E legale indossare bracciali borchiati in classe? XD?

ciao a tutti

ho una domanda abbastanza stupida XD ma significativa per me lol

io avevo 3 bracciali borchiati

uno con 3 file (borchie in similmetallo cioe plastica)

uno con una fila

e un'altro con borchie lunghe

comunque

a scuola mi hanno sequestrato i bracciali (questi che vi ho elencato)

me li hanno sequestrati perche la mia prof.(stupida) dice che sono illegali e posso far male a qualcuno (io non li uso contro gli altri)

poi anche la vicepreside mi ha visto e non mi ha detto niente

stesso anche per tutti gli altri i miei professori,non dicono assolutamente nulla.

Ora vogliono che venga mia madre a ritirarli.

Secondo voi e "legale"?

grazie

Aggiornamento:

vabbe e vero che me lo avevano detto anche 2 volte però...***** alla seconda ora e certo che mi scordo di averli addosso!

perche

alla 1 ora c'era una prof.(di inglese) e andato tutto liscio...

poi e venuta sta scema e se li e presi :S

rispondo a bio 93:

sto in una scuola media,e sto in seconda media

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ma in ke c....zo di scuola sei???... io mi riempio il braccio di bracciali con le borchie e non mi ha detto mai nessuno ke è illegale.. al massimo mi dicevano i prof che pesava più il metallo che avevo addosso che io... ahaha.. la tua prof non può permettersi di sequestrarti dei bracciali che oltrettutto non usi per picchiare qualcuno.. ma perchè non l'hai mandata a ca...re!?... fatti rispettare!!... a me mi si può dire tutto tranne del modo di vestire...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lisa
    Lv 5
    1 decennio fa

è vero che puoi fare del male, anche involontariamente, ma non credo sia illegale

• 1 decennio fa

da me se li mettono e nn c'e questo problema

• Anonimo
    1 decennio fa

non è illegale comunque nel dubbio,vai a messa vestito così o ad un matrimonio è LEGALE..poi vedi cosa ne pensano gli altri..oppure ad una festa del partito...comunista con la bandiera della destra..è legale..prova..anzi alle manifestazioni degli operai che bloccano le strade passa in FERRARI..poi vedrai come te la riducono..Vedi tu..se vuoi avere problemi con i prof..a casa..comunque è LEGALE.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

verifica sul regolamento di istituto

• 1 decennio fa

Nn c'è scritto in nessun regolamento ke portare bracciali con borchie a scuola sia illegale QUANDO TUA MADRE VA A RITIRARLI FATTI DIRE DALLA PROF DOVE STA L'ILLEGALITà

• Ery
    Lv 6
    1 decennio fa

legale e illegale sono concetti che attengono al reato.

Non credo che il legislatore si sia interessato del problema "bracciali borchiati in classe".

Può darsi che il regolamente dell'istituto preveda un abbigliamento cosono al luogo. Tali bracciali possono effettivamente non essere considerati tali da professori un po' avanti con gli anni...

X ora chiedi ai tuoi genitori di andare a riprendere i braccialetti, che io eviterei di rimettere x evitare di farmi prendere di punta...

portali nello zaino e li metti appena esci...

che ci vogliamo fare? è legale, ma non tutto ciò che lo è, è comunque possibile

• 1 decennio fa

si sn legali.... anke se sn convinta mika una è pazza ke fa male a qualkuno kon qst bracciali..... magari evita d metterli x la scuola.... ma sta prof tua i cavoli propri no eh?......

• 1 decennio fa

Fossi in te mi prenderei a capelli con la prof nn puo negartelo !!!xd fammi sapere

• Anonimo
    1 decennio fa

Da noi li portano e nn sono mai stati sequestrati. Sono legali, secondo me!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.