Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Nn riesco mai a capire come si calcolano 100 grammi di un qualsiasi cibo, mi potete aiutare?

Aggiornamento:

si scusate..per esempio io ogni giorno abuso di frutta in una maniera impressionante, e nn so mai regolarmi quanti sono 100 gr di frutta per iniziare a limitare....aspetto risposte grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

bè se vuoi misurarlo dettagliatamente usa una bilancia!

se il calcolo è abbastanza semplice lo puoi fare anche ad occhio..

ad esempio una barretta di ciocciolato pesa 200 grammi?? bene metà tavoletta equivale a 100 grammi quindi la tabella nutrizionale si riferisce a quella quantità...

oppure hai acquistato una confezione di 4 barrette e il contenuto totale della confezione è 100 grammi? bene ogni barretta dunque peserà 25 grammi quindi devi dividere le calorie di 100 grammi per 4.. (esempio 200 kcal x 100 grammi, ogni barretta avrà 50 kcal) spero di esserti stata d'aiuto

• 1 decennio fa

dipende dal cibo, ci sn cose ke si dosano col cucchiaio altre cn i bikkieri, ma ti conviene usare la bilancia

• Anonimo
    1 decennio fa

usa la bilancia.

• Anonimo
    1 decennio fa

100 grammi corrispondono a un etto ed è il peso cui di solito è riferita la tabella nutrizionale riportata sulle confezioni.Non ho ban capito la tua domanda, comunque non si possono calcolare devi semplicemente pesare i cibi con la bilancia da cucina che misura in grammi quindi quando segna 100 è la quantita che volevi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

usa una bilancia

• 1 decennio fa

Non capisco la tua domanda...potresti aggiungere più dettagli???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.