Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica e scienze - Altro · 1 decennio fa

qualcuno mi aiuta devo fare una ricerca su le fonti rinnovabili e non rinnovabile?

ciao volevo chiedere appunto se qualcuno mipuò trovare in maniera riassuntiva ma comunque dettagliata delle fonti rinnovabili e non rinnovabili mi aiutatee???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sappiamo che non tutte le fonti energetiche sono disponibili per sempre. Esistono infatti:

* le fonti di energia NON rinnovabili:

sono destinate in periodi più o meno lunghi ad esaurirsi. Per rigenerarle occorrono milioni di anni, per questo non possono essere considerate “rinnovabili”. I combustibili fossili (petrolio, carbone, gas naturale) ma anche il “combustibile” per l’energia nucleare, appartengono a questa categoria.

La maggior parte dell'energia oggi utilizzata è ottenuta da combustibili fossili

* le fonti di energia rinnovabili: sono tutte le fonti di energia non fossili: solare, eolica, idraulica, geotermica, del moto ondoso, maremotrice (maree e correnti) e le biomasse che vengono continuamente riprodotte, in tempi brevi,come ad esempio dagli alberi e dagli arbusti che crescono utilizzando l’energia solare.

• guarda io sto nel tuo stesso stato...!!! mi spiace ma nn ti posso aiutare visto ke x domani ho la stessa ricerca da fare..ma sl x le fontiesauribili...un bacio ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

allora le fonti rinnovabili sono il vento, il sole, l'acqua..non a caso esistono i pannelli solari, le centrali eoliche ed idroelettriche..le energie non rinnovabili invece sono quelle che ci mettono mooolto tempo a rinnovarsi e comunque prima o poi si esauriranno come il petrolio, il carbone e il gas naturale comunemente chiamato metano e l'uranio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.