Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

HO UN DUBBIO SUI SEMI DI CANAPA?

mi è sorto un dubbio,oggi mentre stavo dando da mangiare al mio pappagallino ho letto negli ingredienti semi di canapa!!!se questi semi li pianto!!!!che cosa nascerà???

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro Ciriaco.

Provaci, se lo desideri, ma sappi che i semi di canapa che sono nei mangimi, non hanno niente a che fare, con i semi della canapa indiana! Nonostante, che appartengono alla stessa famiglia, sono due specie diverse.

Se i semi sono stati sterilizzati, non ti nasceranno! Se no, ti cresce una bella pianta di canapa ( legalissima!), alta circa due metri.

La semina puoi farla in primavera e comunque quando si pianta il Mais!

In Italia é poco coltivata ma lo era, per uso tessile!

Spero di averti chiarito l' equivoco.

• 1 decennio fa

non sono mica scemi

i semi non germoglieranno mai!!!

mi pare che li tostino per non farli germogliare

• 1 decennio fa

Nasce la pianta della canapa, che non e' da scambiare con la marjuana, a me l'ha detto un amico, la pianta ti nascera' sicuramente ma che effetto abbia non saprei, non ho mai provato droghe.

• 1 decennio fa

I semi NON sono trattati chimicamente come ha detto qualcuno...se nò non sarebbero commestibili...comunque al massimo possono trattarli meccanicamente per indurli alla rottura dell'embrione...poi non so...prova...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Anzi tutto molti dei semi per uccelli sono trattati chimicamente quindi non crescerà nulla... se però ti cresce cmq (la canapa è una pianta molto forte) ti crescerà una pianta che avrà le stesse sembianze della marijuana... ma con il principio attivo (THC) che nn ti darà nessun effetto o spesso manca proprio (essendo piante per lo piu sterili) inoltre come gia detto è illegale... quindi nn vale la pena rischiare... al max se ti cresce ci puoi fare una bella borsa con le fibre del fusto...

• 1 decennio fa

Cresce la maria, ma non è forte come quella che si fuma di solito ed inoltre la resa potrebbe essere scarsa.

• Indovina? Secondo me potresti provare e poi fumare.

• 1 decennio fa

è illegale

• sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Per te nascerà un grosso problema, se ti scopriranno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.