Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Dimostrazione della scientificità della teoria di Darwin?

Ho tirato fuori un pesce dall'acquario.

Non è morto, si è evoluto in un elefante.

E' questo il tipo di prova che vorrebbe Michele C, e io la sto portando, è una prova validissima, perché è un supporto scritto esattamente come quello che usate voi per prendere le prove.

Quindi ora dovete adorare Darwin&C.

Buon divertimento ateo.

Aggiornamento:

Vabbè ragazzi stasera Nabucodonosor ha sbancato.

Io mi sono divertito... buonanotte :D

19 risposte

Classificazione
  • Coco
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

la cosa divertente è che se un credente vedesse un pesce trasformarsi in un elefante griderebbe (giustamente) al miracolo, invece di cominciare a credere (ingiustamente) nell'evoluzionismo

Nabucodonosor è quello che ha detto più cavolate, quindi vorrei rispondergli:

1) nessuno scienziato SERIO mette in discussione l'evoluzionismo, che è considerata la teoria unificante della biologia e accettata da tutti.

ovviamente anche un cattotalebano fondamentalista integralista può prendersi una laurea in biologia, basta un minimo di impegno. ma una laurea NON fa di un uomo qualunque uno SCIENZIATO. per poter di scientifico, è necessario che ci siano degli studi, delle prove, una documentazione e che tutto venga inviato a una commissione che ne attesta la scientificità, per poi permettere la pubblicazione su una rivista scientifica (che ovviamente non è Famiglia cristiana, ma una di quelle vere, es. science, nature)

se tuo zio si prende una laurea in chimica, NON ha il diritto di parlare in nome della scienza e affermare che gli asini volano. questo per farti capire che forse dovresti ricontrollare le tue "fonti scientifiche" che tanto ti piace nominare (quando è ovvio che le tue informazioni vengono solo da blog o siti cattotalebani) dato che NON ESISTE NESSUNA PUBBLICAZIONE SU NESSUNA RIVISTA SCIENTIFICA CHE SMENTISCE L'EVOLUZIONISMO NE CHE DA CREDITO AL CREAZIONISMO

2)Darwin non ha mai detto quella frase (non l'ho trovata da nessuna parte) se anche l'avesse detta comunque non significa quello che pensi tu

3) i batteri SI SONO EVOLUTI e SI EVOLVONO continuamente

sono la prova più evidente dell'evoluzionismo, dato che è possibile osservare i loro cambiamenti nell'arco di pochi giorni, dato che hanno un ciclo vitale breve e che sono più semplici, a differenza per esempio della scimmia per cui servirebbero milioni di anni di osservazione

se tu prendi una colonia di batteri e ci piazzi un antibiotico in mezzo, questi cominciano a morire. se lo fai cento volte, hai una certa probabilità che il batterio sviluppi resistenza contro tale antibiotico, ADATTANDOSI all'ambiente. secondo è stato dio a farlo cambiare? oppure la mutazione è stata casuale e selezionata positivamente dall'ambiente??? non mi sembra difficile come ragionamento

@ nabucodonosor.

guarda che sono un medico, e conosco bene la biologia, la microbiologia e i meccanismi alla base delle mutazioni.

ovviamente non ne saprò quanto un biologo, ma di sicuro più di te sì.

quindi, forse sei tu quello che dovresti cominciare a studiare.

nel mondo scientifico, a differenza di quello religioso dove si spaccia per "Verità" qualsiasi cavolata, non si parla mai di Verità in senso assoluto, ma solo di "teoria più accreditata".

questo perchè è intrinseco nel pensiero scientifico la possibilità di errore e la volontà nel migliorare o nel cambiare teoria se i fatti permettono altre conclusioni

Dire che l'evoluzionismo è la teoria più accreditata, significa dire che non c'è nessun altra teoria in grado di spiegare meglio l'insieme di fatti e prove che abbiamo. ed è quindi la cosa più vicina alla verità che esiste

nessuno scienziato (neanche darwin) dirà mai "io ho ragione e tutti gli altri sbagliano " è un tipo di pensiero tipico dei religiosi che personalmente trovo abominevole

tutti quei preziosi consigli che mi hai dato (studia di più, non camminare coi paraocchi, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere) te li restituisco. dovresti fare tesoro delle perle che elargisci

@Ike-- quello che hai scritto è tutto giusto...tranne la conclusione. non c'è prova che c'è un "progetto" dietro alla complessità degli esseri viventi.

se non sei d'accordo, ti invito a linkare gli articoli pubblicati su riviste scientifiche su cui basi le tue affermazioni...dato che lo fai in nome della scienza

@ nabucodonosor: allora...questa cosa dei batteri te la devo far capire

partiamo dall'inizio: prendiamo due batteri identici e li mettiamo in due ambienti diversi, uno normale e uno con un antibiotico.

ho detto prima (e tu hai concordato) che dopo numerosi cicli vitali il batterio nell'ambiente con l'antibiotico sviluppa resistenza verso quell'antibiotico.

fin qui ci siamo.

ora capirai che la natura ha offerto ambienti ben più ostili e mutevoli di un terreno di coltura con un antibiotico. questo, unito a migliaia di anni di tentativi, avrà causato non una semplice mutazione, ma tantissime mutazioni che hanno cambiato le caratteristiche del batterio a tal punto da essere totalmente diverso dal batterio che abbiamo lasciato nel terreno di coltura "normale". ecco quindi che è nata un'altra specie di batterio

se puoi accettare che il meccanismo della selezione avviene per una mutazione, perchè non puoi accettare che possa avvenire per diverse mutazioni nell'arco di migliaia di anni?

è lo stesso identico meccanismo della resistenza agli antibiotici, solo che viene ripetuto più volte e in maniera diversa , in modo da cambiare caratteristiche rispetto al batterio originale, a punto che un tassonomista lo collocherebbe in una specie diversa.

ecco che è nata una nuova specie

avrai capito? probabilmente si. spiegato così lo capirebbe anche un bambino. ma avrai il coraggio e l'umiltà per dirci che hai capito?

mi dispiace che tuo padre sia morto per colpa dei medici. sono sicuro che avrai denunciato tali medici e avrai ottenuto un risarcimento e giustizia. se così non è stato, devo credere che ritieni che non ci sia colpa nei medici o che gli hai fatto causa ma l'hai persa; in entrambi i casi dovresti smetterla di insultare persone che cercano di salvare vite umane per quanto loro possibile

chiedi perchè la scienza non è in grado di curare un raffreddore? qualcuno ti ha mai detto che la scienza è capace di fare tutto? hai mai visto un medico vantarsi di essere padrone della vita e della morte? o di poter controllare a proprio piacimento la salute delle persone qualsiasi sia la loro malattia?

la scienza non ha tutte le risposte, non è un mistero.

il problema è che nessuno le ha. c'è solo gente (come i religiosi) che si vanta di averle e cerca di farci soldi

tornando al tuo link (che avevo aperto, ma mi ero ben visto dal leggerlo)

ti ho gia detto che una teoria al giorno d'oggi, per essere ritenuta scientifica (e quindi il più veritiera possibile) deve essere pubblicata su una rivista scientifica SERIA

se tu come prova mi porti il blog "invito alla verità" di uno sconosciuto autore turco fondamentalista (sconosciuto per la comunità scientifica) e cerchi di spacciarlo per "prova scientifica" allora sei messo male

almeno non dire che sono prove "scientifiche", ma prove a cavolo basate sul nulla

gia questo basterebbe a smontare quello che hai detto sull'evoluzione delle specie viventi

in ogni caso, PRENDIAMO per vere queste affermazioni ma cerchiamo anche di capirle.

in quel sito ci sono decine di esempi di specie viventi che sono rimaste uguali a com'erano migliaia di anni fa

io ti ho fatto l'esempio dei due batteri messi in ambienti diversi che hanno reagito in modo diverso

è infatti l'ambiente che SELEZIONA gli organismi che a loro volta si adattano secondo le variazioni ambientali

è logico presumere quindi che quelle specie rimaste uguali in migliaia di anni, siano così perchè hanno trovato un ambiente stabile che non ha selezionato ulteriori mutazioni

come vedi la teoria dell'evoluzione è in grado di spiegare benissimo anche le tue prove (sempre ammesso e non concesso che siano prove e non cavolate inventate a tavolino)

ok con l'ultima risposta mi sono stufato

hai proprio dimostrato di essere uno stupido che non vuol capire. tempo perso cercare di spiegarti le cose

hai ammesso che una specie di batteri può, in migliaia di anni, diventare un'altra specie di batteri.

quanto ci vuole a capire che lo stesso batterio, in milioni di anni, può diventare qualcosa di così diverso da un batterio da essere classificato in un'altra specie, genere, ordine e classe?

è sempre lo stesso principio della singola mutazione che ripetuto tante volte diventano tante mutazioni

se ti dicessi che il DNA umano è identico al 98,5% con quelle degli scimpazè capiresti che forse non è così impossibile la mutazione di una specie in un'altra?

e se ti dicessi che il DNA umano è uguale per il 50% a quello delle piante?? è così impensabile adesso che la vita sulla terra si è originata da un progenitore comune??

basta mi sono stufato, se non vuoi capirlo adesso rimani pure ignorante. io la buona volontà ce l'ho messa

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

@neucrate: ahahahahahahahah!

E allora come fanno i leoni a mangiare le gazzelle, se queste hanno le gambe?

Collegare il cervello, no eh?

• 1 decennio fa

PAZZI!

MAI tirare fuori i pesciolini dall'acquario! Una volta è successo anche me: il mio si è evoluto in un anadrillo (un essere mezzo anatra e mezzo coccodrillo).

Quando siamo riusciti a catturarlo ce lo siamo fatti all'arancia, e con la pelle borsette e portafogli...

• Anonimo
    1 decennio fa

vorrei che qualcuno (magari michele stesso che pare essere esperto) mi citasse il passo in cui darwin nel suo "Sull'origine delle specie per mezzo della selezione naturale o la preservazione delle razze favorite nella lotta per la vita" dice che ha tolto un pesce dall'acqua ed è diventato un elefante.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anche io sono una prova della teoria di darwin: fino ad 8 anni sono stato un pesciolino rosso in un acquario

@Nabucodònosor II: i batteri non si evolvono? guarda che il fatto che non si sono evoluti in organismi più complessi non vuol dire che non si evolvono!

per fare un esempio: hai notato che ogni anno c'è una nuova influenza?

sei tu che non sai neanche cosa dici, e lo dimostra lo stupidissimo esempio che hai detto: il neonato ha le stesse caratteristiche dei genitori, i batteri cambiano, infatti ogni anno c'è bisogno di nuove medicine contro i nuovi batteri!!!

come puoi dirmi di studiare quando non sai neanche cosa vuol dire? e lo dimostra la tua risposta

stolto!

questa si chiama evoluzione!

i batteri che nascono dai batteri base generano batteri diversi sia da loro che dai batteri base!!!

...PISCHELLO!

• Anonimo
    1 decennio fa

Darwin ha ragione, in biologia per il momento non è stata confutata la teoria sintetica dell'evoluzione, percio rimane validissima.

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda che l'evoluzioni delle specie non si sono verificate in 2 anni ma in milioni di anni...I fossili non ti dicono nulla vero...

• Anonimo
    1 decennio fa

Risposta da intellettal-cristiano:

Ma Darwin chi lo ha inventato?

Eh? Eh?

Ah, lo ha inventato Dio!

Allora non chiederti troppi perchè...

• Anonimo
    1 decennio fa

Definitivo, sto nabucodelculosor è più demente di Ike e neucrate messi insieme..

Possa il sacro Mostro degli Spaghetti Volante mostrargli la via verso la cazzata che ha detto..

• Anonimo
    1 decennio fa

come ha fatto a sopravvivere nel monossido di diidrogeno il pesce?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.