Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Di quali elettrodomestici non puoi fare a meno?

Ciao! In rapporto le tue esigenze, di quali elettrodomestici non puoi fare assolutamente a meno? Quali non possiedi, ma ti piacerebbe avere? Quali ritieni un po' "meno indispensabili"? Elettrodomestici per la cucina; elettrodomestici per la casa e le pulizie; elettrodomestici e piccoli elettromedicali per la cura dell'igiene e della salute personali.

Aggiornamento:

Concordo parzialmente col tuo pensiero, Chiara. Anch'io - come tutti, credo - acquisto ciò di cui ho effettivamente bisogno. Però, non è detto che la mia necessità è uguale la tua. In parole povere, se (ad es.) per te è indispensabile la yogurtiera, per me potrebbe non esserlo e viceversa. Chiaro il senso della domanda?

Aggiornamento 2:

Di seguito, elenco gli elettrodomestici che ritengo indispensabili per me:

Lavatrice

Asciugatrice

Lavastoviglie

Ferro da stiro a vapore

Macchina per cucire elettronica

Cucina completa di piano cottura e forno

Fornelli elettrici d'emergenza

Fornetto elettrico ventilato

Forno a microonde

Piastra elettrica per arrosto

Friggitrice

Tostapane

Frullatore

Centrifuga

Spremiagrumi

Robot da cucina multifunzioni

Bilancia da cucina

Macchina per caffè e cappuccino

Frigorifero con congelatore

Congelatore a pozzo

Pulitore a vapore con funzione aspirapolvere

Aspirapolvere a carrello e/o bidone

Idropulitrice

Scaldabagno elettrico e/o caldaia a gas

Ventilatore

Climatizzatore

Asciugacapelli

Bilancia pesapersone

Rasoio elettrico

Spazzolino elettrico e idropulsore

Inoltre, sebbene non si posson considerare veri e propri elettrodomestici in senso stretto, utilizzo: TV; PC e hardware vario (stampante, scanner, ecc.); lettore CD e DVD; sistema Hi-Fi; radio; telefono e fax.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Se non ce ne fosse la stretta necessità di privarmene,preferirei tenermeli tutti,perchè se ne potevo fare a meno non li avrei acquistati,non credi?Tu acquisti cose di cui puoi fare a meno?

• 1 decennio fa

televisione ...microonde....piano cottura.....lavastoviglie.....lavatrice......e naturalmente il pc........ormai è un elettrodomestico.....

• 1 decennio fa

Scaldabagno, frigo e frizer, fornelli, lavatrice, computer (lo considero un elettrodomestico?). A poca distanza segue asciugacapelli e lavastoviglie, poi forno. Ultimo il microonde

• 1 decennio fa

non posso fare a meno della lavatrice, anche se spesso lavo a mano! del piano cottura, del fon. sono meno indispensabili aspirapolvere, vaporeto, microonde (che non uso mai), forno (che non uso mai),

Mi piacerebbe il robot che pulisce il pavimento... ma visto il costo, resta in negozio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.