Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

consigli sullo snowboard e sulle tavole da snowboard 10 PUNTI (SOLO PER ESPERTI PLEASE)?

salve sn un principiante e qstr inverno vorrei iniziare a imparare lo snowboard mi sapreste dire un ottima tavola e un sito dove posso imparare qlks??? grazie mille

Aggiornamento:

SN ALTO 1, 87

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!

consiglio vivamente di fare le prime ore con un maestro! io ho iniziato a fare snow 4 anni fa da autodidatta..ora mi ritengo abbastanza bravo, ma per un anno interno mi sono portato dietro errori di base, proprio perche non ho mai preso lezioni da un maestro!

Per quanto riguarda un sito, anche se sono fermamente convinto che da un sito non si puo imparare ad andare in snow, ti consiglio www.snowboard-italia.com e di iscriverti al forum che trovi (al quale sono iscritto anch'io)...trovi un sacco di consigli e di persone esperte a cui esporre i tuoi dubbi, video dimostrativi, etc...

Per trovare la tavola adatta a te serve sapere anche il tuo peso!

Se sei alle prime armi e in tuo peso è nella media dovresti prendere una all mountain intorno a 162 cm...ricorda che la tavola deve arrivare tra mento e naso!

Poi col tempo ti specializzerai in freestyle o freeride...a quel punto sceglierai la tavola piu adatta a te!!!

Buona neve!!!

Fonte/i: snowboarder
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora io così ho iniziato, per prima cosa vai in un negozio specializzato, io sono di Napoli e vado da centro surf e snow, e fatti consigliare qualcosa per chi è alle prime armi, poi acquistata tutta la attrezzatura, ti rechi al monte pratello li c'è la scuola di snow "slidecamp" chiedi di Marco Navarra il migliore, mi sembra un'ora in gruppo costa 25€, stesso Marco ti consiglia di fare almeno 4 lezioni, io ti consiglio di farti un'ora di scuola la mattina e tutto il resto del giorno a provare la lezione, per 4 giorni, dopo 4 lezioni, puoi provare a farti un pista azzurra, nell'attrezzatura acquista il paracoccige, sarà una spesa sacra.

Non essere autodidatta se no ti porterai gli errori sempre e per corregerli ci vorrà ancora più tempo, fidati 100€ di lezione non sono soldi buttati, ti posso dire una cosa, alla scuola slide ti imparano ad andare in snow con un piede solo, che è molto più difficile, quando impari a fare le curva con un piede solo dopo quando attaccherai anche l'altro sarà un gioco da ragazzi, ricorda che la seggiova si prende con un piede e si scende con uno.

• Anonimo
    1 decennio fa

direi che se sei alle prime armi ti conviene testare sul campo non ti serve l'aiuto di nessun sito per quanto riguarda la tavola dipende dalla tua altezza comunque non iniziare da solo fai un corso che ti spiegano le basi così il prossimo anno potrai andare da solo e essere abbastanza bravo perche impari ad andare sulla tavola col tempo e oltre alla tavola ci sono gli scarponi che sono importanti e anche avere un buon casco non guasta spero di esserti stato d'aiuto.

Matteo

Fonte/i: due anni di esperienza sulla tavola
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.