promotion image of download ymail app
Promoted
shane
Lv 5
shane ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

In media quanti Km dovrebbe fare chi vuole iniziare a praticare lo sport della corsa?

E in inverno dove potrebbe praticarlo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per iniziare da zero non sono importanti i km.

Inizia alternadno un minuto di corsa a un minuto di camminata sostenuta per 10 volte e poi guarda qui:

http://www.runnersworld.it/edisport/runners/notizi...

Per l'inverno non ti preoccupare, puoi correre tranquillamente, io lo faccio, tanti altri lo fanno, non siamo extraterrestri, anzi.

L'importante è essere ben equipaggiati e coprirsi bene con un giubbino o un pile e un berretto al termine dell'allenamento, quando si è sudati.

Durante la corsa bastano un paio di calze in cotone, un paio di pantaloni lunghi dry fit, una maglietta a mezze maniche e sopra una maglia a maniche lunghe sempre dry fit, è un tessuto tecnico che impedisce alle fibra di inzupparsi di sudore e quindi di appiccicarsi alla pelle. Un bel paio di guanti e via... buona corsa.

Se vuoi prendere l'abbigliamento per il running invernale senza spendere una follia Decathlon ha un buon rapporto qualità - prezzo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

comincia facendo nn kilometri ma minuti. prova a fare 1 mezzoretta a velocita lieve poi man mano aumenterai minuti e velocita. io ti consiglio di andare a correre in nei garndi parchoi xk corerre x strada nn ti serve a nnt anzi solo a farti inspirarare lo smog ke è molto dannoso x la salute

• 1 decennio fa

E' consigliabile iniziare alternando corsa e camminata di recupero per es. 1 min di corca e 1 min di camminata, poi via via ad aumentare fino a correre 3-4 km e poi come sentiil tuo corpo puoi aumentare ed arrivare ove vuoi. su internet trovi ottime schde per principianti. Per la corsa in inverno ci sono molti campi o parchi come preferisci.

Io conosco bene la corsa perche i miei genitori corrono e gareggiano da piu' di 20 anni

• 1 decennio fa

inizia ad allenarti per i 5Km, trovi diverse tabelle in giro su come partire con l'allenamento.

dove praticarlo .. io vado all'aperto, ma se hai appena iniziato penso sia meglio una palestra al chiuso altrimenti rischi di ammalarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.