Conviene o no comprare il gamepad o controller XBOX360 per pc.?

Ho un gamepad normale (per intenderci quello della playstation non sony ma identico in tutto e per tutto) ma ormai e' alla frutta.

Visto che mi piacciono i giochi e simulazioni d'auto, moto ecc, non permettendomi (economicamente e per motivi materiali) un volante con pedaliera logitech(g25 visto che vanno dalle 150 alle 350 Volante G25 Racing Wheel GACC1877 ) , chi mi consiglia quello della XBOX360?

E poi, quali vantaggi ci sono ed e' meglio con fili o senza (Wireless) visto che ci sono 10 euro di differenza, ma tanti mi dicono che wireless e' menoso per via delle pile e per la risposta in m/s.

Grazie, scusate le molteplici domande, ma prima di buttare via 40 € mi piacerebbe una vostra idea, dato che mi e' servita molto in altre occasioni

Naturalmente accetto anche consigli su altri articoli

PS: ho tastiera e mouse logitech wireless Wave e so cosa mi perdo, ma e' meglio di quello che ho.

Grazie

Aggiornamento:

Aggiungo, in pratica e' meglio che mi tenga il vecchio o con i giochi nuovi "Games For Windows" e' meglio atrezzarsi, non che mi interessi piu' di tanto vibrazione o quant'altro ma ho avuto problemi che avrei risolto con il controller in discussione.

In oltre e' inutile che mi dici di comprarmi l'xbox saro' a corto di soldi ora (questione di un mese o giu di li) ma con il pc che ho ora l'xbox mi fa una pippa a tutti gli effetti (senza offesa ma faccio prototipi grafici industriali, inutile dirti perche' preferisco avere solo il pc e che schede grafiche uso ora (i giochi li tengo in un hd esterno.

Gia il mio muletto lo metto a palla con gl'ultimi giochi e non scende mai sotto i 50 fps (frame rate), ma non siamo al bar a fare gli sboroni a chi ha il pc piu' bello, potrei anche dire cazzate chi lo puo' dire.

Ho una certa eta' e' come quello che per lavorare si fa il mutuo per avere uno scavatore, la motrice ecc.

Ma torniamo a noi,mi fa' piacere avere critiche purche' siano costruttive.

C.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per i giochi di auto e simili non so se ti convenga! io l'ho comprato a 35€ col filo ed è comodissimo in quanto mi sono preso resident evil 5! in effetti l'altro non conviene perchè per qualsiasi problema potrebbe perdere la connessione bluetooth e le pile si scaricano e se non hai quelle di ricambio non puoi giocare!! il volante per pc forse lo trovi a un prezzo conveniente su internet (ebay) o cmq anke se non è di marca lo trovi in negozio a un prezzo vantaggioso!

• 1 decennio fa

Quarda se tu usi il pc per giocare a giochi di corse non ti consiglierei di usare un joypad ; comunque come ai detto tu ce ne sono due tipi : wireless e con filo. Quello con il filo è più sicuro e senza bisogno delle batterie invece quello wireless ha bisogno delle pile ed è un pò difficile configurarlo. Comunque io ti consiglio di prendertelo wireless perchè con quello te ne puoi andare molto lontano a giocare invece quello con il filo devi stare attaccato al monitor ( ti ricordo che per avere il jopypad wireless devi avere il bluetooth nel pc)

^^spero di averti aiutato^^

• 1 decennio fa

è meglio che ti compri la console tra queste due: PS3 o XBOX

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.