Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Ancora problemi col decoder digitale : che fare?

Ho collegato correttamente al televisore sia il dvd recorder che il decoder digitale terrestre, ma ho riscontrato la persistenza di un problema piuttosto grosso nella ricezione del segnale : in analogico i canali vengono visualizzati perfettamente, mentre in digitale noto un continuo blocco dell'immagine, su tutti i canali, il che m'impedisce sia di vedere che di registrare qualsiasi cosa sui canali già passati definitivamente sul digitale e che, in futuro, m'impedirà stabilmente l'utilizzo dell'apparecchio di registrazione. Per completezza d'informazione, possiedo anche un altro decoder con un'unica presa scart, che quindi non ho potuto collegare al dvd recorder ma che mi permette di visualizzare perfettamente tutti i canali. Quale potrebbe essere, dunque, il problema ? Una interferenza con il dvd recorder o una cattiva qualità del decoder ? In caso d'interferenza, come potrei risolverla ? La marca del decoder "incriminato" è Humax, precisamente il modello DTV4700. A me interessa, più di tutto, poter continuare a registrare : se acquistassi un nuovo televisore con decoder integrato, il problema di una eventuale interferenza con il dvd recorder si porrebbe ugualmente ? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Aggiornamento:

Anche provando ad escludere qualsiasi collegamento con il dvd recorder, il segnale dell'Humax continua ad essere estremamente instabile. Come potrei fare, eventualmente, a collegare con una multipresa scart l'altro decoder a tv e dvd recorder ?

Aggiornamento 2:

Sì, avevo pensato anch'io di collegare provvisoriamente il decoder funzionante al registratore, ma non so come fare, considerato che la presa scart del decoder è una sola ed io non sono molto abile nell'effettuare i collegamenti. Ho visto che esiste la possibilità di collegare registratore e decoder tramite un adattatore scart con i tre cavi giallo, rosso e bianco, ma dietro il mio decoder (i-CAN 1100TH) sembra mancare l'uscita video gialla, mentre sono presenti le due uscite audio...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è colpa esclusiva del "decoder".

infatti come dici tu, sull'altro decoder vedi bene.

anche a me è successo questo problema con un decoder economico.

il problema è esclusivamente addebitabile al mal funzionamento del decoder (quelli economici di solito presentano questo problema, e se lo fai presente a chi te l'ha venduto ti tira fuori un mare di cacchiate de tipo la tua antenna riceve male ecc..., ma come dici tu, hai un altro decoder che funziona bene- lo stesso è capitato a me)

è colpa esclusiva del "decoder".

infatti come dici tu, sull'altro decoder vedi bene.

anche a me è successo questo problema con un decoder economico.

il problema è esclusivamente addebitabile al mal funzionamento del decoder (quelli economici di solito presentano questo problema, e se lo fai presente a chi te l'ha venduto ti tira fuori un mare di cacchiate de tipo la tua antenna riceve male ecc..., ma come dici tu, hai un altro decoder che funziona bene- lo stesso è capitato a me)

_______

-----------------

-----------------------------

SCUSA, MA NON PUOI FAR ENTRARE IL DECODER (quello buono) NEL DVD (con scart) ED USCIRE DAL DVD ED ANDARE IN TV??

perchè hai necessità di registrare una cosa e vederne un'altra ?

------------------------

eventualmente prova ad amplificare il segnale dell'antenna all'ingresso del decoder non funzionante con un amplificatore

tipo questo

http://www.esco.it/product_info.php?products_id=77...

ma secondo me non risolvi il problema...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.