Sunshine295 ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 1 decennio fa

Mi sono persa la prima mezz'ora del GP del Brasile e...?

Sono stata a pranzo da dei parenti e nel pomeriggio non ho potuto sottrarmi alla visita di noiosissimi grandi magazzini della zona insieme ai miei genitori (a sorpresa, se no avrei almeno programmato il videoregistratore in anticipo per poi vedermi la parte di gara che mi sono persa), arrivando a casa alle 18,45 circa. Dai sms che mi spediva un'amica per tenermi informata di quanto succedeva durante la gara so che era avvenuto da poco il ritiro di Nakajima...

In attesa di vedermi qualche TG sport, qualcuno mi descriverebbe che cos'è capitato fino a quel punto? Specialmente cos'è successo al via tra Trulli e Sutil, poi con Kovalainen? E per quanto riguarda gli altri ritiri?

Grazie mille a tutti e 10 punti al migliore!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

De tut un poc.

Buona partenza di Rubens, Webber e Kimi, che però si fa pizzicare una gomma in partenza (tornerà ai box con uno pneumatico semi-sgonfio). Alla curva do Sol le McLaren si agganciano e Kovalainen ne fa le spese danneggiando lievemente la vettura ed entrando in testacoda, portando fuori pista Fisichella. Raikkonen nel frattempo fa la figura del cioccolataio con Webber nello stesso modo in cui la fece Montoya nel 2002 con Schumy (o era 2003? Mah). Alettone in pezzi e gara compromessa. Alla Descida/Subida o come si chiama do Lago la Rossa, lenta, fa frenare repentinamente Sutil, che quando Trulli si scansa all'esterno per non centrarlo non cede spazio per il rientro in pista. Trulli continua ad viaggiare sull'erba ed entra in testacoda, colpendo Sutil, la cui macchina taglia la pista e centra, 10 secondi buoni dopo, la macchina dell'incolpevole (e indifferente) Alonso. Sulla via di fuga scatta rissa tra Trulli e Sutil. Mooooolto divertente. Kovalainen e Kimi ai box. Il finlandese riparte con la pompa attaccata e sparge benzina nella corsia. Raikkonen ci passa sopra e la benzina, toccando gli scarichi roventi, prende fuoco. Panico di brave durata ( 2 secondi circa ) A questo punto Button si mette a dribblare un paio di piloti davanti, Grosjean si fa passare anche dai bambini in bicicletta ai lati della pista e io lascio a malincuore la visione della corsa per andare a cena coi miei. :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.