C
Lv 7
C ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Credete sia possibile soddisfare il desiderio sessuale solo ed esclusivamente con il rapporto di coppia..?

... e non con l' autoerotismo?

Mi spiego: poche sere fa è venuta fuori questa conversazione con le mie amiche, e una ha asserito di non aver mai (MAI) praticato autoerotismo. Ora è fidanzata, e quando ne ha preferisce soddisfare la sua voglia solo ed esclusivamente con il partner.

A parte il fatto che è una cosa inconcepibile per me, non so davvero quanto possa essere reale, dato che stiamo parlando di una persona che non ha mai sdegnato la civetteria in ogni suo senso più ampio... (a buon intenditor poche parole..) mi chiedo come cavolo soddisfava la voglia quando non era fidanzata.

Ora, le domande sono tante:

- è possibile, secondo voi, soddisfare il desiderio sessuale solo ed esclusivamente tramite il sesso in coppia?

- perché escludere a priori l' autoerotismo?

- è possibile vivere serenamente il sesso di coppia se non si sa vivere, prima di tutto, quello con se stessi?

- perchè voler passare a tutti i costi, contemporaneamente, per la santa con le amiche e per la super figà con gli altri?

Concludo il tutto con una frase che resterà nella storia:

".... ma come?!?! Io a 6 anni me volevo già scopà Topolino!"

Buon pranzo a tutti, :-D

26 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    allora. sarà che sono gggiovane e smagliante, ma anche quando sono coinvoloto in una relazione/trombamicizia/periodo di fortunata attività ho comunque i miei momenti masturbatori, anche piuttosto frequenti

    pensare che il sesso possa sostituire la masturbazione, è svilire il sesso...è come pensare che le due cose siano uguali e intercambiabili. è come pensare di fare una cena fumando le sigarette...e allo stesso modo,pensare di sostituire la masturbazione col sesso è come pensare di fumarsi un piatto di pasta

    sono due cose diverse,in alcuni casi complementari.

    il fatto che usino gli stessi organi non vuol dire nulla

    Fonte/i: Marta dice: bellissima risposta Io dico: la raspa è la raspa perdio
  • Anonimo
    1 decennio fa

    - è possibile, secondo voi, soddisfare il desiderio sessuale solo ed esclusivamente tramite il sesso in coppia?

    Assolutamente, No.

    - perché escludere a priori l' autoerotismo?

    Perché ancora nel 2009 viene considerato come un mero metodo sostitutivo per darsi piacere, una valvola di sfogo utilizzabile solo ed esclusivamente quando non si ha un partner.

    - è possibile vivere serenamente il sesso di coppia se non si sa vivere, prima di tutto, quello con se stessi?

    Penso che non conoscendo i benefici che possa darti una cosa, non puoi avvertirne la mancanza. Quindi conoscendo QUELLA sessualità, puoi guadagnarne QUELLA serenità. Sicuramente però, conoscere ed esplorare il proprio corpo può essere utile da aiutare a vivere meglio la sessualità col partner.

    - perchè voler passare a tutti i costi, contemporaneamente, per la santa con le amiche e per la super figà con gli altri?

    Perché la maggior parte delle Donne che non considera NORMALE praticare autoerotismo fa passare come delle poco di buono coloro che lo praticano, descrivendoci le suddette agli occhi di noi Maschietti come tali. E qui comincia il circolo vizioso...

    Ciao, Marcie!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    gianluk se tu non ti sei fatto più una segà da quando stai con Heilig io diventerò PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !!!....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    No, secondo me un sano 5contro uno fa sempre bene, vuoi per scaricare tensioni o voglie accumulate, vuoi perche' sono innamorato di me.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Solo ed esclusivamente...???

    In certi periodi e' l'unica ancora di salvezza...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    - è possibile, secondo voi, soddisfare il desiderio sessuale solo ed esclusivamente tramite il sesso in coppia?

    R: Se c'è un discreto feeling si

    - perché escludere a priori l' autoerotismo?

    R: non lo so, non lo escludo ne a priori, ne a posteriori, chi lo esclude (ammesso che sia vero) non vuole conoscere il propio coropo, ha una mancanza.

    - è possibile vivere serenamente il sesso di coppia se non si sa vivere, prima di tutto, quello con se stessi?

    R: Se si ha un discreto feeling si

    - perchè voler passare a tutti i costi, contemporaneamente, per la santa con le amiche e per la super figà con gli altri?

    R: Dichiarare di non fare autoerotismo non vuol dire essere una santa, anzi, chi sta bene con se sta bene con gli altri, ed è meno propensa/o a cattiverie. Perchè fa cosi? credo per inferiorità sociale, che per me vale a dire, non conoscere i valori del relazionarsi con gli altri in maniera corretta.

    Fonte/i: topolino no dai!
  • 1 decennio fa

    Ciao!

    Forse sbaglio ma credo che la tua amica,non avendo mai praticato autoerotismo,non abbia buona stima di sè,non si piaccia abbastanza indi per cui necessita dell'approvazione degli altri.o semplicemente ti ha raccontato una balla per farti credere che ogni volta che aveva voglia aveva qualcuno a disposizione pronto per lei -.-

    Rispondendo alle domande..

    -secondo me il desiderio sessuale và soddisfatto sia in coppia che singolarmente,anche perchè il partner non è sempre a nostra disposizione,e anche se fosse l'autoerotismo è anche un modo per stare soli con se stessi,coi propri tempi,rilassarsi senza gli occhi del partner addosso nè fretta..

    -forse chi esclude l'autoerotismo lo fa per una forma di autoconvinzione che il proprio partner lo soddisfi in tutto e per tutto e che quindi non si abbia bisogno del solitario,cosa di "sfigati e abbandonati".Ma il punto non è questo perchè per me si può avere anche un partner perfetto e bravissimo pur continuando a necessitare dei propri momenti di intimità.

    -questo me lo chiedo anche io.Chi non ha la pazienza di conoscere bene il proprio corpo,avrà mai quella per conoscere il corpo dell'altro?

    -questo tema è off topic :D ma credo che certe "donne" lo facciano per avere l'approvazione da entrambe le parti:le amiche ti vogliono tranquilla,pacata,una brava ragazza(ma chi l'ha detto?)e gli uomini femme fatale(o meglio facile..).Non so se sia peggio questo tipo di donna o quella che fa la super fi.ga sia con i maschi che con le amiche...ponendosi sempre al di sopra delle altre..Dubbio amletico!

  • 1 decennio fa

    Ognuno penso abbia il "proprio" desiderio sessuale da soddisfare e l'importante è che ognuno lo soddisfi senza porsi limiti o restrizioni solo per convenzione.

    Personalmente oltre a fare sesso con il mio partner mi piace particolarmente anche praticare autoerotismo soprattutto mentre facciamo sesso. Mi sembra una pratica come un altra, mi dà soddisfazione e a lui piace altrettanto godere dello spettacolo.

    Sono naturalmente sensazioni personali, c'è pure chi inserisce terze persone nei loro momenti di sesso come chi probabilmente si sente soddisfatta/o solo con un rapporto tradizionale di coppia.

    Io momentaneamente sono soddisfatta di questa mia situazione, l'unica tentazione che spesso mi turba è la curiosità di soddisfare il mio desiderio sessuale con una donna.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Nun se po' mai sapè :XDD

    Io comunque ho sempre il cetriolotto a portata di mano, e poi ci sono gli incontri segreti con il mio answeramorotto..

    vero amore????.........XDD

    Fonte/i: ciao tesoruccio fà freddo..........:))
  • 1 decennio fa

    aspetta mi son perso un passaggio "una persona che non ha mai sdegnato la civetteria in ogni suo senso più ampio..." chi intendi? comunque

    domanda 1

    sì certo che è possibile, le varie veline letterine alfabetine ecc. ecc. ci posson riuscire tranquillamente

    domanda 2

    perchè il sesso migliore si fa in 2, così dicendo ha voluto affermare la sua capacità e la sua bellezza

    domanda 3

    non ne ho la più pallida idea

    domanda 4

    egocentrismo. a lei fa comodo che voi come amiche la vediate come santa mentre, per poter soddisfare le sue voglie, gli altri devono vederla come appettibile, chi se la vuol fare una santarellina per una botta e via?

    buon pranzo marta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.