Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 1 decennio fa

frattura tibia e perone help?

allora il 2/10/09 ho fatto un incidente (mi ha messo sotto la makkina) ora mi ritrovo con frattura scomposta tibia e perone....cmq poi il 5/10/09 sn stato operato e mi hanno mexo 6 viti (cn 1 fissatore esterno) x tenere l'osso fermo...ora volevo kiedere dopo qanto potevo caricare la gamba,quando mi toglieranno le viti (e se qnd si tolgono fa male)poi dopo qnt tempo potrò cominciare a camminare e a riprendere il my sport calcio...grz a tt qll ke risp

2 risposte

Classificazione
  • Agnese
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

cacchio!!!! si vede che è periodo... tanissima gente ultimamente si sta spaccando le ossa della gamba...compresa io... distorsione della caviglia con frattura del cuboide.... cmq tornando a te: allora caricare la gamba finchè non ti dicono di farlo non ti azzardare nemmeno sennò puoi peggiorare la tua situazione sia dal punto di vista fisico sia come tempi di riabilitazione... le viti le tolgono quando si forma il callo osseo ma neanche in tuti i casi... sicuramente in ogni caso non prima di 30gg... succ. dopo la rimozione del gesso(non dici dopo quanti giorni te lo tolgono) potrebbero metterne un altro, se lo devi togliere tra un mesetto perchè è una prassi quasi consueta in caso di fratture scomposte...(esperienza personale).. per la riabilitazione non badare a spese, scegli un bravo fisioterapista, ne può valere anche la carriera... dopo di che per questi casi in genere per riprendere la tonicità del muscolo, i movimenti di base e anche il carico del peso ci vogliono 3-4 settimane (ti darà esercizi specifici e anche qualcuno da fare in palestra)... dopodichè se non ci sono problemi, puoi riprendere gradualmente ad allenarti... in questo secondo caso i tempi dipendono dalla tua volontà...

ti auguro tanta fortuna

spero di esserti stata utile

ciaoooooooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

MAMMA KE KOSA BRUTTA STARE SEMPRE A CASA SENZA TOCCARE UN PALLONE!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.