Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

quando avete preparato il corredino e il trio ?

se dio vuole pensavo di inizare verso dicembre. voi a che mese avete iniziato a comprare le cosine indispensabili per i vostri cuccioli ???

sono al 4 mese . ciao ciaoo

Aggiornamento:

ditemi anche cosa avete preso di bello

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao...io sono andata da prenatal la scorsa settimana (ora sono a 28+4) perchè mia mamma è dell'idea che dopo 24 settimane tutto dev'essere pronto...ansiosetta la tipa...comunque mi sono fatta dare da loro la lista delle cose chieste dall'ospedale in cui partorirò (ce l'hanno di tutti gli ospedali) e ho fatto acquisti in base a quello:

per me:

intimo (slip usa e getta, assorbenti, reggiseno da allattamento)

camicia aperta per il parto

coppette assorbilatte

2 camicie da notte normali, solo con i bottoni fino alla vita per l'allattamento

4 slip cotone bianchi

crema anti-ragadi per capezzoli

ovviamente cose per l'igiene intima e rotolone scottex per asciugarmi quando mi lavo

per Alex:

4 camiciole di cotone (tg unica)

4 body (2 tg 0-1mese, 2 tg 1-3mesi)

4 ghettine e coprifasce (2 tg 0-1mese, 2 tg 1-3mesi)

2 tutine (1 tg 0-1mese, 1 tg 1-3mesi)

4 mutandine

cappellino

4 calzini (2 mini tg 0-1, 2 normali tg 1-3)

3 bavaglini

1 asciugamanino di spugna

1 copertina di pile

pannolini

1 biberon 0+

1 ciuccio in silicone 0+

Queste cose erano sulla lista del mio ospedale, dipende da cosa chiedono dove partorirai tu.

Per il trio ho prenotato lo zippy free rosso fiamma dell'inglesina sempre da prenatal, e visto che scorsa settimana c'era un offerta per cui ti ridavano il 20% della spesa in buoni sconto da spendere a novembre intanto l'ho anche comprato, così mi ritrovo con un paio di centinaia di eurini (tra trio e corredino) in buoni sconto per comprare lenzuolini, altre tutine e il sacco piumotto, visto che nascerà a gennaio e gli servirà anche una giacchina a vento.

per il resto, anche oggi gli ho comprato da benetton 0-12 una tutina di ciniglia con pluto, azzurra e blu, non abbiamo proprio resistito!

Baci, Si in attesa di Alex!

ps: per tutte le altre cose, fasciatoio, lettino, tiralatte, bagnetto ecc...faremo la "lista nascita", così magari i parenti regalano qualcosa di veramente utile e noi risparmiamo 2 eurini, visti i tempi!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il trio l'ho preso dopo il risultato dell'amniocentesi verso la 20° sett..

il corredino ho iniziato con le classiche tutine, body, calzini....che poi è nata a 35 sett...e di corsa a prendere un paio di tutine tg 0

era verso il 6° mese, dal 7° mese valigia pronta

• 1 decennio fa

ciao Josi...io nponostante sia delle stesse settimane di Silvia,ancora non ho comprato niente!!!

cioè non faccio che andare in giro ma a parte tutine che mio marito e mia madre non hanno resistito a comprare perchè tenerissime,aspetto un altro paio di settimane...dopodichè il trio me lo regaleranno,io dovrò solo sceglierlo penso che anch'io opterò per l'inglesina...

il lettino,fasciatoio,etc farò anch'io la lista nascita perchè almeno cosi non avrò la casa piena di regalini carini ma a volte inutili...io ho preso l'indispensabile (tutine,cappottini,body,calzini e cappellino)perchè poi vedrai saremo sommerse di tutine che forse neanche gli metteremo e tante altre cosine che sono dolcissime ma che dati i tempi se me li regala qualche amico o parente..beh meglio cosi!!!!un bacio

ps naturale che poi arrivata agli ultimi tempi per la borsa ti consiglio di chiamare direttamente al tuo ospedale,cosi stai tranquilla!

• 1 decennio fa

josi cara...allora con vale ho usato tutto di luky :-))) e per luky ho comprato le cose verso febbraio. e´nato ad aprile. ho preso il trio della quinny e poi qualche tutine ma davvero due per togliermi uno sfizio e qualche body. e un sacco di robe che poi non ho utiliazzato!!!! quindi lo so che la tentazione e´forte ma resisti!!! tanto sei sempre in tempo ad acquistare anche quando il piccolo sara´nato e cosi avrai un´idea precisa di cosa ti possa davvero servire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.