Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ermete74 ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Dubbio ricezione tv in garage.?

Sto cercando di utilizzare un televisore nel mio garage mediante una comune antenna da esterni.

In un primo momento ottenevo degli scarsi risultati, poi ho preso un decoder digitale terrestre e la cosa è migliorata.

Tuttavia non riesco a sintonizzare tutti i canali principali, rai, mediaset, ecc e per farlo mi sto dannando la vita.

Con un'antenna portatile otterrei un risultato migliore rispetto all'antenna per esterni?

Mi consigliate di comprare un amplificatore senza però dovermi svenare?

Preciso che il garage è privo di finestre, quindi completamente al chiuso.

Grazie, saluti.

Aggiornamento:

Ragazzi prima di acquistare l'amplificatore, gradirei essere sicuro che il segnale migliori, grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no, con un'antenna portatile prenderesti molto meno segnale perché 1) non solo è più piccola e meno sensibile dell'antenna esterna, ma 2) saresti costretto ad usarla all'interno del garage dove il segnale è praticamente zero.

Considera una cosa: se l'antenna esterna è direttamente collegata al decoder (cioè senza amplificatore) e già così vedi un pò di canali col decoder, significa che il segnale non è pessimo.

Un amplificatore da attaccare all'antenna che potenzi il segnale costa in media 15 - 30 euro e potrebbe risolverti il problema dei canali Rai + Mediaset.

• falco
    Lv 6
    1 decennio fa

Il miglior risultato lo ottieni con l'antenna che hai. L'antennino preamplificato peggiorerebbe le cose.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

vai sul sito della fracarro, sono le antenne migliori e potresti trovare anche quella che fà al caso tuo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.