Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Siete pro o contro i tatuaggi?

E PERCHè?

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io...io non vorrei apparire bigotta o altro, ma sono un pochino contro. Sono contro x il semplice fatto che sono per tutta la vita, e spesso si fanno senza pensarci troppo,magari in un momento particolare o importante della nostra vita, ma tra 10 anni tale momento sarà ancora così importante? Io ho cinque tatuaggi. Di cui uno abbastanza grande che prende buona parte della caviglia e del piede destro.

Cinque tatuaggi che ho fatto anni fa, quando appena 18enne mi era scoppiata questa passione. Ora li odio. Li odio dal profondo del cuore, odio ogni pezzo di disegno, mi guardo allo specchio e vedo la mia pelle deturpata con disegni che prima mi sembravano belli, ma ora da adulta mi rendo conto che fanno veramente schifo. Li odio e vorrei cancellarli tutti, se solo non costasse così tanto li avrei già eliminati. Il mio desiderio è cancellarli, li odio, in inverno metto sempre gli stivali per coprire il piede e in estate mi vergogno tantissimo ad indossare sandali o magliette senza maniche. I ragazzi giovani dovrebbero stare attenti e pensarci mille volte prima di farseli.

Per legge è vietato prima dei 18 anni, ma fosse per me li vieterei fino ai 25 anni, prima uno non è ancora ben consapevole del concetto di "per tutta la vita"

Mi immagino vecchia, immagino me stessa al posto di mia nonna 85enne, mi vedo tra decine d'anni a fare le visite dal dottore, coi miei tatuaggi, che ho passato la vita ad odiare e solo pochi anni ad amare. Non ne vale la pena, davvero.

Pero' ADORO vederli sugli altri, mi piacciono molto da vedere, sugli altri. Su di me no, li detesto e non posso farci nulla, per questo ti h detto che sono contraria.

• 1 decennio fa

pro----se fatti con coscienza e testa

• Anonimo
    1 decennio fa

PRO adoro i tatuaggi

ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

Ognuno è libero di scegliere ciò che vuole. Però se proprio devo decidere direi contro, perché una volta fatti non bisogna pentirsi dato che l' unico rimedio per toglierli è il laser. Poi dipende anche dalla grandezza e dal posto in cui viene fatto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

PRO uno è libero di fare al proprio corpo quello che vuole, insomma se è felice così! E poi è vero, è arte, per esprimere qualcosa!

C'è chi si taglia la lingua in due come quella dei serpenti, chi si ricopre di piercing e chi fa i tatuaggi, io non me ne farei ma chi vuole è libero di farlo. o no?

• Matteo
    Lv 7
    4 anni fa

contro usanze tribali

• Anonimo
    1 decennio fa

PRO!!!

• pro... esprime qualcosa di personale, che ti distingue dagli altri cn un significato che lo accompagna ...e che nn dimentichi

• 1 decennio fa

tutto è relativo all'uso che se ne fa..

le esagerazioni sono sbagliate in ogni caso.

io sono favorevole ai tatuaggi non troppo eccessivi, e non fatti per "moda" perchè è una cosa che ti rimane a vita.

ne ho uno piccolino dietro al collo =)

• Anonimo
    1 decennio fa

PRO..xke? xke sono una forma d'arte....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.