mamme ma anche il vostro sonno è cambiato?

ciao a tutte, vi spiego, prima di rimanere incinta io praticamente appena poggiavo la testa sul cuscino, andavo in "coma"... nemmeno le cannonate mi svegliavano, certe notti non mi svegliavo per niente e facevo tutta una tirata (bei tempi). poi da quando son rimasta incinta, ci mettevo ore a prendere sonno, il minimo rumore mi svegliava, dormivo poco e male.. cosa che mi è rimasta anche adesso che ho il piccolo..anzi di più, quando lui si sveglia perchè ha fame, io poi ci metto un eternità ad addormentarmi.. mi chiedo ma succede a tutte?? no perchè la ragazza che era in camera con me quando ho partorito, dormiva proprio alla grande, una volta da quanto aveva il sonno profondo non sentiva nemmeno il piccolo che aveva in braccio che strillava...io non ho dormito quasi niente( forse 1 ora a notte) da che mi hanno ricoverata a che sono uscita.. com'è possibile un simile cambiamento? e in più, torneranno i bei tempi??? bacioni a tutte!!

Aggiornamento:

dimenticavo, mio marito al contrario da quando è nato il piccolo dorme ancora più profondamente, vi giuro è spettacolare, il tempo di poggiare la testa sul cuscino e già russa.. ma come fa???

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

fino all ultimo giorno di gravidanza ho dormito 10 ore tutte di fila, solo qualche piccolo intervallo per fare la plin, plin... da quando è nato il bimbo ho il sonno leggerissimo.. appema sento a lui che si muove salto subito dal letto...

è normale!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sonno? dormire? parole senza significato....... SIGH!!!!

• 1 decennio fa

Io dormo profondamente come prima ma adesso l'intensità del sonno è dovuta al fatto che viene interrotto dalle 4 alle 8 volte a notte dal bimbo che si sveglia per mangiare o per il male ai dentini.

• 1 decennio fa

si ,cambia,il tuo sonno e' diventato piu' leggero sicuramente,noi mamme,inconsciamente,vegliamo sui nostri bimbi anche quando dormiamo,altrimenti,se cosi' non fosse,come faremmo a svegliarci quando hanno fame o bisogno di noi?dormirai un po' piu' profondamente quando tuo figlio sara' piu' grandicello,non disperare,ma sempre con un occhio allerta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho sempre avuto il sonno leggero

Carol dorme nel lettino vicino a me, appena la sento lamentare, perde il ciuccio, colpo di tosse...mi sveglio subito

• 1 decennio fa

mary in gravidanza no pero poi da quando e´nato il primo basta ho smesso di dormire profondamente. e mi fa sorridere perche riesco a non sentire i bambini solo se mia mamma dorme da noi. se c e lei so inconsciamente che lei si sveglia e li sente. mio marito non se ne parla neanche quindi ho il sonno leggerissimo

mary gli uomini sono geneticamente modificati: quando c e un "disturbo"....dormono

• 1 decennio fa

no,a me è rimasto uguale..ho sempre dormito tutta la notte,non mi sveglio mai,quindi da quando è nata la piccola il mio sonno è stato stravolto..i primi due mesi li ho fatti sveglia 24 su 24!!

poi lei si è regolarizzata e io ho ripreso alla grande,se decido di fare un riposino di pomeriggio ci riesco,insomma per me vale ancora che dove mi metto,dormo..

alle volte veramente ho desiderato di restare sveglia,per stare più con mio marito,per leggere,per fare qualche lavoretto in casa..ma niente,appena mia figlia si addormenta il mio inconscio pretende che anch'io vada in letargo..

• 1 decennio fa

mi dispiace ma non è il mio caso: mi sveglio più facilmente anche 3-4 volte per notte per andare a vedere se sono coperti e se è tutto apposto, ma mi addormento praticamente subito...

• 1 decennio fa

Io sono sempre stata una grande dormigliona, prima della gravidanza e durante la gravidanza ancora di più, la gravidanza mi ha dato tanta di quella soddisfazione in fatto di sonno, dormivo sempre, che bello!

Poi da quando è nato il demonietto è stato un delirio, adesso che ha 3 anni dorme quasi 9 ore la notte con 2/3 intermezzi per bere, fare pipì o perchè ha fatto un brutto sogno. Quindi, il fine settimana, mi sparo un bel pisolino con lui il pomeriggio per recuperare.

• 1 decennio fa

cambiatissimo...ma è normale!!cuore di mamma!!!io mi addormento al ritmo dei suoi respiri e appena c'è qualcosa che non va...tac schizzo su come una saetta!!che dire...u pezz e core!

• Io prima di rimanere incinta crollavo subito e neanche le cannonate mi svegliavano. Ora dormo pochissimo, mi sveglia anche una piuma che cade... sembro un felino.. sempre in allerta, ihihih

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.