Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Per viaggiare, quale mezzo di trasporto preferite e perché?

Treno, auto, nave o aereo?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In città mi muovo prevalentemente a piedi o in bici (se non devo andare troppo lontano), altrimenti i mezzi pubblici. Solo quando la distanza è tanta o se devo fare la spesa settimanale (siamo in 5 + 2 cani e 3 gatti) o se penso di tornare tardi uso l'auto.

Per i viaggi entro i 400/500 Km, parto in auto: decido io l'orario (fermo restando l'incognita traffico e cantieri autostradali, naturalmente) e non ho problemi di bagaglio.

Oltre questa distanza preferisco l'aereo: più veloce del treno e meno stressante di un lungo viaggio in auto.

Il mio mezzo preferito sarebbe però il treno, ma qui in Italia sono pessimi: sempre in ritardo, sporchissimi, e con dei servizi accessori inesistenti.

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dove devi andare

• 1 decennio fa

ciao; preferisco l'auto, perche' se voglio mi fermo, perche' posso ascoltare musica o un radiogiornale, perche' arrivo nel posto che desidero, senza cambiare mezzo o aspettare coincidenze; e' verissimo che c'e' traffico, code ecc.. ma in auto faccio come mi pare, senza pericolo di infastidire altre persone. ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

L' aereo sarebbe il max,ma gli aeroporti sono distanti spesso di molti km,ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alfa
    Lv 6
    1 decennio fa

a parte il fatto che il mezzo più sicuro è l'aereo... (mezzo più sicuro = persone trasportate/incidenti)

Comunque io preferisco l'auto.

• 1 decennio fa

treno perchè è il mezzo piu' sicuro e anche perchè ci lavoro

Fonte/i: capotreno
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.