Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

South Park è meglio dei Simpson/Griffin?

Premesso che li conosco e li vedo quasi tutti, penso che South park sia decisamente migliore dei "cartoni" comici e satirici statunitensi..ecco un pò di motivi:

- Simpson sono trasmessi dalla Fox (per quanto la prendono in giro è sempre un canale politicamente pessimo, se non piace ai Simpson, perchè le fanno guadagnare così tanto?)

- South Park fa incetta di scandali e querele perché si spinge a fondo dei problemi, satira PURA e dissacrante, stessa ragione per cui i premi (Emmy) vanno ad altri (non si può premiare qualcosa di scomodo..)

-SP è coerente, mostra la verità sociologica attuale con temi assolutamente intoccabili dalle altre televisioni "politically s-correct" senza paura di ritorsioni e minacce (vedi immagine di maometto, scientology e Isaac Hayes, chiesa cristiana, razzismo al contrario, pedofilia, eutanasia, immigrazione,libertà di parola, costituzione, guerra, etc..)

-I griffin a mio parere sono un accozzaglia (cmq divertente) di gag o insensate, o non inerenti alla storia, o completamente surreali (nell'accezione negativa del termine)

-la REGIA di un programma è fondamentale, così come ritmo e montaggio; le puntate dei simpson potrebbero essere sovrapposte e non si noterebbe alcuna differenza. Quelle dei griffin sono semplicemente accostate in ordine cronologico, senza ritmo e spesso sceneggiatura.

-l'originalità è fondamentale, non so quante volte ho visto homer che begava con marge per poi fare pace, o peter che si lanciava in qualche insensata impresa "avventuristica"

Avete altre motivazioni o contraddizioni? Grazie, ciao

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

senti cn qst domanda mi metti di fronte a un bivio veramente durissimo...

partiamo dal fatto che uno per poter dire su due piedi il preferito deve aver un quadro completo in mente di guasi tutte le puntate dei 3 cartoni ma dall'accortezza della tua domanda mi fai capire che te ne intendi molto

cmq

se t avessi risp qlc anno fa sicuramente avrei risposto o simpson o griffin, ma ora devo comcordare con te e dire south park

t spiego prima perche rinuncio ai 2 cartoni che cmq porto nel cuore e amerò sempre

i simpson xke nonostante la bellezza del cartone man mano ke le stagioni avanzano si è notato un forte declino delle risate , ma piuke altro un declino di homer

ovvero passiamo dalle stagioni dalla 3 alla 8 (le serie piu belle della storia) dove le gag e le stronzate abbondano e dove , diciamocelo, homer da il 100 x 100 cn stronzate clamorose e colossali (la fonduta sul quadrante della centrale o quando vende zucchero porta a porta) fino ad arrivare alle stagioni odierne dove ogni puntata non ti fà piu ridere ma bensi sorridere e dv il povero homer nn è piu un povero demente ma un simpaticone buono solo a farti fare 2 risate in ricordo dei bei tempi

passiamo ai griffin

sui griffin nn c'e ke dire , o si odiano o si amano, ma c'e cmq da dire che alcune gaff restano nella storia cm le piu stupide e demenziali di sempre (peter che si picchia a caso cn un pollo gigante prima fra tutte) ma che facevano ridere all'inizio, ma qnd arrivi a 8 stagioni d stronzate casuali senza legame fra loro inizi un po a stufarti

south park invece lo apprezzi cn piu calma dopo diverse visioni...

all'inizio lo guardi e sorridi

fino a capire alla dose di cattiveria che ci mettono dentro e nn puoi far altro ke sentirti male dal ridere e bearti della loro crudelta

non c sono tabù per south park, possono offendere e parlar male di chi vogliono, sia questo il presidente degli stati uniti, il papa o chiccessia, e parlano e sparlano di tutti gli argomenti , anke quelli piu piccanti o intoccabili, come l'anoressia, i ragazzi invalidi , l'aids , il razzismo ecc ecc

insomma south park vince proprio x qst, ovvero il fatto di dire quello ke non si puo dire e riderci sopra , esuberando in maniera tale ke nn puoi far altro ke riderci e guardarne una puntata dp l'altra cm fosse una droga (cm qnd cartman attacca l'aids a stan x ripicca, o qnd kile si fà la "NEGROPLASTICA" x diventare un buon giocatore d basket)

un altro punto a favore va a south park x le trovate terribili e diaboliche ke cartman inventa ogni volta x fare soldi o solo x vendetta e i continui cambi di sesso del signor garrison

spero ke la mia risp t possa aiutare a riflette

ciao alla prox

• south park usa un linguaggio un po'.... tu sai com'è.. ed è graficamente pessimo però i contenuti sono carini.. io preferisco i griffin!

• _Vaio_
    Lv 4
    1 decennio fa

se la metti in questi termini SP vince.. cmq come intrattenimento schietto e fine a se stesso x me i simpson vincono, i griffin sono un pò troppo dementi anche se divertenti..

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda, anche a me piace vedere south park e ti posso dire che a discapito degli altri, in questo cartone vi e una eccessività che rende questo cartone unico nel suo genere, cio e riferito ha come gli autori ( trey parker e matt stone ) commentano in modo ironico i vari eventi che si sviluppano in america e nel mondo.

Tuttavia i simpson sono stati i primi cartoni animati di questo tipo di genere a cui io sono cresciuto e per quello che continuo a pensare che per me rimangono i migliori per la loro comicità demenziale( a cui lo preferisco a south park ).

I griffin non mi sono mai piaciuti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

I Griffin fanno molto ridere, ma le ultime serie di South Park sono di un irriverente e di un cinico da far morire dal ridere!

• 1 decennio fa

x em NO

• 1 decennio fa

De gustibus :) io preferisco di più i simpson..anke se apparentemente sciocchi c'è dietro sempre un messaggio, compreso il film. Tutto ciò viene reso con comicità per non turbare eccessivamente lo spettatore, ma se si fa attenzione si possono cogliere messaggi come l'amicizia, l'amore, la diversità della quale nn bisogn aver paura, l'inquinamento..

I simpson inoltre sono meno volgari e non usano parole sconce x esprimere un opinione.

Ciau

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono un grandissimo Fan di Anime Giapponese però il mio cartone animato preferito in assoluto resta sempre South Park.

Secondo me i Griffin e i Simpons non sono nemmeno degni di essere paragonati con South Park.

è ovvio che qua ti dicono tutti i Griffin e Simpons perchè hanno visto le puntate di South Park in Italiano. Ma in lingua originale con le voci di Trey Parker e Matt Stone è un cartone animato fenomale !! Solo One Piece potrebbe battere South Park, ma solo se il protagonista diventerebbe Doflamingo XD

adesso vado a vedermi il nuovo episodio che hanno trasmesso ieri su Comedy Central !! Grazie che mi ci hai fatto ricordare :D per vedere la puntata cliccare su Cartman XD http://www.southpark.de/alleEpisoden/1310/

• 1 decennio fa

nn so, sn tutte e due stupendi *_*

• 1 decennio fa

i griffin sono quelli che fan piu ridere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.