Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

dieta e pillola..consigli..?

Assumendo la pillola contraccettiva (la prendo già da qualche anno) e seguendo una dieta equilibrata per perdere peso è possibile dimagrire lo stesso?? Si impiegherà più tempo? Sarà necessario fare più esercizio fisico o prendere degli integratori? Grazie!!

Aggiornamento:

X ginger, grazie mille dei consigli.Ottimo già sono completamente astemia:)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la pillola fa molta ritenzione idrica...ma comuque puoi dimagrire, anche se con piu fatica....fai molta attività fisica e bevi molta acqua...sarebbero da evitare gli alcolici..ma cmq già fare molto movimento è un buon inizio!!

• 1 decennio fa

Io prendo la pillola da 6 anni...ultiamente prendo la yasminelle quindi molto leggera...ad aprile ho iniziato una dieta seguita da una dietologa e o perso 10 chili...e ora la sto continuando per perdere gli ultimi 5...e pensa che quando ho iniziato non facevo neanche attività fisica...quini secondo me la pillola puo' influire un po sulla ritenzione idrica ma non è causa di un NON DIMAGRIMENTO....

• Alys8
    Lv 7
    1 decennio fa

L'effetto della pillola e' molto soggettivo..non e' detto che ti faccia ingrassare..

cerca di mangiare bene...e se si aumenta di molto significa che probailmente quella pillola non va bene..

• 1 decennio fa

la risposta è un pò troppo complessa e poco specifica ,ti consiglio di parlare direttamente ad un esperto (ginecologo o dietista o altro ) ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Elimina cibi industriali e cerca di mangiare solo 3 volte al giorno e frutta e verdura!

(evita micro spuntini)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.