Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

voglio acquistare una asciugatrice mi date consigli soprattutto chi ne possiede già una?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendila elettronica, se la utilizzi solo nel periodo invernale e meno di 4-5 volte la settimana non ti conviene la classe A perchè non recuperi quello che spendi in più per acquistarla.

Ti consiglio una buona classe B, poi dipende se ti interessa o no asciugare la lana, se non ti interessa la lana prendi la Zoppas PE 1270 (costa circa € 499), se invece ti interessa la lana o vai sulla Zoppas PE 1370 (costa circa € 549) ma asciughi un maglione alla volta, sennò per carichi completi puoi andare sulla Siemens WT46E302IT che costa circa € 599.

Il mio consiglio è di prenderla anche con la possibilità di posticipare la partenza, così la fai andare quando non sei a casa e ottimizzi i consumi.

Ciao! ^_^

• 6 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://amzn.to/1syxXnb

• 1 decennio fa

ho comprato un asciugatrice, e ti dirò non è poi così conveniente, al di la dei consumi, prendi sempre una classe a, non solo per il consumo nel tempo, ma per poter avere più elettrodomestici accesi.

Tieni presente che a seconda di quello che asciughi passano dalle 3 alle 6 ore, e giustamente farla andare in determinati periodi è meglio.

Le marche te le ha segnalate l'altro answeriano io mi sono trovato decentemente con la indesit

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.