Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

il laser dei mouse può bruciare la retina?

Aggiornamento:

non è che lo voglio fissare apposta però dovrei cambiare le batterie e non voglio rischiare ecco tutto

per Danilo: ma sei sicuro al 100%???

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Intendi la lucina rossa che sta sotto? Se dici quella non credo proprio! Se quella ti brucia la retina allora una lampadina ti acceca.

_____

Francesco lascia stare danilo o ti sta prendendo in giro o non lo sa nemmeno lui. Se vuoi chiedi pure all' oculista e vedi che ti dirà la stessa cosa che ti abbiamo detto noi! Non prooccupati cambia le batterie tranquillamente ^^

• 1 decennio fa

no...e non è un laser...è una luce rossa...se fosse un laser quando lo alzi e lo punti su un muro vedresti il pallino rosso...mente invece se l'avvicini alla parete si vede un fascio ampio di luce. è solo na lucetta rossa...alcuni ce l'hanno blu del tutto...

non ti brcia niente e cmq...xkè dovresti tenerti la luce del mouse nell'okkio?

• d@ffi
    Lv 6
    1 decennio fa

non è luce laser, è una lucina a led, e non fa alcun danno, leggiti qui come funziona il mouse ottico

http://it.wikipedia.org/wiki/Mouse

• 1 decennio fa

Io eviterei di puntarlo a prescindere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn penso ke il laser del mouse sia pericoloso x la vista, però magari se lo fissi in continuazione qlk problema te lo può dare, cm anke il monitor del computer o la tv...

• 1 decennio fa

Si è possibile, solo però nel caso in cui decidi di fissarla x qualche minuto, passaggi occasionali del laser sull'occhio non sono sufficienti ad arrecare alcun danno.

• 1 decennio fa

si si certo che brucia gli occhi xkè è come se fosse il loaser quello che usano i ragazzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.