Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

IRSUTISMO.problema,da sempre.. nn ne posso più! aiuti,consigli...?

allora... ho peluria e nn leggera su tutto il corpo da sempre... adesso ho 21anni... e nn ce la faccio più... non riesco a parlare con le persone, ad avere un ragazzo... nn riesco a farmi toccare... a farmi vedere... mi sento un mostro.. sonoa ndata a farmi l 'ecografia.. e hanno riscontrato l'ovaio policistico... poi sono andata dall'endocrinologo mi ha prescritto delle analisi... analisi delle urine delle 24 ore... poi un analisi da fare il 5° giorno di mestruazione... e un'altra.. ho il testosterone molto alto.. e altri valori sballati.. ho anche le mestruazioni un po sballate... adesso giorno 2 ho nuovamente la visita dall'endocrinologo... mi darà la pillola? xcombattere l'irsutismo ke pillola li darà secondo voi? e se prendessi la pillola i peli sparirebbero??? o resterebbero sempre li?? il mio sogno è quello ke sparissero... nn ce la faccio più:(

Aggiornamento:

io non ho più la forza di farmi la ceretta di continuo... schiena braccia pancia gambe glutei viso collo seno. OVUnque. ci impiego 1 settimana xfarli tutti.

Aggiornamento 2:

x vana: quindi c'è la possibilità che un po spariscono? tutti no,lo so.. ma che almeno si dimezzano... sono una palla di pelo:(

Aggiornamento 3:

x vana: quindi c'è la possibilità che un po spariscono? tutti no,lo so.. ma che almeno si dimezzano... sono una palla di pelo:(

Aggiornamento 4:

ho fatto l'ecografia.. 3analisi del sangue e due volte dall'endocrinologo.. penso sia abbastanza... ora vediamo cosa mi prescrive giorno 2novembre... spero tt bene..e che si risolva

Aggiornamento 5:

cara demonia... vi faro sapere cosa mi dirà l'endocrinologo._... attenuare il problema sarebbe gia una gran cosa... abbinare appunto la ceretta su tt il corpo come gia faccio più la cura.. spero di riuscirci .. grazie a tutte x le risposte!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    io nn s un esperta ... ma ho il tuo identico problema... ho fatto tutti gli esami che tu hai descritto ... sn snervanti,... so quanto sia brutto nn potersi legare i capelli , o lasciare che il vento te li scompigli per paura di farti vedere ...

    cmq... guarda io adesso il problema nn dico che è scomparso ma l'ho ridotto del 70 % ... e sn felicissima , io ho seguito qst cura , l'endocrinologo in accordo con il ginecologo mi ha prescritto un'anticoncezionale e la somministrazione di un farmaco molto potente la FLUTAMIDE il medico curante per prescrivertela ha bisogno del piano terapaeutico , quindi quando vai dall'endocrinologo fattelo scrivere... lo prendi per quanto ti indicano loro poi lo sospendi.. ( mentre lo prendi devi periodicalmente controllarti tramite esami del sangue per , evitare che qst farmaco intacchi il fegato ... ecco perchè è molto potente ,,, potrebbe alzarti le amilasi e le alipasi, se cosi fosse devi SOSPENDERE SUBITO!!!!!!! ) e poi fai la cura di un anticoncezionale ... che immettono nel nostro organismo appunto estrogeni... cmq apparte qst credo ti diranno di seguire un regime dietetico che va a regolarizzare insieme al tutto gli ormoni , portando i livelli di testosterone a scendere ...

    io il problema nn lo risolvi in definitiva ma lo combatti a mille , e poi nn ti abbattere io ho trovato l'amore , il mio ragazzo mi ha accettata cosi annullando tutte le mie paure , pensa che quando devo fare la ceretta sotto il mento lui viene con me ... sa tutto del mio problema.. e per quanto io mi vergognassi e mi sentissi brutta , a lui qst nn interessa .. NN ABBATTERTI MAI... SO COSA PROVI MA IL PROBLEMA SI COMBATTE UN BACIONE GRANDISSIMO !!! PS . IO CERDEVO ESSERE L'UNICA POI MI SN ACCORTA CHE SIAMO IN MIGLIONI E CHE CI SN CASI MOLTO PEGGIO DEL NOSTRO....

    ps. il laser nn risolve il problema nn credere quando ti dicono depilazione definitiva... io ho fatto 2 sedute di laser... te li indebolisce ma ti escono cmq...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    eccomi.Io ho il tuo stesso problema

    ho molti peli (il mio secondo nome è scimmietta)anche io ho le ovaie policistiche e soffro da anni di noduli alla tiroide, ed ho gli ormoni molto sballati, ciclo compreso!

    queste analisi che devi fare lho fatte anche io in concomitanza del ciclo, sono analisi per dosaggi ormonali.

    a me l'endocrinologo mi diede per per la peluria acne e ciclo sballato la pillola, si chiama visofid, è proprio specifica per questi problemi più che altro per i peli (io ne ho anche sul viso)....dopo alcuni mesi che la prendevo ne avevo molti di meno....vedrai che se ti assegnerà la pillola andrà molto meglio

    un bacio

    Fonte/i: --------------------- si diminuiscono molto se poi ci associ una ceretta meglio ancora!
  • Anonimo
    1 decennio fa

    assolutamente l'unico rimedio ( purtroppo, iosono contraria) a questo problema é la pillola. io sono costretta a prenderla per un problema di endometriosi, la prendo da 4 mesi, e ti dico che io nn ho mai avuto un problema di peli come il tuo, perché io nn ho l'ovaio policistico, il quale dá come sintomi sia acne, sia sovrappeso, sia irsutismo. Con la pillola io cmq ho eliminato anche la semplice peluria, ad es. io mi schiarivo i peli delle braccia, perché anche se sono pochi nn mi piacciono scuri, di solito facevo questo 1 volta a settimana, beh ora lo faccio tipo una volta ogni 20 giorni. I peli sono visibilmente diminuiti, e piú passa il tempo piú si migliora, te lo assicuro. Io prendo YAZ, non mi ha dato alcun effetto collaterale, solo un po'di spotting (perdite marroncine) il primo mese e la scorsa settimana. Io ti ripeto, sono contraria alla pillola perché non fa bene, infatti consiglio sempre di prenderla solo come cura, e nn come semplice anticoncezionale, perché é veramente sciocco rischiare di rovinarsi la salute. Quindi ti dico con la pillola risolverai tutti i tuoi problemi, ma valuta bene, leggiti il foglietto illustrativo, fai tutte le analisi prima di iniziarla.

    Fonte/i: bene se hai fatto giá tutti i prelievi ok ( io intendo non i dosaggi ormonali, ma il prelievo dove vanno visti i valori specifici per poter prendere la pillola!) in bocca al lupo vedrai che risolvi tranquilla!!!dipende tutto dagli ormoni e la pillola se c'é un'unica cosa buona che fa é proprio quella di rimetterli a posto!!
  • Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

    Tranquillizzati. Hai fatto bene a rivolgerti a degli specialisti. Vedrai che risolveranno il tuo problema. O almeno lo attenueranno notevolmente.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    L'irsutismo in genere dipende da scompensi ormonali. Le analisi che ti hanno prescritto saranno in grado di indiviiduare la causa del problema e, conseguentemente, sarà possibile individuare la cura migliore.

    Nel frattempo, cerca di vivere con serenità la tua situazione, anche se capisco che non è affatto semplice.

  • 1 decennio fa

    guarda ank io ho un prob di peluria nn indifferente...mi faccio cerette ovunque anke due volte la settimana(ho imparato da me). per i 'baffetti'' che sono la cosa piu odiosa uso il silk epil a velocità 1 e cosi ho risolvo un po (2-3 volte la settimana) e poi cerette anke sulla skiena...nn sei sola...

  • 3 anni fa

    Ora puoi facilmente curare l'acne grazie a questo sistema http://EliminareAcne.netint.info/?e1T4

    L'acne è un problema tipico per gli adolescenti ma che può protrarsi in età adulta, sollecitato anche da situazioni di ansia o stress.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    solo uno specialista può risponderti...

  • 1 decennio fa

    prova a prendere te verde alla menta fa schifo ma dicono che alla lunga risolve il problema degli ormoni maschili

  • Anonimo
    1 decennio fa

    potresti anche farti una depilazione definitiva dove i peli engono tolti con il laser e nn compaiono per parekkio tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.