Di cosa ha bisogno un bimbo neonato a parte lettino fasciatoio...?

salve, aspetto un bimbo ormai mi manca un mese e mezzo e ho comprato solo lettino, fasciatoio, seggiolone e il tris passeggino. il mio problema e che non so quali sono tutti gli altri piccoli utensili di cui posso aver bisogno io per aiutarlo.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per la pappa

•Salviettine per ruttino per non sporcare i vestiti

•Cuscino per allattamento

•1 biberon piccolo (x tisane, camomilla, acqua ecc)

•1 biberon grande per il latte

•Tettarelle con un solo foro

•15 bavaglie

•Sterilizzatore elettrico o da microonde

•Scalda biberon

Abbigliamento

•10 body 1/3 mesi mezza manica in caldo cotone

•5 body 1/3 mesi manica lunga cotone

•8 tutine in ciniglia/pile 1/3 mesi

•2 completini per la festa ciniglia/lana

•6 paia di calzine in cotone

•2/3 ghettine in ciniglia o spugna

Per il bagnetto

•Pannolini 2-5 kg 1 pacco

•Pannolini 3-6 kg 1 pacco

•Bagnoschiuma neutro

•Spugna naturale

•Termometro per acqua bagnetto

•Vaschetta per bagnetto

•Accappatoio triangolo (per neonati)

•Olio baby

•Pasta fissan o vaselina

•Salviettine umidificate

•Fasciatoio o fasciatoio da tavolo

•Mercuro cromo

•Garze per cordone ombelicale

•Rete elastica per cordone ombelicale

•Pompetta aspiratore nasale

•Cotton fioc per neonati

•Forbicina punte arrotondate

•Limetta in cartone

•Pettine e spazzola per neonati

•Pannoloni 4-9 kg scorta

Per le passeggiate

•Passeggino trio o altro

•Materassino per navetta

•Cuscino antisoffoco navetta

•Antipipì per culla/navetta

•3 lenzuolini per navetta

•Tutona piomina o cappottino

•Coperta pile/lana

•Trapuntina per navetta

•2 cuffie cotone

•1 completo cuffia, guantini, sciarpina in pile

•2 ciucci

•Porta ciuccio

•Spilla salva ciuccio

•Salviettine detergenti

•Adesivo bebè a bordo

Altro

•Termometro per febbre

•Aerosol

•Sdraietta

•Baby control

•Lucina per la notte

•Carion per nanna

Cameretta

•Lettino

•Paracolpi imbottito

•3 completi lenzuola

•2 piumini o trapuntine

•Cuscino antisoffoco

•Mobili x cameretta bimbi

nella lista ho dimenticato la bilancia e il metro.

I body meglio taglia 1 mese che di solito è x bimbi di 56 cm...se prendi la taglia 0 (50 cm)

Poi scegli tu quello che ti sembra più utile :) AUGURI per il tuo piccolo!

• patmor
    Lv 4
    1 decennio fa

scadabiberon, sterilizzatore, bilancia, termometro per neonati..garze per cambiare il cordone e alcool, la babygella per lavarlo.. tanti boby, pannolini e una copertina per tenerlo al calduccio quando lo prenderai in braccio, dalla culla!

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di sterilizzatori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1uq4A9C .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    6 anni fa

Ho comprato su Amazon un aeresol Nebula un anno fa e ne sto beneficiando negli ultimi mesi per mia figlia. Lo acquistai leggendo le varie recensioni entusiastiche nei forum e posso confermare che sono tutte vere. Mettiamo le cose in chiaro su alcuni punti basilari se siete in dubbio su che aeresol acquistare. E' risaputo da tempo ormai che gli aereosol migliori sono quelli con compressore (come questo) lascia stare gli aeresol ad ultrsuoni (verifica pure in rete). Gli aeresol di ultima generazione hanno l'apparecchio per la doccia nasale in dotazione che per i modelli Nebula ( Markos Mefar , Air Liquide) si chiama Rinowash che oggi è caldamente raccomandato dagli otorinolaringoiatri (verificato per esperienza purtroppo). Nebula è stato il primo aeresol ad introdurre la doccia nasale. Quindi i benefici di questo aeresol sono che è più potente, perchè la pressione in uscita è maggiore, da qui la maggior velocità della terapia aereosol (per una doccia nasale di 15ml circa occorrono 2 minuti) e in più avete l'apparecchio di doccia nasale.

Vi parlo per esperienza su mia figlia e chi ha figli lo capisce che per i propri vuole solo il meglio. Posso anche aggiungere che in un grosso ospedale nel reparto pediatria ho visto solo questi apparecchi.

Ecco il link del prodotto su Amazon se vuoi acquistarlo/saperne di più: http://amzn.to/111SSYm

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

aggiungi per ora una sdraietta con il riduttore,,,piano piano vedai tu cosa ti serve

• 1 decennio fa

Sicuramente lo scaldabiberon, una sdraietta comoda,tanti bei vestitini

• agigia
    Lv 5
    1 decennio fa

tante cosette valuterai se comprarle al momento che nascera'. io per esempio il secondo giorno che sono tornata dall'ospedale ho dovuto comprare biberon e sterilizzatore e scalda biberon (che serve a poco se nn niente) perchè alessio nn si è voluto attaccare al seno, scansafitiche! il latte ce l'avevo ma lui nn ne ha voluto sapere. cosa molto importante il ciuccio almeno 2 e in piu compra anche il porta ciuccio da mettere alla carrozzina. a me è stata molto utile anche la sdraietta, ti consiglio di comprarne una. ciao

• 1 decennio fa

C'è Eli80 che ti ha dato delle ottime dritte...

Aggiungeri il ciuccio con catenella e spilla da attaccare all tutina, un corredino per il bagnetto ( non ci pensa mai nessuno ma è essenziale )!!!

Ciao

• 1 decennio fa

seggiolone e lettino ti serviranno solo tra qualche mese.

Hai tutto l'indispensabile.do peer scontato che sei a posto con pannolini, body tutine, ne cambierà una quantità industriale... manca Ciuccio, biberon, vaschetta per il bagnetto.....

tante altre cose, alcune utili, niente indispensabile.vai sul sito della chicco o della prenatal, ti farai un pò di idee. E soprattutto, AUGURI

mamma mia ricciol, e chi sei, un negozio?????????

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho usato molto:

scaldabiberon

sterilizzatore

carrozzina con copertine e lenzuolini ecc..

e una sbraietta-altalena che mia figlia adorava!

• 1 decennio fa

una buona scorta di pannolini.

Poi speriamo che riuscirai ad allattare normalmente.... perchè sennò ti giochi lo stipendio col latte in polvere...

Preparati ad una avventura fantastica!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.