Focolaio di broncopolmonite.. esco di casa?

Ho 18 anni e sono in cura poichè mi hanno trovato un focolaio di broncopolmonite, da sei giorni infatti sto prendendo degli antibiotici.

La mia domanda è rivolta a chi ha le dovute competenze o ha già vissuto una situazione simile: mi è lo stesso possibile lo stesso uscire durante la giornata, andare a casa di amici ed a scuola? oppure mi devo vedere costretto a seguire una giornata più da "guarigione" standomene semplicemente a casa?

4 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma stai scherzando? Scusa ma da chi sei andata/o per diagnosticarti questa patologia?

Mi sembra strano che non ti abbiano avvertito dei rischi che puoi incorrere con una infezione tale, che se curata come si deve con le dovute precauzioni ha esito positivi in breve tempo, se invece pensi di poter fare tutto come se niente fosse può portare a serissime conseguenze.

Se è accertato che è presente da radiografie la presenza di una focolaio allora è molto meglio che te ne stia a letto o comunque a riposo.

Comunque permettimi la perplessità, tu parli di scuola, ma il medico che ti ha visitato/a non ti ha fatto il certificato che non devi recarti a scuola anche per motivi di possibile contagio?.

• Erik
    Lv 5
    1 decennio fa

Guarda so che è difficile ma ti consiglio ti pazientare e stare a casa, magari una boccata d'aria se è bel tempo e verso metà giornata inizio pomeriggio ma per poco. Evita umidità, frescure di qst giorni. Io uscendo dopo sei giorni di cura mi sono complicato la broncopolmonite in polmonite. Auguri di buona guarigione

• 1 decennio fa

Dopo 6 giorni di antibiotico il focolaio dovrebbe essere già risolto o quantomeno sulla buona strada per la risoluzione, tuttavia forse è meglio stare a riposo almeno fino alla fine della terapia antibiotica.

Fonte/i: medico
  • ?
    Lv 5
    6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.