Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Morgana ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Ma anche a voi succede?

Tutti i gg le stesse cose...

Letti da rifare,bagno da pulire...

Cucina da pulire anche 2 volte al gg il sabato e la domenica xè c'è mio marito quindi si cucina anche a pranzo...

Poi aspirapolvere,spolvero e straccio...

X non parlare dei terrazzi,lavatici e stiratura....

Poi una volta a sett cambio di lenzuola....

Ecche2palle...

Ma anche voi tutti i santi gg fate le faccende e dopo 2 ore sembra che non siano fatte..

Il pavimento dopo che ci hai camminato una volta sembra che non lo lavi da 3 gg a dare retta dovrei sempre stare in casa a sfaccendare (sarò paranoica nelle faccende come dice mio marito ma a me piace avere la casa pulita e in ordine che è un parolone xè è piccola e quindi si incasina subito)

Poi adesso con Ludovica ci metto anche di più xè lei si annoia di stare ferma nei posti quindi GIUSTAMENTE ogni tanto stacco x giocare con lei...

Tutto ciò succede anche a voi?????

Poi un' altra cosa....

Ho il labbro superiore lato sx che sembra un gommone è gonfissimo sicuramente herpes..

Cosa posso darci che in casa non ho niente e fino a domani non posso andare in farmacia?!?!

Grazie

Aggiornamento:

E' si ciondola,mi hai smascherata....

Aggiornamento 2:

X olimpia certo lo straccio lo passo una volta al gg...

28 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mamma mia si sembra la mia vita...

Tante volte sono così felice... il venerdì pulizie già fatte completamente e mi dico... che bello sabato e domenica libero....

illusione.....

mi alzo il sabato mattina e sembra che sia passato un uragano (ancora mi chiedo se qualcuno di noi è sonnambulo, perchè la casa nn la ricordavo così il venerdì sera)

il pavimento non sta pulito nemmeno il tempo di dire che è pulito.... poi io ho soggiorno cottura assieme quindi non puoi neanche dire ... ma si tanto è la cucina... perchè chiunque arriva vede tutto.

Mio marito si lamenta... è vero io sono disordinata .... però a volte io credo pretenda troppo...

rientro in casa... neanche mi tolgo la giacca e già sto svestendo mia figlia, che di solito ha vestiti per stare in casa e per tutti i giorni e vestiti per il sabato e domenica, e già inizia "hai lasciato in giro i jeans di Asia, guarda qui c'è il suo maglione" e io che mi incavolo e penso... ma non vedi che io però sono ancora qui con il cappotto tu sei già in mutande....se magari invece di spogliarti subito mi davi una mano a cambiarla i vestiti erano già riposti...

Stirare poi diventa un lavoro straordinario... non c'è mai tempo e si finisce per farlo la sera o la domenica....

Poi se deve cucinare non posso pulire e ordinare... e non posso neanche badare ad Asia... quindi se voglio che stia buona devo lasciarle fare ciò che vuole ... ovvero rovesciare le scatole dei giochi... poi non ci gioca nemmeno due minuti... ma almeno è stata ferma il tempo di tirare fuori tutto....

quando, magari dico è domenica e oggi tranne le classiche pulizie (cucina soggiorno e bagno) non ho altro da fare... ecco che mio marito dice.... invitiamo i miei fratelli a pranzo... per fortuna sono entrambi single... però io mi dico... vuoi invitarli??? pensaci prima che almeno si compra qualcosa di più anche per loro....

fortunatamente ho fantasia... perchè mio marito li invita anche quando il menù del giorno dopo per noi prevedeva due bistecchine.... e se questa trovata la ha di sabato sera, dove vado a comprare qualcosa da mangiare????

Insomma la casalinga ... un lavoraccio ... dovrebbero stipendiarci... dipendenti statali dovremmo essere

• 1 decennio fa

morgana ohhh hai voglia! sei messa in ottima compagnia...io ho le paturnie del...cosa cacchio preparto stasera????? poi provi a chiedere un po di suggerimenti a luky e al marito e le risposte sono...mah fai quel che vuoi tanto e´sempre buono (che pare un complimento ma e´un bel lavarsene le mani) o luky arriva con cose mostruose tipo ricette tedesche mai sentite (ma aihme reali!!!!) o cose che ci si mette ore a fare e non ho ovviamente gli ingredienti in casa

ps dai dilla tutta che hai fatto come la lecciso e ti sei fatta una punturina di botox da sola!

• 1 decennio fa

questa è la fregatura di essere donna!!

sto ancora cercando di capire cosa si "guadagna" a mettere su famiglia, si lavora di più, si vive di meno..lamentele a non finire...lasciamo stare i figli quello è un altro discorso, non sono tutto...quasi tutto

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Ah ah, ma neanche per sogno...lavoro tutto il giorno, e non mi va di passare il tempèo rimanente a pulire invece che con Clarì....cambio le lenzuola ogni 2 settimane, insieme a tovaglie ed asciugamani, lavo con la lavatrice, stendo, e quando ho 3/4 lavatrici da stirare, passo la serata dopo aver messo Clarì a nanna, a stirare. Cucino, ma mai cose complicate, anche perchè non ne sono capace....e poi mi piace la cucina semplice. Ogni sera io e Clarì mettiamo a posto i suoi giochi.

E per le pulizie di bagni polvere cucina, lavare per terra uso questo metodo da 15 giorni:

ogni due settimane mi viene una ragazza che pulisce a fondo tutto, la settimane che tocca a me passo l'aspirapolvere e i sanitari..... insomma al limite degli assistenti sociali, ma almeno mi godo Clarì!

• 1 decennio fa

Piccola cara, come ti capisco...io rispondo alla tua domanda e poi: si cominciaaaaaaaa!!! Lava, stira, monda, pulisci, cucina, cuci, spolvera, fai il bucato, stendi, ritira... BASTAAAAAAAA!!!

E la tua Ludovica è ancora piccolina e ti starà ancora piuttosto tranquilla nella sdraietta(ovetto o quello che usi) La mia Laura ha quasi 13 mesi ed è un terremoto e vuole sempre giocare...e soprattutto adesso che inizia a camminare appoggiandosi a tutto quello xhe trova non si può perdere di vista un secondo!!!! devo essere sincera ...a parte questi giorni in cui ha la febbre e se ne sta buona buona anche per un'ora nel passeggino a giocare con i giochini (povera cucciola...stanotte ha avuto 39!!!!)...ma nei giorni in cui sta bene è un terremot, scappa dappertutto e devo creare dei muretti artificiali in casa perchè "evade" dallo spazio prestabilito per giocare!!!

Ovvio che quindi, pavimenti mobili, telo del divano tende, tutto deve essere pulito comunque sempre nella stanza dove la bambina è per terra...

cmunque devo dire che mi ci dedico quello che è necessario, ma non ho mai voluto chele pulizie diventassero un'ossessione (mia madre ne è ossessionata all'esasperazione e non voglio fare come lei, io da piccola ne soffrivo molto..passava più tempo a pulire che con me quando era a casa da lavoro...)...per capirci: se un giorno c'è il sole e fuori è bello alle 9.30 mollo tutto e la porto fuori!!! Non posso rinunciare ad un pò di aria buona per stare sempre a pulire!!!

In questi giorni che, appunto, la cucciola è malata sono a casa... quando vado al alvoro è davvero dura!! A volte mio marito è tornato e quindi lui sta con la bambina e io in 3 ore cerco di fare quello che in questi giorni (e quando ero in maternità) faccio in una giornata intera ...con risultati ovviamente non soddisfacenti...o comunque al massimo riesco a fare bene la stanza dei giochi della bambina, un'altra stanza, preparare la cena per noi e per lei e i bagni...

Ad un certo punto metto un punto, pazienza..dove arrivo arrivo..non posso morire!! Tutte le mie colleghe hanno risolto con la signora delle pulizie (un paio addirittura ne hanno una che ci va 3 volte alla settimana e una per stirare!!!), ma sinceramente pagare una persona per pulire sinceramente è una cosa che non mi va tanto...anche perchè (soprattutto se sono signore italiane come quelle delle mie amiche) costano un sacco..e noi abbiamo già un sacco di spese...primi tra tutto il mutuo e 550 euro al mese di nido!!! Sì, mi ci manca solo la signora delle pulizie!!!

Quanto ai terrazzi, sinceramente quando no li usiamo tanto in inverno li pulisco una volta ogni tanto...oppure ogni tanto il sab o la dom li fa mio marito (fa solo quello, ma lo fa benissimo!!)pazienza!!

Quanto all'Herpes ce l'ho sempre da quando sono piccola ... guarda proprio nel periodo della gravidanza e dell'allattamento l'ho avuto pochissime volte proprio perchè stavo attenta a quello che mangiavo e soprattutto prendevo gli integratori di vitamine!!!

Dunque appena puoi quaesta mattina vai a comprare lo Zovirac in farmacia...quando non ce l'ho il mio"consiglio della nonna" è di bagnarlo un pò con acqua e sale oppure con acqua e bicarbonato e poi di pulire bene e mettere un pò di dentifricio...daàgiusto un pò di sollievo.

Prendi anche qualche integratore..il tuo corpo considera che si sta ancora riprendendo dalla gravidanza e dal parto e tu, comunque, sei stanca (stare sempre con la bambina e tutte le cose di casa stanca da morire, lo sappiamo tutte) ... comprati anche un integratore tipo Multicentrum, vedrai che ti aiuta!!!!

Bhé, anche per oggi mi sono dilungata troppo!!

Vado alle mie robe di casa (patatona si è riaddormentata ... povera sta maluccio ancora...)

baci baci

• Anonimo
    1 decennio fa

come ti capisco e ancora non ai visto nulla,pensa poi a ludo quando incomincia con le pappe e a gattonare.... preparati e auguri

• 1 decennio fa

Purtroppo è la vita di tutti i giorni, mi rivedo in te. Uff

Piuttosto riguardo l'Herpes, immagino tu alluda all'herpes simplex, quello che viene alle labbra e dintorni, deriva da uno schock fisico (tipo prendere molto freddo o un'esposizione esagerata al sole) o psichico, una botta d'ansia. In ambedue i casi si verifica ina paurosa diminuzione di vitamine e sali minerali per cui non agire dall'esterno se non per ammorbidire con una qualsiasi pomata. Prendi immediatamente un concentrato di sali e vitamine e vedrai che sparisce. Io lo faccio appena noto un accenno e lo blocco immediatamente. Il resto sono cure lunghe e fastidiose, oltre che inutili.

• 1 decennio fa

Le pulizie non mi piace farle perché mi annoiano moltissimo, poi allattando io, la bimba è spesso attaccata e quindi devo sempre starle dietro. quindi al venerdì faccio le pulizie SERIE con stefano e basta.

il letto e il bagno anche io tutti i gg, compresa la cucina.

poi tutte le mattine lavo a mano i bavagli e la biancheria della fanciulla.

sì, sono impegnative le faccende ;)

baci a te e ludovica

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Non mi dire niente. Per me è lo stesso.. metto a posto e pulisco e dopo mezz'ora passa mio marito e c'è tutta roba in giro un'altravolta. Ok anche io sono disordinata è vero ma almeno a me casa in ordine un paio di giorni mi ci resta a mio marito niente invece!! I miei terrazzi sinceramente li ho proprio abbandonati non trovo il tempo per pulirli.

• cavolo si! ti alzi la mattina che sembra passato l'uragano katrina in casa e pensare che il pomeriggio avevi tutto bello in ordine.... tappeti pieni di ogni genere alimentare, letti disfatti e penne del piumone ovunque....io dico sempre che se rinasco voglio essere uomo!

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

non me lo dire con un bimbo di 4 mesi diventa ancora piu difficile tenere decentemente una casa e nn dico una casa linda ma decente almeno!!! spesso mi sento dire ma te lascia stare con i figlioli è cosi, si ok alle volte lascio fare ma se dovessi fare cosi tutti i giorni sai che schifo avrei in casa???? e cmq io nn sono una maniaca della pulizia ma pero' mi garba sta nel pulito odio le persone sporche. per nn parla' del pavimento!!! oddio pensa che io ho il cotto in tutta la casa persino in bagno! l'idea geniale di mio suocero quando fece l'appartamenti. pensa che è pure trattato male sto cotto perchè si macchia basta niente quindi specialmente la parte dove cè la cucina sembra sempre sporca devo dare il cencio minimo una volta al giorno pensa te!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.