? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Come fare mantello per Halloween per il mio bambino?

Come posso fare il mantello nero per halloween per il mio bambino piccolo? Ho comprato un pezzo di raso e un nastro ma non essendo in grado quasi di attaccare un bottone vi chiedo se qualche mamma è in grado di aiutarmi!!? Grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prendi il raso. lo pieghi sul bordo (un mezzo centimetro)e fai l'orlo con ago e filo....tutto intorno

e tutto intorno (sempre con ago e filo) cuci il nastro,,,presumo che sia un nastrino nero???questo se vuoi fare una cosa più carina!

oppure metti il nastro senza che pieghi e fai l'orlo al raso

se avanza il nastrino, all'altezza della spalla , gli dai un puntino , sia sulla parte destra che sulla sinistra in modo da collegare le parti e puoi infilarglielo dalla testa e il mantello non gli cade, non so se hai capito

sicuramente è più facile farlo che descrivere come farlo....poi se non sei capace ad attaccare un bottone peggio ancora!:)

• Anonimo
    1 decennio fa

non hai una macchina da cucire?

chiedi a una parente se ti ci fa l'orlo e ci attacca qualche decoro..

• Ax.♥
    Lv 4
    1 decennio fa

per il mantello potresti fare così:io me li facevo con una graffettatrice è il massimo che ti riesco a dire ma mi terro informata

Fonte/i: la mia infanzia
  • 1 decennio fa

ciao sn federico comunque mia mamma da piccolo mi faceva un vestito di questo tipo:allora se vuoi una kosa semplice tipo il fantasma ke va di moda e molto anke prendi il classico lenzuolo vecchio e tagli due buchi in modo da fargli vedere al tuo bambino dove sta andando e poi gi addobbi una ciotola dove metterà i suoi dolcetti se invece voi qualkosa di + bello e originale puoi guardare qui:http://www.costumihalloween.it/ ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.