laura
Lv 4
laura ha chiesto in Computer e InternetHardwareScanner · 1 decennio fa

scanner per documenti e diapositive, quanto costano ?

avrei bisogno di uno scanner che sia utilizzabile sia per documenti che per diapositive: ne esistono di buona qualità ? quale è il prezzo ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo che esistono. Per esperienza personale posso consigliarti gli Epson. A differenza di altri scanner, danno risultati paragonabili agli scanner dedicati per diapositive. (quindi ottimi)

Mi raccomando, prendi un modello che abbia la rimozione automatica della polvere dalla pellicola. Si tratta di un sistema che illumina la diapositiva in un particolare modo che permette di annullare l'ombra della polvere depositata sulla pellicola. Ti assicuro che è indispensabile. Per una resa discreta la risoluzione reale (non interpolata) deve essere di almeno 2000dpi su entrambi gli assi.

Caso diverso invece se hai davvero molte diapositive da scansionare.

Se cerchi qualcosa che carichi e scannerizzi in automatico le diapositive senza che tu le inserisca una per una, ti conviene orientarti sui costosi scanner dedicati con caricatore. Se ne trovano anche di usati sotto i 500 euro, ad esempio l'ottimo Nikon l'LS-2000 Nikon con caricatore SB-200. Occhio che sia già revisionato o che funzioni perfettamente: questi scanner ogni 5/6 anni hanno bisogno di una pulizia e reingrassatura degli ingranaggi.

Un'alternativa è quella di rivolgerti a qualcuno che ha già uno di questi scanner e che è disposto a scannerizzare un lotto di diapositive. Quest'ultimo discorso naturalmente vale se devi scannerizzare un intero archivio di dia.

• 6 anni fa

Ti lascio il link alla sezione di Amazon dove puoi trovare le rispsote che cerchi http://bitly.com/1AEBmI2 Leggiti opinioni e caratteristiche per farti un'idea piu precisa.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Scanner per documenti sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpviAT.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.