luce
Lv 4
luce ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

pizze rustiche aiuto!!!!?

ho preso 2 rotoli di pasta sfoglia,uno vorrei farlo con spinaci e mozzarella,l'altro invece mi date voi una ricetta sfiziosa.tenete presente che ho 2 bimbi che non amano tanto le verdure infatti la prima sicuramente sarà mangiata da me e mio marito l'altra sarà x loro.grazie.

Aggiornamento:

x marina,ma tu sei dei castelli romani?

Aggiornamento 2:

se sei di qui allora lasciami il tuo indirizzo mail e ti do il numero della persona che io conosco.ciao.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

TORTA RUSTICA

1 confezione di pasta sfoglia surgelata

400g ricotta romana

3 uova

100g mortadella

100g provola

150g provola affumicata

sale

pepe

noce moscata

Far scongelare a temperatura ambiente la pasta sfoglia, ho utilizzata la confezione contenente due rotoli di pasta.

Tagliare a dadini, la mortadella la provola, la provola affumicata a fettine sottili

Mescolare le uova con la ricotta, sale , pepe e una grattata di nocemoscata, io ho utilizzato il Kenwood con la frusta a K, avviare alla seconda velocità e lasciar mescolare per 2-3 minuti. Prendere la ciotola, aggiungervi la provola e mortadella , con una spatola mescolare il tutto.

In una teglia antiaderente mettere un rotolo di pasta sfoglia, farlo aderire bene ai fordi, con una forchetta bucherellare la pasta, aiutandosi con la spatola versare il composto ottenuto e livellarlo. Adagiarvi le fettine di provola affumicata.

Coprire con l'altro rotolo di pasta, chiudere bene tutto il bordo della torta.

Mettere in forno caldo a 200° e lasciar cuocere per 15-20 muniti, controllare la cottura, deve essere ben dorata. Lasciarla raffreddare e ....buon appettito!

TORTA RUSTICA AI SALUMI

1 rotolo di pasta sfoglia surgelata, 1 etto e 1/2 di mortadella, 1 etto di prosciutto cotto, 1 pacchetto di wurstel piccoli, 3 uova intere e 1 tuorlo, qualche oliva farcita, 1 etto di mozzarella o groviera.

Foderare una teglia rotonda con la carta da forno. Stendere la metà della pasta sfoglia e metterla nella teglia. Tagliare grossolanamente tutti gli ingredienti e metterli in una terrina, unire le tre uova e amalgamare il tutto. Versare il composto nella teglia; con la pasta rimanente fare una sfoglia e chiudere la torta, serrando bene i bordi. Poi spennellare la superficie con il rosso rimanente ed infornare per circa mezz'ora a 180° gradi.

SFOGLIA FONTINA E SPECK

1 Kg pasta sfoglia (si può usare quella congelata, fatta precedentemente scongelare); della besciamella, 200g di fontina affettata, 200g di speck tagliato leggermente più spesso. 1 uovo per dorare

Disporre in una teglia metà della pasta sfoglia, alternarvi uno strato di besciamela, uno di fette di speck e uno di fette di fontina. Ripetere l'operazione fino alla fine degli ingredienti. Richiudere con la sfoglia rimasta e usare i denti di una forchetta per siggillare bene i due strati di sfoglia. Effettuare delle venature incrociate in diagonale e spennellare sopra l'uovo precedentemente sbattuto. Cuocere in forno preriscaldato per ca 35/40 minuti a 200°. A scelta servire caldo o freddo dopo aver tagliato in pezzi e lasciato riassettare x 1 paio d'ore

TORTA SALATA CON CARCIOFI E PRAGA

1 rotolo di pasta sfoglia (o brisè), 250 g di ricotta, 250 g di crescenza, 1 confezione di cuori di carciofo surgelati, 2 uova, 1 hg di prosciutto di praga a fette abbastanza spesse, sale e pepe.

Fare cuocere i carciofi insaporendoli con un soffritto sale e pepe, quando sono pronti frullarli e amalgamare il tutto con la ricotta, la crescenza e le uova aggiungere del sale e pepe a piacimento.

Preparare la tortiera con la pasta stesa, fare un primo strato di composto con i carciofi, adagiarvi sopra le fette di praga e ricoprirle con il restante composto, spolvarare con abbondante parmigiano ed infornare!!!!

(i tempi di cottura sono quelli riportati sulla confezione della pasta).....

• 1 decennio fa

ciao, ho letto un tuo precedente post dove dicevi che conosci qualcuno che si interessa x il pubblico del programma amici di maria de filippi, io sarei interessata a partecipare. Siccome non mi è stato possibile inviarti email mi potresti far sapere tu qualche informazione in più? grazie mille!!

io sono di ostia non è molto lontana dai castelli romani. Posso provare a chiedere a questa persona oppure potrei anche farmi trovare li.Guarda puoi scrivermi anche su questa email di yahoo oppure l'altra che ho è: mary90_mp@hotmail.it. Grazie davvero aspetto una tua email!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh le patate picciono a tutti di solito.

io le faccio così:

pelo le patate e le taglio con il pelapatate, cosi vengono le patate sottili e si cuociono subito.aggiungi salame o prosciutto cotto o wustel...fallo scegliere aloro. poi un po' di fior di latte o un formagggio filante.

oppure con panna, mais e prosciutto cotto.

oppure con i funghi e fior di latte.

• 1 decennio fa

Pizza rustica con ricotta, formaggi e prosciutto

http://www.paologatti.it/2007/09/27/pizza-rustica-...

Torta rustica prosciutto cotto e mozzarella

http://www.ricettedintorni.net/ricette/torte-salat...

Torta rustica ai salumi

http://www.cookaround.com/cucina/nuovevostre/confr...

Spero di esserti stata di aiuto. Ciao! :-))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi farlo con salsa tonnata ovvero sottaceti quelli lunghi tonno e maionese e frulli il tutto è buonissimo.

• 1 decennio fa

per i bimbi mettici cotto tritato, mozzarella e pisellini piccoli tritati..

• Anonimo
    1 decennio fa

A me piace tantissimo con prosciutto, mozzarella e asparagi. Se ai tuoi bimbi non piacciono gli asparagi aggiungici delle uova. Ciao e buon appetito.

• 1 decennio fa

per i tuoi piccoli puoi farla con ricotta, prosciutto cotto e mozzarella oppure con salsiccia e mozzarella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.