Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Allattamento al seno...?

Ciao carissime...Per il prossimo mese ho appuntamento ( i primi di settembre,che tempismo!!!) dal ginecologo perchè desidererei prendere la pillola, 2 figli a 19 anni sono un po' impegnativi!

Il vero problema però è che dovrò smettere di allattare, il mio problema dunque, oltre ad essere che temo la reazione della piccola è che dispiance anche a me!!! Dovrò smettere anche perchè è diventato uno "sforzo" fisico per me, e spesso non mi sento bene!

Ho allattato esclusivamente al seno per 6 mesi e tutt'ora che ne ha 9 le faccio fare una poppata la mattina (e alle volte anche alla sera)!

Ma è normale che al pensiero di dover smettere di allattarla mi dispiace così tanto???

A qualcuno è capitato?

Voi future mamme pensate di voler allattare?

Potete raccontarmi ciò che volete..."Ascolto" volentieri..Baci baci

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io sto allattando da 3 mesi...e purtroppo farò fatica ad allattare oltre...mi dispiace così tanto che alle volte mi verrebbe da attaccare al seno il piccolo anche se so che non ne ho...infatti faccio una poppata al seno e una col biberon...fino a due settimane fa ne avevo in abbonzanza,e poi tutto d'un tratto è diminuito...io sto dimagrendo troppo,infatti peso 4 kg in meno di quanto pesavo prima della gravidanza e sono in sottopeso...ti capisco davvero...secondo me è perchè con l'allattamento il piccolo e la madre instaurano un legame particolare e speciale,solo loro...e con la fine di esso finisce anche questo momento così inspiegabilmente bello...:(

• 1 decennio fa

ciao!io non sono una mamma giovanissima(ho 29 anni)ma ho allattato cmq leo fino a quando ha compiuto 1 anno!!!è stato molto faticoso sia per me che per mia mamma anche perchè avendo un mio negozio già dopo 10 giorni ero al lavoro e quindi o scendevo io da mamma(leo l'ho lasciato a lei pultroppo da subito)oppure se avevo troppo da fare saliva lei!dopo i 6 mesi per fortuna ho iniziato a darglielo solo 3 volte e poi solo mattina e sera!cmq se il problema è solo la pillola esistono pillole che si possono tranquillamente prendere in allattamento a me l'aveva prescritta il gine anche se poi non l'ho mai presa!per quanto riguarda il dispiacere è stato strano,anche perchè lui quando gli davo il biberon i primi giorni piangeva e si avvicinava al seno come a dire non mi dai più il latte?è stato atroce ma per fortuna dopo un paio di settimane si è abituato ed è andato tutto ok!!!un bacino a te e alla bimba!

• EMY
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao grinch....io come immagino sai diventerò mamma...penso di allatare il mio piccolo e spero non diventerà un "sforzo " x me allatarlo...ti capisco riguarda alla pilola...anke io al posto tuo la prenderei se avrei gia 2 figli...anke se come dici te mi dispiacerebbe tanto rinunciare allatare...pero delle volte nella vita bisognia fare delle scelte ke non sempre ci piace fare....parlane anke con il gine e chiedi la sua opinione...in bocca a lupo x tutto e un bacino alla tua piccola gioia...emy in atessa di Marco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.