai quanta sporcizia che si accumula durante il giorno sulla pelle.

• 1 decennio fa

ti sconsiglio di schiacciarlo...sarebbe molto peggio! fidati io l'ho fatto ma non ho risolto niente...ti consiglio di bagnare abbondantemente un batuffolo di ovatta con del disinfettante e tamponare delicatamente il brufolo...appena si asciuga mettici una puntina di Gentalin( nn so se conosci questa crema) e vedrai ke in poche ore si seccherà e diventerà invisibile sotto un velo di fondotinta e un pò di cipria...spero di esserti stata utile! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Truccati e non schiacciarlo visto che ti fa così male e non ha nemmeno la puntina bianca perchè peggioreresti la situazione. Ti consiglio di truccarti dopo aver messo una crema leggera ed idratante specifica per la tua pelle con il correttore unifiance della roche posay io lo uso da anni ed è meraviglioso copre perfettamente e poi di sopra metti un pò di cipria truccati gli occhi e metti un bel gloss non troppo vistoso di colore sulle labbra

Per sentirti meglio ti consiglio di vestirti con i tuoi vestiti preferiti

Fonte/i: Esperienza personale! Spero di esserti stata d'aiuto e se la serata va bene facci sapere Un bacione
  • 1 decennio fa

ASSOLUTAMENTE DA NON SCHIACCIARE. Ne avevo anche io uno così, ti succede che se lo schiacci e ti si fa come un buco enorme, che ti darà fastidio, dolore e sarà anti-estetico. Aiutati con l'amica terra, e iil caro fondotinta. E aspetta pazientemente. Se non esce, rientra da solo.

Fonte/i: Me medesima.
  • 1 decennio fa

nn saprei fattello scoppiare ma se continuerai a fargli scoppiare ti rimmarrano i segni

• 1 decennio fa

schiaccialo,eliminalo,fallo implodere e non dargli pietà...

• 1 decennio fa

Se è un problema di estetica coprilo con del fondotinta e della terra e mettici la crema,se no la cosa migliore è lasciarlo così maturare mettendoci anche la crema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.