Di quali elettrodomestici non puoi fare a meno?
Ciao! In rapporto le tue esigenze, di quali elettrodomestici non puoi fare assolutamente a meno? Quali non possiedi, ma ti piacerebbe avere? Quali ritieni un po' "meno indispensabili"? Elettrodomestici per la cucina; elettrodomestici per la casa e le pulizie; elettrodomestici e piccoli elettromedicali per la cura dell'igiene e della salute personali.
Concordo parzialmente col tuo pensiero, Chiara. Anch'io - come tutti, credo - acquisto ciò di cui ho effettivamente bisogno. Però, non è detto che la mia necessità è uguale la tua. In parole povere, se (ad es.) per te è indispensabile la yogurtiera, per me potrebbe non esserlo e viceversa. Chiaro il senso della domanda?
Di seguito, elenco gli elettrodomestici che ritengo indispensabili per me:
Lavatrice
Asciugatrice
Lavastoviglie
Ferro da stiro a vapore
Macchina per cucire elettronica
Cucina completa di piano cottura e forno
Fornelli elettrici d'emergenza
Fornetto elettrico ventilato
Forno a microonde
Piastra elettrica per arrosto
Friggitrice
Tostapane
Frullatore
Centrifuga
Spremiagrumi
Robot da cucina multifunzioni
Bilancia da cucina
Macchina per caffè e cappuccino
Frigorifero con congelatore
Congelatore a pozzo
Pulitore a vapore con funzione aspirapolvere
Aspirapolvere a carrello e/o bidone
Idropulitrice
Scaldabagno elettrico e/o caldaia a gas
Ventilatore
Climatizzatore
Asciugacapelli
Bilancia pesapersone
Rasoio elettrico
Spazzolino elettrico e idropulsore
Inoltre, sebbene non si posson considerare veri e propri elettrodomestici in senso stretto, utilizzo: TV; PC e hardware vario (stampante, scanner, ecc.); lettore CD e DVD; sistema Hi-Fi; radio; telefono e fax.
4 risposte
- Chiara VLv 51 decennio faRisposta preferita
Se non ce ne fosse la stretta necessità di privarmene,preferirei tenermeli tutti,perchè se ne potevo fare a meno non li avrei acquistati,non credi?Tu acquisti cose di cui puoi fare a meno?
- cancelliereneroLv 61 decennio fa
televisione ...microonde....piano cottura.....lavastoviglie.....lavatrice......e naturalmente il pc........ormai è un elettrodomestico.....
- ratataplan12Lv 51 decennio fa
Scaldabagno, frigo e frizer, fornelli, lavatrice, computer (lo considero un elettrodomestico?). A poca distanza segue asciugacapelli e lavastoviglie, poi forno. Ultimo il microonde
- 1 decennio fa
non posso fare a meno della lavatrice, anche se spesso lavo a mano! del piano cottura, del fon. sono meno indispensabili aspirapolvere, vaporeto, microonde (che non uso mai), forno (che non uso mai),
Mi piacerebbe il robot che pulisce il pavimento... ma visto il costo, resta in negozio!