Consiglio giradischi/stereo vinile 33/45 giri?

Mi sapreste consigliare un modello di giradischi/stereo che legga vinili a 33 o 45 giri, precisando anche prezzo indicativo, valore, facilità di reprerirlo e possibilmente dove sarebbe possibile acquistarne uno, se su internet o in un mercato dell'usato o in altri luoghi. Secondo voi quali sono i migliori secondo il rapporto qualità/prezzo? quali i più vecchi e rari?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao se vuoi andare sul sikuro senza spendere una cifra t consiglio questo http://www.pioneer.it/it/products/42/417/5346/over...

questa makkina la trovi da circa 150 euro (anke qcs in meno su internet) a un massimo di 200 euro e puoi comodamente trovarlo nei negozi media world.. la marca si sa è una garanzia.. anke se costa relativamente poco.. x quello ke serve a te è piu ke buona anzi direi ottima a meno ke nn hai pretese di ascoltare una qualità audio estrema.. li bisogna spendere di piu.. ma nn credo sia il tuo caso anke xkè bisognerebbe avere un impianto stereo ke sia allo stesso livello della catena quindi come il piatto x sentire bene devi spendere soldi su casse e ampli.. cmq ti posso assikurare ke se i diski sn tenuti decentemente anke con questo piatto collegato a un normalissimo stereo puoi avere un ascolto pari a quello del cd.. invece x quanto riguarda il modello SL ke ti hanno consigliato quello è un piatto ke usano i dj ke rende possibile modificare la velocità del disco e x quello ke costa direi molto meglio il pioneer ke è fatto piu x il tipo di ascolto ke serve a te.. e poi c'è l ultimo chiarimento ke riguarda i vecchi giradischi.. se hai pazienza e t va di perdere un po di tempo dovresti chiedere un po in giro alle persone nate almeno dal 1960 in poi ke hanno avuto questi giradischi.. e trovarne uno o in buon stato o piu probabilmente da rimettere a nuovo xkè effettivamente quelli sono migliori x l ascolto ma occhio al fatto ke hanno bisogno di piu cura quindi magari dovresti sostituire la cinghia ke fa ruotare il piatto e rimettere una testina buona.. roba ke trovi in buoni negozi di elettronica mentre con il modello da me consigliato essendo nuovo gia t viene dato completo e funzionante a differenza dell SL ke è un piatto partikolare essendo anke da dj; cui il prezzo di circa 600 euro è riferito al piatto senza testina.. xkè ogni dj decide ke testina usare x il suo tipo di mix quindi tornando a noi.. se ne dovessi scegliere uno vecchio t consiglierei di chiedere prima a qcn ke conosci ke abbia circa quell età oppure cercare in un mercatino dell usato cm dicevi.. le marche ke t consiglio da considerare cm usato sono sempre la Pioneer ke ha fatto buoni piatti ma ancora meglio dell epoca la Lenco e la Marantz.. altra roba lascia perdere xkè a mio avviso è poco affidabile e potresti avere problemi.. il modello pioneer ke trovi sul link è inoltre provvisto di amplificazione personalizzata quindi nn serve avere mixer o preamplificatori come x tutti gli altri giradischi puoi collegarlo direttamente a qualunque stereo.. spero di essere stato chiaro.. ho studiato ingegneria del suono e sn specializzato nella qualifika americana sound engineer oltre ke grande appassionato di audio.. cmq x qualsiasi info scrivimi all indirizzo alessio-fagnano@hotmail.it W IL VINILE!! buon ascolto ;)

Fonte/i: STUDI VARI E INTERESSI PERSONALI
  • 1 decennio fa

thecnics sl1200 prezzo 699,00euro. Ottimo rapporto qualità prezzo. Reperibilità: ALTA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.