Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cane sta distruggendo la nuova cuccia di legno.Come rimediare?C'è un prodotto per non farlo rosicchiare?

l'ho pagata un sacco di soldi, non intendo comprarne un'altra di materiale diverso. In un giorno ha tolto dapprima il bordo di metallo antimorso (alla faccia dell'antimorso!!!), poi ha creato delle fessure sul davanti e ha "allargato" la porta. Chissà cosa starà combinando ora! In che condizioni mi farà trovare la cuccia quando rientro a casa. Con il freddo che farà più in là si troverà costretto a dormire in una cuccia sventrata e per di più senza la copertina, che ha già distrutto in mezza giornata. Sono un pò amareggiata, tutti su answer mi avevano consigliato la cuccia in legno, mi chiedo, ma i vostri cani non distruggono le loro cucce? Io non capisco perchè fa così, con tutti i giochi e le corde che ha da mordere se la prende con la sua cuccia, secondo me non ha capito che quella è la sua tana. Che devo fare?

Aggiornamento:

babi, la sculacciata, o meglio la sgridata si dà quando commette il danno, ma lui distrugge quando sta da solo, in mia presenza se ne sta buono buono

Aggiornamento 2:

orchidea, solitamente il pomeriggio andiamo a correre insieme, poi, prima che fa buio lo porto in un posticino vicino casa mia dove non passano auto e ci sono un sacco di gatti e devo dire che si sfrena abbastanza rincorrendoli. Anche a casa giochiamo spesso sul terrazzo a rincorrerci e al lancio della palla, veramene non so cosa fare, ha troppa energia. Purtroppo il problema è la mattina, quando deve stare solo in giardino perchè io lavoro. Ogni volta che torno a casa trovo qualche danno. Ora tocca alla cuccia, prima era il muro del balcone, il tronco d'albero, i rami (i miei alberi sono tutti spennati). Se provo con l'agility riesco a calmarlo la sera, ma la mattina sarà sempre super eccitato

Aggiornamento 3:

A proposito, i feromoni si comprano nei pet shop?

Aggiornamento 4:

orchidea, a dire il vero gliel'ho comprata proprio per farlo stare la mattina in previsione delle giornate fredde, la sera lo faccio dormire in casa, sulla cuccia di stoffa imbottita (anche questa cucita e ricucita più volte)

Aggiornamento 5:

è un maschio di 1 anno appena compiuti. Ogni volta che vado al lavoro gli lascio qualcosa da sgranocchiare, nel giardino ha di tutto: corde intrecciate appese ai rami, copertone d'auto pensolante, palloni sgonfi, guanti da giardinaggio, giochini di gomma, bottiglie di plastica, strofinacci annodati alla ringhiera ecc. Ogni tanto levo via qualche gioco per non fargli perdere l'interesse, ma ora la cuccia è diventata il suo bersaglio preferito

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio consiglio e questo,prenda una tazzina da caffè e metta dentro del pepe bianco almeno una puntina di un cucchiaino,aggiunga due cucchiai di acqua ,(lei si metta una mascherina prima di iniziare il tutto.Mescoli il tutto con un bastoncino,.

Quando sarà pronta per uscire ,alcuni minuti prima leghi ,il cane lontano dalla sua cuccia ,dopodichè con un pennellino passi il prodotto sugli angoli della cuccia vicino al tettuccio ,su tutte le parti sporgenti .poi esca e torni a sorpresa dopo 10 minuti e vedra .

Dovrà ripetere il tutto per almeno una settimana.spero vada bene

Fonte/i: esperto addestratore cinofilo ex ps
  • 1 decennio fa

cavolo un bel problema.... gli fa anche male triturare ed ingerire legno a tutto spiano cosi!! Con lo spray repellente rischi che non ti usa più del tutto la cuccia, te lo sconsiglio. Perché non provi con i feromoni? Spruzzati sulla cuccia dovrebbero calmarlo e farlo sentire a suo agio.

Cerca anche di farlo muovere parecchio di più, mi sembra super-teso questo cane :) Agility?

@ Si, nei negozi di animali ben forniti oppure dal veterinario.

Sparagli delle freccette di tranquillante!!! Hehehe, dai scherzo... cavolo che fortunata che sono, quando non ci sono il mio cane dorme... Ascolta ma per la sola mattinata non gli puoi interdire la cuccia? Tipo ci costruisci un recinto improvvisato intorno in modo che il cane non possa raggiungerla?

• 1 decennio fa

bravi furbi che ti hanno consigliato la cuccia in legno. il legno con il tempo si gonfia perché prende tutto il acqua poi e difficile a pulire perché le pulci e zecche di estate si infilano propio dentro il legno. dovevi comprare una di quelle tipo in plastica ibernati che sono fresco di estate e caldo di inverno.

• Anonimo
    4 anni fa

Sono riuscito ad addestrare il mio cane facilmente con questa guida http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?dW91

Molte persone pensano che i cani mordano "perché è nella loro natura". Ma i cani non diventano aggressivi senza una buona ragione e molti di loro usano l'aggressività solo in situazioni di particolare nervosismo o tensione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Per addestrare correttametne un cane bisogna essere riconosciuto come leader...ci sono dei corsi online dove puoi imparare ad addestrare il tuo cane correttamente.

Io tempo fa ho fatto una ricerca online per trovare il miglior corso possibile e alla fine ho scelto questo http://amorecanino.info

Lo raccomando a tutti sono riuscito ad addestrare il mio cane con molta faciltà e mi sono anche divertito!

• 6 anni fa

Se hai un cane che da qualsiasi tipo di problema, per esempio se abbaia troppo, se fa i bisogni in casa, se è un po troppo aggressivo o semplicemente se non obbidisce al padrone

c'è un corso che consiglio vivamente http://addestramentocani.toptips.org

Questo coro è perfetto anche se volete semplicemente addestrare il vostro cane a fare qualcosa in particolare.

E' un corso molto ben struturaro che garantisce una perfetta educazione al vostro cane!

• 1 decennio fa

CIAO...LO SPRAY NON è BUONO,LO AVVELENEREBBE.MI RICORDA MOLTO IL MIO CANE,UN PASTORE TEDESCO...MANGIA DI TUTTO E NON RIFIUTA MAI NIENTE.PERò IN CASA NON MI HA MAI ROTTO NULLA PERCHè DA QUANDO ERA PICCOLO GLI HO DATO SEMPRE GLI OSSA DI BUFALA...(ANCHE SE LI FINIVA IN 5 MINUTI). GLIELO TOGLIEVO E RIDAVO QUANDO VOLEVA SGRANNOCCHIARE QUALCOSA...E INFATTI IL MIO CANE NON MI HA MAI ROTTO NULLA IN CASA.E ORA HA DUE ANNI.BACI DAGLI GLI OSSI...

• Mimosa
    Lv 4
    1 decennio fa

Scusa ma perché non levi la cuccia quando esci? (ovviamente se non pesa troppo). Se fosse possibile spostarla potresti mettere la cuccia in casa e lasciare al cucciolo un cuscino o un'altra copertina. Oppure per adesso leva del tutto la cuccia, spostala in terrazzo, e mettigli qualcos'altro per dormire, in modo che quando esci puoi levarlo e metterlo al sicuro.

Comunque non vorrei scoraggiarti ma all'inizio è così, da cuccioli soffrono la solitudine poi crescendo si abituano. Certe cose vanno messe in conto quando si prende un cane.

• 1 decennio fa

quoto in pieno Orchidea:

o gli interdici la cuccia durante la mattina, oppure provi con i ferormoni, ci sono quelli spry da spruzzare nella cuccia.

quanti mesi/anni ha il tuo cane?

• 1 decennio fa

Basta prendere lo spray disabituante nebulizzato e spruzzare sui angoli che vuoi proteggere.Dargli ogni giorno un giocatolo o pezzo di legno per morderlo e sarai a posto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.